Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: Ford-transID07.gif]

 

[Immagine: DSC01608.JPG]

 

[Immagine: DSC01609.JPG]

 

[Immagine: DSC01610.JPG]

Citazione:Hai contato i bulloni? Hai contato i bulloni ?
si 14 dai e lui , cruise-o- matic  medium case ? ma che cacchio di cambio e ?? :zsarcastic4xx: nche l'fmx pero ha 14 bulloni

Non potevi contare prima ?
questo è un cruise - o - matic medium case foto presa dalla rete direi che e lui

 

[Immagine: Fordomatic1.jpg]

Citazione:Non potevi contare prima ?
sono 14 in entrambi i casi anche per l'fmx small case
la rogna è che  tube and stick per questo cambio sembrano ancora + rari e introvabili :furiosi:

su mustangunlimited ed ebay non ho trovato nulla ! forse le mustang non montavano proprio questo cambio !

Citazione: 

[Immagine: fordo_id.gif]
ho dato una misurata , il mio e 25 cm, ho contato anche le spline ......28

 

guarda la foto che ti avevo postato e la tua risposta...... 

 

non abbatterti per un' astina dell' olio, quello che non esiste si costruisce
avevo pensato anche io di costruirla , il io prpoblema non e tanto farla nascere da zero ma capire come determinare il giusto livello dell'olio !

Metti la giusta quantita di olio come da manuale e poi fai la tacca

è un cambio in vendita

Citazione:Metti la giusta quantita di olio come da manuale e poi fai la tacca
si l'avevo pensato anche io , dovrebbe essere attendibile il dato ! la tacca chiaramente la faccio a motore in moto ! avro la tacca del giusto livello , non avro' un ,minimo e massimo pero' cmq sempre meglio di nulla , quasi quasi domani provo a farne uno !
sabato ho smontato del tutto il cruscotto e siamo andati avanti ancora con l'impianto elettrico che sembrava avesse due cavolate da fare e invece non finisce piu '  !  il cruscotto ora l'ho mandato a far riparare perche' ha una "pista " si chiama cosi ???? interrotta sul retro , la puleggia dell'albero motore che ho montato aveva i fori troppo larghi e non si riusciva a centrarla perfettamente , mentre facevamo girare il motore ho pensato per un momento di avere l'albero motore storto , poi per fortuna mi sono accorto del  problema della puleggia , c'è voluto un po' di tempo ma ora anche questa è sitemata , aveva 4 fori troppo grnadi e 4 troppo piccoli , non ho fatto altro che portare all amisura corretta quelli piccoli

 

[Immagine: DSC01616.JPG]

ho smontato la coppa dell'olio del cambio , il cambio dentro e bellissimo , sembra tutto nuovo ,

finche la coppa e giu' ne approfitto per darle una sabbiata e un apitturata alla parte esterna , ho anch eprocurato tutto il necessario per fare i collegamenti dell'olio dal cambio al radiatore  e per inventarmi una tubo e asta del livello dell'olio del cambio

 

[Immagine: DSC01611.JPG]

 

[Immagine: DSC01612.JPG]

 

 

 

chi mi sa ' dire a cosa serve quel gancettino che c'è all'interno della coppa ? quello che si vede nella foto qui sopra ?

dopo aver comprato il necessario per costruire il tubo livello dell'olio mi sono ricordato di averne uno di un vecchio cambio che era accoppiato ad un 383 mopar che forse si avvitava perfettamente sulla coppa dell'olio e in effetti è proprio cosi' , eccolo

 

[Immagine: DSC01613.JPG]

purtroppo è ridotto molto male , ma mi piacerebbe recuperarlo in qualche modo , in particolar eproprio la curva è molto marcia , schiacciata e bucata ,

 

[Immagine: DSC01614.JPG]

 

l'altra soluzione e mettere questo , anche se non mi entusiasma per niente , è troppo una cosa idraulica , vabbe che sotto all'auto chi lo vede ? e poi potrebbe sempre essere una soluzione momentanea mentre salta fuori un tubo originale

 

[Immagine: DSC01615.JPG]

 

eccolo montato sulla coppa

 

[Immagine: DSC01612.JPG]

Ma l'astina deve scendere fino in fondo facendo la curva  :hum: quel raccordo lì è troppo largo e la curva è a 90° dubito che l'astina riesca a "fare la curva"... Se è stretta e raccordata ci riesce meglio, ma così la vedo dura. IMHOHOIOHOIHOIHOHOIH ovviamente  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: Ford-transID07.gif]

 

[Immagine: DSC01612.JPG]

 

questo cambio è un mistero , con la coppa giu ora direi che è effettivamente un fmx

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91