Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
MA E COSI DIFFICILE TROVARE UN COLORE ORIGINALE DELL'EPOCA ?

con la caddy e il charger non ho fatto cosi fatica , ecco la risposta della ppg della mia zona

 

"

Buongiorno sig. Simone,

mi scuso se non le ho risposto prima.

Avremmo rintracciato le tinte

Purtroppo non abbiamo riferimenti visivi da potervi mostrare per una vs. verifica. Inoltre, essendo tinte di diversi anni fa, sono formulabili solo con vecchi sistemi a base di solvente che noi non possiamo più tenere in quanto non a norma per la carrozzeria. Abbiamo comunque i contatti per poter eventualmente recuperare tali tipologie di smalti.

Detto ciò, faccio una verifica per darvi comunque un’indicazione di prezzo.

"
Chiedi a una carrozzeria che ha i colori R-M (americani). C'è un sistema elettronico online che da la tinta esatta per qualsiasi colore dagli anni 20 ad oggi, ho anche messo il link su un vecchio topic di Flavio:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry244923

grazie mille , hai sempre la risposta giusta , nonricordavo eppure lo stessa cosa l'aveevo fatta con la caddy , ora sento un rivenditore r-m

cazzo rm mi sa che l'ho trovato a due minuti da casa mia con tintometro anche
Picius...  :ciappa:

Citazione:Picius...  :ciappa:
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
simone hai per caso il codice?io comunque ti consiglio il doppio strato per via della resistenza ai graffi,se la fai pastello,sicuramente risparmi piu' della meta',pero' ogni volta che devi lavarla o che ti appoggi,insomma è piu' difficile da lucidare,ma non è detto che non si riesca......se hai la tinta o il codice,io ne prenderei 3 kg,in base opaca all'acqua con una mano e mezza copri,per il pastello idem.

altra cosa,la vernici tutta insieme?spero di no

altra altra cosa.... :zsarcastic4xx: io una soluzione hai tuoi problemi ce l'ho,ma se vuoi te la dico in privato..... :ok:

Citazione:***** rm mi sa che l'ho trovato a due minuti da casa mia con tintometro anche
attento ai prezzi della rm... mi hanno lasciato in braghe di tela quando ci sono andato... fatti fare un preventivo.
Ti hanno smutandato? Che bruttaq scena!!! :ciappa:

discorso colore , che palle !!! allora ho fatto passare parecchi posti e la conclusione e che si fatica molto a trovarlo , ho trovato  solo il c 3323 dk ivy green poly , ma risulta essere un metallizzato , io voglio un pastello !!! in oltre anche il discorso costi non e da sottovalutare , nuvolacci aveva ragione , mi han sparato cifre da  capogiro , ma veramente !!! assurde !

 

ora e qualche giorno che sono  in stand by riflettendo sulla situazione e come al solito ascolto le vocine nella mia testa :zsarcastic4xx: , per esperienza ho imparato negli anni che quando le cose non vengono con estrema facilita'  e ci sono sempre degli impedimenti  come se qualcuno mestesse i bastoni tra le ruote  e inutile insistere in quel senso , fosre qualcuno o qualcosa ci vuole far capire di cambiare direzione !

 

F orse il senso e che devo tornare al progetto originale , quello per cui ho preso l'auto  e quello per cui la sto sistemando , in effetti pensandoci bene che senso ha spedere tutti quei soldi per un colore che e originale dell'epoca ma non originale dell'auto  e nemmeno quello corretto del clone ?  e per poi ottenere cosa ? un clone imperfetto ancora e un auto d'epoca semi originale ?  che senso ha usare un colore originale  e poi verniciare i paraurti che invece dovrebbero essere cromati ?

 

Torno sui miei passi , sweet black tillie , lo dice la parola sara' nera , un normalissimo nero , come nere erano black tillie 1 e black tillie 2 ! e sara un clone fedele all'originale , paraurti neri  e grigli anteriore nera !! a sto punto sto anche valutando di non rimontare i profili cromati , ma a quello ci pensero' poi !!

per non perdere di vista il progetto eccola come deve diventare

 

[Immagine: dukeseps1560rh.3233.jpg]

 

[Immagine: dukeseps1530cl.2631.jpg]

 

[Immagine: i016233.jpg]

 

si , fancul@, mi piace , cazzuta e bastarda !!!!!!! :ciglia:
A me più che nera...sembra di un verde molto scuro...ma forse è solo la foto.

 

Antonio

abbiamo gia afrontato questo discorso in questo topic e ho avuto modo di scrivermi anche con chi c'era all'epoa( potere di internet e facebook )  a fare i cloni e anche John Schneider mi ha risposto via mail che l'auto doveva essere nera come le precedenti , presero un auto verde e spruzzarono bomboletta nera per farla sembrare nera  con la minima spesa e tempo , le attrezzature di scena  di allora contribuirono a far sembrare l'auto nera  , in sostanza doveva essere nera !  a conferma anche il nome dell'auto , che non si chiama green sweet tillie ! :ok:

quante seghe mentali.... vai al colorificio a voltamantovana... scegli un nero che ti piace sul pantone di ral industriale (per intenderci la vernice che ho dato al mio pickup).... lo dai su e il gioco è fatto.... tanta resa e poca spesa.

Se fai l'auto originale, un clone originale o un'auto di fantasia resta sempre un'auto ...dello stesso valore.... (volevo scrivere un'auto di m***a ma mi sono trattenuto).

si infatti questo e quello che faro' ,o meglio non usero il colore industriale , qualcosa di meglio ,  ma la faro' nera ! :ok:

 

ci sono arrivato anche io ma io prima ho bisogno di farmi le seghe mentali e ragionarci un po' su ! :zsarcastic4xx:

ecco perchè non abbiamo più i capelli... troppi pensieri per nulla. se non vuoi usare il ral puoi usare il poliuretanico.

Col poliuretanico avresti una bella vernice resistente a tutto tranne che graffi e intemperie. Ma forse per il risultato che vuoi ottenere andrebbe bene.
Se la fai a bomboletta ti stimero' a vita...  :clapclap:

A bomboletta magari no...ma un bel compressorino e via di pistola...che sarebbe poi il vero senso di questa macchina.

Nera, cerchi poveri neri, paraurti neri...così la userai e te la godrai come stai facendo ora con il pick up.

Citazione:discorso colore , che palle !!! allora ho fatto passare parecchi posti e la conclusione e che si fatica molto a trovarlo , ho trovato  solo il c 3323 dk ivy green poly , ma risulta essere un metallizzato , io voglio un pastello !!! in oltre anche il discorso costi non e da sottovalutare , nuvolacci aveva ragione , mi han sparato cifre da  capogiro , ma veramente !!! assurde !

 

ora e qualche giorno che sono  in stand by riflettendo sulla situazione e come al solito ascolto le vocine nella mia testa :zsarcastic4xx: , per esperienza ho imparato negli anni che quando le cose non vengono con estrema facilita'  e ci sono sempre degli impedimenti  come se qualcuno mestesse i bastoni tra le ruote  e inutile insistere in quel senso , fosre qualcuno o qualcosa ci vuole far capire di cambiare direzione !

 

F orse il senso e che devo tornare al progetto originale , quello per cui ho preso l'auto  e quello per cui la sto sistemando , in effetti pensandoci bene che senso ha spedere tutti quei soldi per un colore che e originale dell'epoca ma non originale dell'auto  e nemmeno quello corretto del clone ?  e per poi ottenere cosa ? un clone imperfetto ancora e un auto d'epoca semi originale ?  che senso ha usare un colore originale  e poi verniciare i paraurti che invece dovrebbero essere cromati ?

 

Torno sui miei passi , sweet black tillie , lo dice la parola sara' nera , un normalissimo nero , come nere erano black tillie 1 e black tillie 2 ! e sara un clone fedele all'originale , paraurti neri  e grigli anteriore nera !! a sto punto sto anche valutando di non rimontare i profili cromati , ma a quello ci pensero' poi !!

per non perdere di vista il progetto eccola come deve diventare

 

[Immagine: dukeseps1560rh.3233.jpg]

 

[Immagine: dukeseps1530cl.2631.jpg]

 

[Immagine: i016233.jpg]

 

si , fancul@, mi piace , cazzuta e bastarda !!!!!!! :ciglia:
 

 

Io mi ero perso qualcosa...pensavo veramente la volessi fare così...rivista anche poco tempo fa riguardando la prima serie in cofanetto dvd.

Pensavo cercassi il verde perchè magari in video appariva quasi nera anche se in realtà era verde scurissimo...ma se era nera, quante menate ti stai facendo!?!?!

Dai che l'Hazzard Tribute é vicino..
gia , e vicino e ho ancora mille cose da fare , il tempo non basta mai !