Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:Ma l'astina deve scendere fino in fondo facendo la curva  :hum: quel raccordo lì è troppo largo e la curva è a 90° dubito che l'astina riesca a "fare la curva"... Se è stretta e raccordata ci riesce meglio, ma così la vedo dura. IMHOHOIOHOIHOIHOHOIH ovviamente  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
dici ?? mi pare che entrambe siano a 90 gradi

 

[Immagine: DSC01615.JPG]
Citazione:dopo aver comprato il necessario per costruire il tubo livello dell'olio mi sono ricordato di averne uno di un vecchio cambio che era accoppiato ad un 383 mopar che forse si avvitava perfettamente sulla coppa dell'olio e in effetti è proprio cosi' , eccolo

 

[Immagine: DSC01613.JPG]
 

Qua non sembra a 90°... non hai una piegatubi, di quelle per fare i circuiti dei freni?
ma sai che non credo che debba fare la curva e uscire fin nella coppa l'astina !

qui l'astina è inserita e come vedi non esce

 

[Immagine: DSC01619.JPG]

 

e infatti se la tolgo e la affianco al tubo si vede chiaramente che non fa' in tempo ad arrivare alla curva

 

[Immagine: DSC01620.JPG]

Allora sei a posto  :ok:

 

Però il tubo fallo rigido, non è una bella cosa di gomma... 

Citazione: 

grande !!! grazie mille , si dovrebbe essere questo ! :ok:

 

prima di ordinar eho smontato il mio per confrontare i codici , che soddisfazzione vedere che combaciano perfettamente dl primo all'ultimo , per una volta sono quasi :zsarcastic4xx: , certo di aver ordinato un ricambio corretto  !
Citazione:Allora sei a posto  :ok:

 

Però il tubo fallo rigido, non è una bella cosa di gomma... 
pensavo di usarne una piccola parte solo per fare da " giuntura " tra la curva e il tubo rigido
Citazione:ho smontato la coppa dell'olio del cambio , il cambio dentro e bellissimo , sembra tutto nuovo ,

finche la coppa e giu' ne approfitto per darle una sabbiata e un apitturata alla parte esterna , ho anch eprocurato tutto il necessario per fare i collegamenti dell'olio dal cambio al radiatore  e per inventarmi una tubo e asta del livello dell'olio del cambio

 

[Immagine: DSC01611.JPG]

 

[Immagine: DSC01612.JPG]

 

 

 

chi mi sa ' dire a cosa serve quel gancettino che c'è all'interno della coppa ? quello che si vede nella foto qui sopra ?
il gancetto serve per fermare la calamita...

intanto che è giù salda un tappo per il prossimo cambio olio... 
perfetto , grazi eper il conisglio , si grazie faro' cosi' ,  aparte che potrei farlo uscire dal foro del tubo del livello , potrei svitare quello ,  la calamita non c'èra , meglio reperirla ? è per eventuali limature ? dove la trovo ? o va bene una qualsiasi ?

Citazione:perfetto , grazi eper il conisglio , si grazie faro' cosi' ,  aparte che potrei farlo uscire dal foro del tubo del livello , potrei svitare quello ,  la calamita non c'èra , meglio reperirla ? è per eventuali limature ? dove la trovo ? o va bene una qualsiasi ?
basta sia lei ad attirare la limatura, e non i vari dischi ad attirare lei...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
gia ' , non ci metto un caxxo , e' meglio :zsarcastic4xx:

 i lavori proseguono alla  grande , non ci sono molte foto da postare , son tutte cose come dire " invisibili " ma quanto tempo che richiedono , :019: , di bello c'è che sabato ho avunto anche degli aiutanti , tre amici tra cui il buon nuvolacci che e venuto a trovarmi e l'ho sequestrato e  in men che non si dica mi ha risolto parecchi problemi , grazieeeeeeeee :408:

mi sono divertito molto a lavorare in buona compagnia !

 

ah , dimenticavo  in sua compagnia , l'auto e' andata in moto per la prima volta !!!!!! :banana_020:  gira bene , anche se l'abbiamo spenta subito perche non c'è ancora collegato il radiatore che e' in riparazione e calcolando che era fermo da anni il motore direi che e una bomba , partito al primo colpo e con uno spinterogeno da sostituire e un carburatore da revisionare !

 

scoperte alcune stranezze che poi postero' , trattasi di invenzioni di qualcuno che gli faceva manutenzione immagino , anche sei di manutenzione forse ne ha avuta poca , almeno visto le incrostazioni che abbiamo trovato , presumibilmente per rari cambi d'olio !

eravamo rimasti che avevo preso il necessario per costruirmi il tubo del livello dell'olio , poi a meta settimana scorsa ho trovato tra i miei rottami un tubo e asta di un cambio abbinato ad un motore mopar 383  , il filetto era perfetto , quindi ho deciso di provare a sistemare questo tubo  prima di inventarmene uno ,

[Immagine: DSC01613.JPG]

 

[Immagine: DSC01614.JPG]

 

[Immagine: DSC01619.JPG]

 

[Immagine: DSC01627.JPG]

 

[Immagine: DSC01628.JPG]

 

ho riparato il foro e l'ho grattato e verniciato , per niente pero' perche sabato poi ho deciso di tornare sui miei passi e usare il materiale che avevo cpomprato , tagliero' questo tubo dopo la curva e lo infilero' nel tubo di gomma

foto dell'intenro del cambio

 

[Immagine: DSC01618.JPG]

 

[Immagine: DSC01629.JPG]

sabbiato e verniciato coppa olio cambio e supporto cambio ,  non so' se la coppa andava nera , ma quello avevo a disposizione !

[Immagine: DSC01621.JPG]

devo ringraziare un altro "benefattore " del forum , atevres , non ho parole , ha visto che cercavo un motorino d'avviamento , mi ha detto che ne aveva uno usato da regalarmi , ho fatto passare il coriere per il ritiro , lui oltre ad essersi sbattuto per preparare il pacco  e non a ver voluto un soldo per il motorino , nemmeno dopo aver insistito , ha pensato bene oltre a quello di includere un altro regalo nel pacco per la mia galaxie ! Confusedhocked45: , sono in debito , trovero' il modo di sdebitarmi , se verrai all'hazzard tribute ci sara' l'occasione altrimenti psero ce ne siano altre !

 

ecco il suo pacco !

 

[Immagine: DSC01622.JPG]

 

[Immagine: DSC01623.JPG]

 

[Immagine: DSC01624.JPG]

 

[Immagine: DSC01625.JPG]

 

decisamente meglio dei , miei , anche se erano solo da verniciare ora li sostituiro'

 

[Immagine: DSC01626.JPG]

sporchiamoci un po' le mani !!!!! :zsarcastic4xx: , qualcuno ha pensato bene di farmi una bella foto !

 

[Immagine: DSC01632.JPG]

 

non so spiegare che tipo di tappo sia quello della coppa, non so' se riuscite avederlo bene  , io non avevo mai visto una cosa del genere , non credo sia una cosa originale , in pratica non si toglie , poi nuvolacci mi ha spiegato che e un bel ripiego che nemmeno lui aveva mai visto , una sorta di tappo dei fusti di olio , una vite con un dado all'interno della coppa , chi l'ha messo probabilmente aveva spannato i filetti della coppa !
eccolo

 

[Immagine: DSC01633.JPG]

spinterogeno da sostituire

 

[Immagine: DSC01634.JPG]

A me sembra a posto, due puntine cinesi, un condensatore vietcong, rotore made in Mozambico e go cruisin' fino alla fine dei giorni (due)  :ciappa:

 

No scherzi a parte, cambi il polmoncino, calotta, puntine & co. e sei a posto... oppure ha talmente tanto gioco che non si riesce più a regolare  :hum:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91