Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
LEE complimenti veramente!!!

Tutte le foto sul processo di "pezzatura" del cofano me le sono guardate almeno tre volte...

Ma non capisco perchè fai tutto ad elettrodo?

Sarebbe più facile e più veloce con una saldatrice a filo.
la saldatrice che ho usato è a filo , perchè dici che ho usato l'elettrodo ?
[quote name='LEE01' timestamp='1349427142' post='449746']

la saldatrice che ho usato è a filo , perchè dici che ho usato l'elettrodo ?

[/quote]



I punti dati così sembravano dati ad elettrodo... la saldatrice a filo io ho sempre visto che lascia il "cordolo".

(o almeno io la utilizzavo così!)
ho dato dei punti staccati uno dall'altro e poi man mano sempre + vicini , lasciano raffreddare , il tutto per tenere fredda la lamiera se avessi fatto il cordolo si sarebbe scaldata troppo e si sareppe imbarcata , piegata .....
[quote name='LEE01' timestamp='1349427142' post='449746']

la saldatrice che ho usato è a filo , perchè dici che ho usato l'elettrodo ?

[/quote]

ahahahahaha il problema si vede che è il saldatore :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1349430535' post='449752']

ho dato dei punti staccati uno dall'altro e poi man mano sempre + vicini , lasciano raffreddare , il tutto per tenere fredda la lamiera se avessi fatto il cordolo si sarebbe scaldata troppo e si sareppe imbarcata , piegata .....

[/quote]ho riguardato le foto secondo me nn è male come puntatura calcola che la lamiera è un millimetro poi c'è anche un pò di aria tra le lamiere hai fatto un ottimo lavoro :408: :408:
grazie ! :ok: anche se credo che se l'avessi fatto tu sarebbe riuscito meglio !
[quote name='LEE01' timestamp='1349435841' post='449763']

grazie ! :ok: anche se credo che se l'avessi fatto tu sarebbe riuscito meglio !

[/quote]cmq ricordati che a quel cofano deve ancora arrivare il più bello :ciglia:

ci mancano i fori per mettere la cornice cromata erano sulla lamiera che è stata tagliata
no , li ho gia' fatti anche quelli !
dopo un anno che l'ho portata a casa solo sabato mi si è liberato il ponte ...dopo avercela messa e averla alzata ho potuto vedere che fortunatamente l'auto ha i fondi sani , diciamo che le parti che hanno + bisogno di cure solo le 4 porte , l'unico marcio che esiste sull'auto ora ( e cioè dopo aver risanato il cofano) è appunto sulle portiere , essendo parti asportabili , mi chiedevo se si trovano e se convenga comprarle anziche risanarle , anche se credo di sapere gia' la risposta e se tutto va bene sabato cominceremo a smontarle !

Ho provato cmq a cercarle sul web per capire quanto costerebbero e se si trovano , ma non ho trovato nulla ....



[Immagine: DSC09468.JPG]
riparale....dammi retta...solo il trasporto ti ucciderebbe...
si infatti , come pensavo , non ne vale la pensa , dai sabato si comincia a tagliare e pezzare quelle !
quoto mopar.....non credo che siano poi cosi concie....
beh , non sembra , ma sono state stuccate sul marcio , a macchina alzata , se apri le porte si vede chiaramente, nella parte piu bassa basta toccare con un dito e si aprono fori
[quote name='LEE01' timestamp='1351532968' post='454806']

beh , non sembra , ma sono state stuccate sul marcio , a macchina alzata , se apri le porte si vede chiaramente nella parte piu bassa basta toccare con un dito e si aprono fori

[/quote]



tu la ruggine non l'hai mai vista..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

la parte bassa si crea,sia esterna che interna......non ti costera' mai come portare qui 2 porte nuove....lee lee lee.....ma che me combini..... :zsarcastic4xx:
ne ho vista di ruggine e come , non parlarmi di ruggine ,vivo di ruggine ..... :zsarcastic4xx: , come dice mia moglie ho la malattia della ruggine , ...ovvero il tetano :zsarcastic4xx: .......cmq le riparo , vedrai quando comincio a togliere colore come son conce sotto !

solo ero curioso di sapere cosa costavano e se le fanno , tanto per sapere quanto risparimo riparandole :zsarcastic4xx:
[url="http://www.autobodyspecialt.com/cgi-bin/commerce.cgi?search=action&category=0202"]http://www.autobodyspecialt.com/cgi-bin/commerce.cgi?search=action&category=0202[/url]
nuvolacci ......SEI UN MITO .......bravo , grazi e, ecco cosa volevo , ora ci smanetto un po' in quel sito , grazie ..... :ok:
Potresti solo tu avere giusto il culo di trovare un'altra macchina uguale in qualche cascinale :zsarcastic4xx:

ma con quel volume e quel peso portarle in Italia da qualsiasi posto sarebbe un salasso.
sabato ho scoperto che l'auto era nera in origine , come aveva detto che poteva essere Mopar se non sabglio , , quindi volevo valutare se farla del nero originale gia' che ci sono ....devo pensarci , chi mi spiega come funziona marti report ? volevo essere certo di quello che dico !

da quello che ho potuto vedere io era nera in origine , poi è stata fatta di un bel blu' metalizzato , poi bianca e per finire hanno dato l'azzurrino lasciando scoperti certi punti per renderla come la vedete ora ... l'ultimo colore l'hanno dato senza grattare bene quello sotto e in certi punti delle porte si stacca , in oltre come sospettavo hanno stuccato sul marcio , e hanno gia pezzato le porte sotto ma sempre sul marcio , in certi punti la carrozzeria cominciava a fare dlele piccole bolle , andando a lamiera si vede chiaramente che hanno anche stuccato e verniciato senza togliere bene la ruggine che ora sta facendo fiorire qua e la la carrozzeria , solo in certi punti pero' .....per fortuna le uniche pezze che dovro' fare pero' sono nella parte bassa delle porte , lateralmente mi basta arrivare a lamiera togliere la ruggine che is sta formando e ridare fondo e colore ....