Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
è un fondo primer , preserva dalla ruggine e puo' anche essere scartavetrato assieme allo stucco con l'orbitale
[quote name='LEE01' timestamp='1348814915' post='448323']

è un fondo primer , preserva dalla ruggine e puo' anche essere scartavetrato assieme allo stucco con l'orbitale

[/quote]

fai prima a chiamarlo antiruggine.
ok , sulla scatola c'è scritto fondo primer :ok: , l'antiruggine mi fa' pensare a quello arancione che davo da bambino sulla ringhiera di casa quando aiutavo mio papa' a riverniciarla :zsarcastic4xx:
ma il ribordo della lamiera sotto non lo hai fatto ? cosi ti resta a taglio
era così anche prima , tutto il bordo del cofano in quel punto è così , puoi chiedere anche a bo86, penso che il motivo sia che ci va sopra una molura che copre il ribordo
[quote name='LEE01' timestamp='1348832337' post='448364']

era così anche prima , tutto il bordo del cofano in quel punto è così , puoi chiedere anche a bo86, penso che il motivo sia che ci va sopra una molura che copre il ribordo

[/quote]si si non c'è nessuna bordatura se guardi il profilo cromato che ho smontato io va a ricoprire tutto il bordo davanti
esattamente ! in pratica le due lamiere , quella superiore del cofano e quella sotto sono solo appoggiate con pochi punti di saldatura fatti ancora dalla casa molto distanti tra loro e si vedono chiaramente che sono 2 lamiere appoggiate una sopra l'altra in quel punto , senza nessuna bordatura , probabilente non lo facevano a suo tempo perchè sapevano che la molura avrebbe poi coperto tutto ......sembrava strano anche a noi , ma è così ....
eh già,dimenticavo che era una Ford :zsarcastic4xx:
[quote name='olds67' timestamp='1348837383' post='448385']

eh già,dimenticavo che era una Ford [Immagine: HGVYreGfX40]
stuccato anche il cofano , sembra una cosa da niente ma mi ci sono volute 4 ore , forse perchè sono inesperto ??



:011:



[Immagine: DSC09249.JPG]



[Immagine: DSC09250.JPG]



[Immagine: DSC09251.JPG]



[Immagine: DSC09252.JPG]
[Immagine: DSC09253.JPG]



[Immagine: DSC09254.JPG]



[Immagine: DSC09255.JPG]



[Immagine: DSC09256.JPG]
[Immagine: DSC09253.JPG]
ora una di queste sere do' il fondo su ttutto il cofano , e mi ritrovo ad un altro bivio , una volta dato il fondo , sarebbe pronto per essere wrappato , ma mi chiedo a questo punto potrei anch everniciarlo gia' che ci sono .... non so' quale fare , da una parte mi piacerebbe wrappare anche per imparare il metodo , ho gia' chi è disposto a fare il cofano assieme a me e insegnarmi , d'altra parte visto che sono arrivato fino a questo punto verniciarlo mi costerebbe meno ora ...pero' devo pensare anche al rtesto dell'auto , che non ha nulla di messo male come era il cofano e quindi wrappare tutta l'auto senza smontare niente forse sarebb e+ conveniente e veloce che verniciarla tutta smontando e rimontando , insomma , se penso solo al cofano direi che è meglio verniciare , se penso all'auto intera forse meglio wrappare , ....wrappare o non wrappare , questo è il dilemma :zsarcastic4xx:
bel lavoro la stuccatura magari wrappare ti mantieni l'auto del colore che è se magari volessi rivendere l'auto un giorno per cambiare modello o si sa mai per altro e massimo devi solo ridipingere il cofano del colore dell'auto
...ma tu che colore la vorresti fare?

In ogni caso mettere la pellicola, che dura parecchi anni, costa molto meno, che verniciare!
se la vernicio io direi che costa uguale , forse meno verniciare , per fare un esempio mettere la pellicola al cofano costa 200 euro , e nel frattempo mi fa' il piacere di insegnarmi in modo che poi posso fare tutto il resto dell'auto , una volta che ho dato il fondo al cofano penso che comprare il colore e verniciarlo da me , ma mettiamo anche di farlo venriciare , non credo costi + di 200 euro , devo farla nera opaca !

Guest

Il nero opaco deve essere verniciato perchè è una scelta che denota carattere e virilità!

Se wrappi lasci intendere che potresti poi cambiare colore, un po' come dichiararsi aperti anche alla sodomia sebbene ci si dichiari eterosesuali.

:ciglia: :ciglia: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Lord...negli ultimi post parli sempre di culi..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
hahahaha :zsarcastic4xx:
...ha ragione Piero, qui c'è sempre un butt hole...open! :ciappa:

Io non so il tuo grado di capacità nel verniciare, però il nero opaco, come tutto i colori non lucidi, deve essere fatto ad ok, perchè in caso contrario, diventa colore rat...hole!