23-10-14, 01:57 PM
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91
23-10-14, 01:57 PM
questo cambio mi ha fatto impazzire e ha fatto ritardare tutti gli altri project che ho fermi perche' mi ero imposto che prima dovevo risolvere questo problema , questa mattina mi sono seduto di fronte a questo mostro , incazzato nero e maledetto , che mi sta facendo impazzire da mesi e gli ho detto........" siamo alla resa dei conti , vuoi farmi il piacere di partire per favore e di funzionare oggi , una volta per tutte ? dopo che ieri sera ho finito le ultime modifiche ?"
Â
Â
23-10-14, 02:03 PM
Citazione:grazie ragno , ma come gia detto da nuvolari appunto non va bene :019: , giobizio ha un fmx da rifare ,ma con pompa buona dite che essendo identici fx e fmx si possa mettere la pompa e il converter dell fmx di giobizio sul mio fx ? penso che se fosse possibile sarebbe cmq meno dispendioso che rifare il suo fmxquesto e il succo della questione , ho voluto approfondire questa cosa , una domanda che ho fatto al forum il 30 luglio e a cui nessuno ha saputo rispondere , per chi non lo sapesse mi sono accorto che nel cambio assemblato al motore non c'era il converter , cosi mi sono messo alla ricerca di un converter per il mio fx che si e rivelato essere introvabile , ne stavo comprando uno negli usa ma per fortuna mi sono accorto che non sarebbe andato bene , da qui e cominciata tutta una serie di prove e devo ringraziare giobizio per la pazienza e per l'appoggio ,ho smesso di chuedere sul forum di proposito per non voler sentire nuovi pareri e idee che mi averebbero deconcentrarto da quella che era la mia ..................... da li e cominciato il calvario.....
23-10-14, 02:09 PM
comincio con lo smontare il cambio , giobizio mi manda un converter che pensavamo potesse andare bene e invece non andava , fx e fmx hanno converter diversi ,glielo ripsedisco convinto di averne trovato uno in usa che poi non ho comprato perche' mi sono accorto che non sarebbe andato bene , poi mi dice che ha un altro converter diverso , me lo spedisce , lo monto e non va bene ,poi gli chiedo se secondo lui ssono intercambiabili le pompe di fx e fmx perche se sono uguali potrei cambiarla in modo che il suo converter possa essere montato ( utilizzando la sua pompa ) , mi dice che sinceramente non lo sa , ma e ben disposto a fare misure
Â
Â
Â
Â
Â
Â
smonto la mia pompa e verifico se sono intercambiabili
Â
Â
Â
Â
Â
sembrano essere perfettamente identiche e distinguersi solo per il punto in cui si flancia il converter , decido quindi di farmi mandare converter e pompa del suo cambio e montarli sul mio
Â
Â
Â
Â
Â
Â
smonto la mia pompa e verifico se sono intercambiabili
Â
Â
Â
Â
Â
sembrano essere perfettamente identiche e distinguersi solo per il punto in cui si flancia il converter , decido quindi di farmi mandare converter e pompa del suo cambio e montarli sul mio
23-10-14, 02:11 PM
ma il pacco ritarda ad arrivare , non arriva e non arriva al che chiamo il coriere dicono che non me lo consegnano perche si e rotto il contenuto , mache caxxo di sfiga ho ??? dopo svariate telefonate riesco a farmelo consegnare e scopro che era semplicemente uscito un po' di olio dal converter e i corieri credevano si fosse rotto , fortunatamente invece era tutto ok !
Â
Â
23-10-14, 02:13 PM
smonto per l'ennesima volta il cambio e sostituisco la pompa
Â
Â
Â
Â
Â
Â
23-10-14, 02:16 PM
..... poi.....????
23-10-14, 02:20 PM
monto il converter e monto il cambio sull'auto
Â
il converter pero' mi sembra strano e con degli attacchi insoliti per fissarlo al volano
Â
Â
monto il tutto e l'impressione e che quando fisso il converter al volano con le 4 viti il converter esca dalla sede della pompa , invatti abbasso il ponte metto in moto l'auto ma non si muove , rialzo il ponte rismonto il cambio e cerco di fare delle misure che mi fanno capire che avevo visto giusto !
Â
Â
Â
ci ragiono e come prima cosa penso di fare dei distanziali , quattro distanziali , uno per vite ,ma in quel modo perdo il centraggio centrale , mi consulto con qualche amico e trovo il modo di fare i distanziali permettendo al centraggio centrale di rimanere , ma l'idea non mi soddisfa , penso anche di abbassare la campana del cambio un po' per parde per non perdere robustezza e risolvere il porblema della distanza ma anche questa idea non mi soddisfa , a forza di pensare mi viene in mente che giobizio ha un altro converter , mi manda foto e gli attacci mi sembrano difersi , gli chiedo di misurarlo e in effetti montando quello sembra che si risolva il problema perche + spesso rispetto all'altro e quindi non necessita di nessuna modifica , decido di farmelo spedire , rismonto il cambio e ricambio ancora il converter
Â
Â
Â
giobizio e' stato un gran signore e di una pazienza senza limite !
Â
il converter pero' mi sembra strano e con degli attacchi insoliti per fissarlo al volano
Â
Â
monto il tutto e l'impressione e che quando fisso il converter al volano con le 4 viti il converter esca dalla sede della pompa , invatti abbasso il ponte metto in moto l'auto ma non si muove , rialzo il ponte rismonto il cambio e cerco di fare delle misure che mi fanno capire che avevo visto giusto !
Â
Â
Â
ci ragiono e come prima cosa penso di fare dei distanziali , quattro distanziali , uno per vite ,ma in quel modo perdo il centraggio centrale , mi consulto con qualche amico e trovo il modo di fare i distanziali permettendo al centraggio centrale di rimanere , ma l'idea non mi soddisfa , penso anche di abbassare la campana del cambio un po' per parde per non perdere robustezza e risolvere il porblema della distanza ma anche questa idea non mi soddisfa , a forza di pensare mi viene in mente che giobizio ha un altro converter , mi manda foto e gli attacci mi sembrano difersi , gli chiedo di misurarlo e in effetti montando quello sembra che si risolva il problema perche + spesso rispetto all'altro e quindi non necessita di nessuna modifica , decido di farmelo spedire , rismonto il cambio e ricambio ancora il converter
Â
Â
Â
giobizio e' stato un gran signore e di una pazienza senza limite !
23-10-14, 02:23 PM
E poi????? :ciglia: :ciglia: :ciglia:
23-10-14, 02:25 PM
poi rimonto tutto per l'ennesima volta sembra calzare tutto perfettamente , finisco ieri sera tardi e non ho modo di provarla questa mattina l'ho guardata per un po' prima di fare la prova avevo paura , di sapere se avevo finito il calvario o se continuava , poi ho preso coraggio , salgo accendo e il cambi o sento che si innesta bene , ma la macchina e fredda e si spegne , la scaldo un po' riprovo , si ineesta ma si spegne , scaldo ancora di piu' e ........non si innesta piu , vado nel panico , poipenso chemagari e solo questione ch ec'è poco olio perche riempiendosi il converter ne e rimasto poco nel cambio , scendo , aggiungo olio , risalgo accendo , eeeeee si innesta di nuovo , mollo il freno eeeeeeee eee
Â
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Â
Â
funzionaaaaaaa, sono felicissimo ,
Â
mi son tolto dalle balle un gran peso :banana_020: :banana_020: :banana_020:
Â
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Â
Â
funzionaaaaaaa, sono felicissimo ,
Â
mi son tolto dalle balle un gran peso :banana_020: :banana_020: :banana_020:
23-10-14, 02:29 PM
avventura galaxie quasi volta al termine , mancano guarnizioni delle porte scarichi , sostituire ancora il radiatore conun altro e poi devo usarla un po' per vedere se e tutto ok , non escludo nascano altri problemi ,ma il grosso e fatto , poi procedo con immatricolazione come ho fatto per cadillac e intanto penso quale dei tre project fermi prendere in mano ora
23-10-14, 02:52 PM
:clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:
23-10-14, 03:03 PM
Simone laurea honoris causa in cambiettologia Ford!!!!!
Â
Conoscendomi, mi sarei arreso molto, ma molto, prima di te.
Â
Conoscendomi, mi sarei arreso molto, ma molto, prima di te.
23-10-14, 03:10 PM
pensa che ho fatto tutto questo non sapendo se poi il cambio era funzionante , c'era l'incognita che il resto del cambio fosse compromesso e che io non lo sapessi , devo dire che invece funziona molto bene
23-10-14, 03:26 PM
Citazione:avventura galaxie quasi volta al termine , mancano guarnizioni delle porte scarichi , sostituire ancora il radiatore conun altro e poi devo usarla un po' per vedere se e tutto ok , non escludo nascano altri problemi ,ma il grosso e fatto , poi procedo con immatricolazione come ho fatto per cadillac e intanto penso quale dei tre project fermi prendere in mano oraio voto per la topo hod rod dai dai è li in parte tutta abbandonata tristeÂ
23-10-14, 03:30 PM
si sono tentato di prendere in mano quella ! :-) bo , abbiamo finito di spingere e trainare la galaxie se dio vuole !
23-10-14, 03:31 PM
si ma il cambio va provato in strada....Â
23-10-14, 03:31 PM
grande Simone!!!
23-10-14, 03:32 PM
23-10-14, 03:33 PM
ho smesso di filmare per poter guidare ma ho proseguito per qualche km , il cambio sembra andare molto bene
Â
on the road
Â
Â
on the road
Â