Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
l'abbiamo rimessa sul ponte per dare il sigillante anche sotto dove ho fatto le pezze nei passaruota posteriore

 

[Immagine: DSC00165.JPG]

 

non so  perche' ma  vista cosi ha il suo fascino , mi fa' tornare in dietro di molti anni quando ero alle prese con il rifacimento del charger !

sigillante

 

[Immagine: DSC00166.JPG]

 

[Immagine: DSC00167.JPG]

 

[Immagine: DSC00168.JPG]
[Immagine: DSC00169.JPG]

 

[Immagine: DSC00171.JPG]

 

[Immagine: DSC00172.JPG]
altre foto del mio aiutante

 

[Immagine: DSC00160.JPG]

 

[Immagine: DSC00161.JPG]

 

[Immagine: DSC00162.JPG]

 

[Immagine: DSC00163.JPG]

e con gli stivaletti dell'uomo ragno....mica bau bau,micio micio.... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Forse ne hai messo troppo,bastava metterlo solo sugli accopiamenti della lamiera,sulle toppe non ne vedo il motivo,comunque se usi un pennello bagnato con acetone riesci a stenderlo meglio.
Ciao e buon lavoro
sigillante nero?è quello per lamierati?sembra quello per vetri.....

grazie per la dritta paolo , sto ancor aimparando !! :ok:

 

@chevy , dove l'ho comprato mi han detto che per lamierati avevano il sigillante giallo , grigio e nero , dovendo fare l'auto scura ho optato per il nero :ok:
"" baldacchini sorreggi porte "" :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: DSC00194.JPG]

 

[Immagine: DSC00195.JPG]

 

[Immagine: DSC00196.JPG]

questa fa molto hazzard !

 

[Immagine: DSC00197.JPG]

il mio lavoro e quasi finito , ora do il fondo definitivo alle porte e poi sabato pulisco bene tutta la scocca sotto e gli do' lo stesso prodotto che avevo dato alla caddy , su tuttto il sottoscocca e i passaruota , dopo di che e pronta per essere verniciata , devo dire ch esono soddisfatto dle lavoro fatto e penso che l'auto si meriti di essere verniciata come si deve , la portero' quindi da un amico carroziere , la metteremo nel forno e prendero' una bella sedia e mi mettero' comodo a vedere gli altri lavorare :zsarcastic4xx:

 

ho richiesto due campioni colore  dei 2 colori originali che mi hanno segnalato scacco e pex , ne faranno un po' per colore in modo che posso vedere l'effetto verniciato ,poi  decido quale fare , secondo voi quanto ne servira' ? 5kg ?

porte finite , ho dato il fondo definitivo

 

pioveva quindi mi son spostato sotto alla baracca dove tengo le cose per l'hazzard tribute ! :zsarcastic4xx:

[Immagine: DSC00201.JPG]

 

[Immagine: DSC00202.JPG]

 

[Immagine: DSC00203.JPG]

 

[Immagine: DSC00204.JPG]

 

[Immagine: DSC00205.JPG]

Dico la mia (sicuramente una cazzzata, ma voglio saperne di più): non sarebbe stato meglio usare un fondo nero? So che per certi colori (alcuni rossi particolarmente brillanti) il fondo gioca un ruolo fondamentale. forse se tu avessi usato un fondo nero, anche il colore finale sarebbe stato differente, o no?

non so ' risponderti , io penso che il colore scuro definitivo copra molto e quindi non ci sara' questa differenza ma lascio la parola agli esperti !

e poi col fondo chiaro si vedono meglio le imperfezioni della lamiera per poterle correggere

IL fondo che hai dato va bene per fare un colore scuro,viceversa se dovevi fare un colore chiaro allora dovevi usare un fondo chiaro,tipo bianco.

confermo quanto detto dal mastro sopra.....,simone,ma la fai pastello(lucido diretto) o pastello doppio strato?

bene sono contento di non aver sbagliato , !! :approv:

@chevy 39 , non lo so , chiedo aiuto , consigliami , come faresti ?  ora mi sto sbattendo per il colore , i carrozieri della zona non sono in grado di farmelo , ma possibile ? cioe' loro pensano di riuscirci ma escono dei colori strani , uno addirittura e un marorne , l'altro un nero + nero che mai , ho deciso di andare dal rivenditore ppg + vicino a me che si trova quasi a verona , e farmi fare la prova colore di entrambi per poi decidere e comprarlo ! pero mi servono delle info , se mi aiuti ti sono molto grato , in primo luogo quanto mi consigli di comprarne ?

5-6 kg ?

e poi  come dicevo primi mi consigli di fare pastello(lucido diretto) o pastello doppio strato?

 

io in teoria propenderei per il lucido diretto pastello !

hai la posta piena...

liberata !!! :ok: