Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho fatto misurare il joke , 38,10  che corrisponde a un pollice e mezzo !

no allora non ho nulla.

azzo , non mi resta che sperare che l'abbia Stefano :-(

Citazione:azzo , non mi resta che sperare che l'abbia Stefano :-(
speriamo.. stasera frugo
purtroppo anche Actarus non ha trovato nulla , ma forse ho risolto , credo che quello che ho comprato e che mi e appena arrivato sia corretto

 

[Immagine: SAM_1338.JPG]

 

[Immagine: SAM_1339.JPG]

appena mi ritorna l'albero di trasmissione provo il tutto, intanto sto controllando i freni e facendo lo spurgo , al posteriore e tutto ok e sembra anche tutto in buono stato , mi resta da controllare l'anteriore ......

ho cambiato macchina fotografica !! :approv: :zspecial73:

 

il fotografo purtroppo pero' e sempre quello ! :frown2: :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: SAM_1341.JPG]

ho fatto un po' di lavoretti , ora i freni sono ok , ho controllato ganascie e tmburi e cilindretti e per ora non ho sostituito nulla , non sembrano distrutti e voglio provare l'auto , ho sostituito pero pompa freni e alcuni tubi dei freni che erano bucati

 

[Immagine: SAM_1342.JPG]

 

[Immagine: SAM_1344.JPG]

mi sono inventato un supporto per adattare un supporto degli stop  e l'ho montato , quellooriginale era distrutto

 

[Immagine: IMG-20140429-00235.jpg]

 

[Immagine: IMG-20140429-00236.jpg]

poi ho dovuto inventare anche il sistema di leveraggi che collega la leva del cambio del volante al cambio stesso e anche quello e tutto montato e con grande piacere funziona

 

[Immagine: Goito-20140505-00249.jpg]

 

[Immagine: Cavriana-20140505-00247.jpg]

 

[Immagine: Cavriana-20140505-00248.jpg]

[Immagine: SAM_1345.JPG]

 

[Immagine: SAM_1346.JPG]

 

una parte dei leveraggi essisteva , ho fatto solo quella che mancava

ora ho un problema con la puleggia dell'albero motore chi me l'ha venduta forse non si e accorto che ha i fori che non sono corretti non si riesce a centrare la puleggia , l'ho mandata a nuvolri con un disegnino di un anello di centraggio che vorrei che mi facesse al tornio , spero che riesca a farlo ! :approv:

qualche settimana fa' con nuvolacci ed un altro amico l'abbiamo anche accesa

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=vwF7l-oBL10&list=UUjL4HQyS8qwRcemUxukTckg
Dimmi te cosa ci capisco. [Immagine: u3u6eteh.jpg]
hahaha , allora vediamo se riesco a spiegarmi ,altrimenti  trovo il modo di venire a trovarti ,la puleggia non ha i fori centrati perfettamente e' impossibile montarla centrata , ho pensato di farti  fare un "centratore" che usero' solo per stringere le viti e poi togliero' , ti ho dato la puleggia come campione e il pezzo che vedi  nel disegno , anzi nello scarabocchio , :zsarcastic4xx: di 61 mm x 8 dovrebbe innestarsi perfettamente nella puleggia , quello da 57,7 per 3 mm va ad innestarsi nel  sul dumper ,poi nel disegno  c'è  indicato di lasciare un foro di 45mm al centro di questo centratore perche altrimenti il dado dell'albero che sporge da fastidio , se vuoi puoi costruire il tutto anche in nylon o in legno , come vuoi tu !

il paraolio era perfetto e l'albero che ho ritirato questa mattina che e stato rifatto per l'ennesima volta ora e perfetto anche quello , ho montato tutto !!!

npon si vede una mazza , l'ho verniciato di nero

 

[Immagine: SAM_1358.JPG]

[Immagine: SAM_1361.JPG]

POSSO DIRE CHE L'AUTO E PRONTA !

 

anzi potrei dirlo , se non fosse per l'ultima sorpresina di sabato ! in pratica e tutto montato , mancano poche cavolate , devo collegare gli stop posteriori , finire gli scarichi , montare il cofano e far sistemare il sedile anteriore  sabatol'ho accesa convinto di riuscire a fare il primo giro di prova ,l'auto tiene bene il minimo il motore gira , fuma un po' dallo sfiato superiore spero sia solo dovuto al fatto che e fermo da molto , la lascio accesa mentra faccio il livello dell'olio del cambio ma............................ad un certo punto ......

 

[Immagine: SAM_1370.JPG]