Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='ragno' timestamp='1348477227' post='447517']

no,alla Galaxie era stato tolto il motore e cambio originali,e rimpiazzati con un motore e cambio rifatti ma non originali!!!

[/quote]

Un 302, che era stato su una Jaguar E, misura stock, rialesato 0,30 e cambio C4, sempre della stessa vettura, solo che era seconda serie, quindi dal 70 in su.
per fare questi lavori ho usato tutte cose che avevo in casa , tutta la roba che avevo cpomprato nel fallimento di quella carrozzeria anni fa' , e direi che oltra ad aver fatto tutta la caddy , e finire questa auto , mi dovrebbe avanzare materiale di consumo anche per fare un altra auto , anche l'attrezzatura che sto' usando viene da la' anch ekle stesse lamiere per le pezze! quando non abbiamo gli attrezzi adeguati cerchiamo di arrangiarci con altro , per fare la bordatura anteriore del cofanao ho usato questi ,



[Immagine: DSC09196.JPG]



[Immagine: DSC09197.JPG]
prima ho provato a fare una prova con una lamiera molto fine



[Immagine: DSC09198.JPG]



[Immagine: DSC09200.JPG]
risultato non troppo soddisfacente come prima prova



[Immagine: DSC09201.JPG]
[quote name='LEE01' timestamp='1348475793' post='447512']

ok perfetto , capisco solo ora che la galaxie a te è arrivata priva di motore e cambio in pratica ? non so' come sia finito a cesena , , cmq ok ! grazie per le info !

[/quote]

Perchè la macchina è stata venduta in permuta a Renzo di Ferrara, quello che tratta auto Usa, dopodichè era finita da un tizio che faceva anche pubblicità su Crusin, con un nome Inglese e un sito che non si apriva.

Motore e cambio, forse sono rimasti in zona.
poi siamo passati alla lamiera da 1 mm definitiva



[Immagine: DSC09202.JPG]



[Immagine: DSC09203.JPG]
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1348478762' post='447527']

[quote name='LEE01' timestamp='1348475793' post='447512']

ok perfetto , capisco solo ora che la galaxie a te è arrivata priva di motore e cambio in pratica ? non so' come sia finito a cesena , , cmq ok ! grazie per le info !

[/quote]

Perchè la macchina è stata venduta in permuta a Renzo di Ferrara, quello che tratta auto Usa, dopodichè era finita da un tizio che faceva anche pubblicità su Crusin, con un nome Inglese e un sito che non si apriva.

Motore e cambio, forse sono rimasti in zona.

[/quote]

il tipo che mi ha dato il motore aveva un capannone pieno di belle auto d'epoca , usa e non , veramente dei bei mezzi da lustrarsi gli occhi , c'era anche un bel charger del 66 , fantastico , ci ho lasciato il cuore , dice che commerciacva molte auto d'epoca , poi si è rotto , commercia ancora un po' di tutto ma non le auto .....
il sistema adottato con la lamiera definitiva ha dato dei frutti migliori ,



[Immagine: DSC09208.JPG]



[Immagine: DSC09210.JPG]



[Immagine: DSC09209.JPG]
[Immagine: DSC09212.JPG]



[Immagine: DSC09213.JPG]



[Immagine: DSC09214.JPG]



[Immagine: DSC09215.JPG]



come risultato siamo soddisfatti calcoliamo che siamo dei pivelli inesperti io e bo86 ( credo che non si offenda se lo metto al mio pari :zsarcastic4xx: , )
questo attrezzo l'ha ideato bo ! :zsarcastic4xx: , funziona alla grande per piegare le lamiere



[Immagine: DSC09211.JPG]
questo non mi piace , nelle scatolature a aquanto pare c'è pieno di ruggine , ma non c'è molto a far e, ho ripulito bene fin dove sono arrivato , c'è qualche prodotto da buttqarci dentro prima di saldare il pezzo e chiudere il foro ?



[Immagine: DSC09213.JPG]
sabato mattina ci stavamo divertendo come matti , io ero li dalle 5,30 , bo 86 è arrivato alle 8 con due bei panini al prosciutto :ciglia: :chees: , sul piu' bello , alle 10,30 abbiamo dovuto abbandonare tutto quando eravamo pronti per saldare , mia moglie ha chiamato per rinforzi , tutti e 3 i bimbi con la gastroenterite :vomito: , vabbe ' che ci vuoi fare .......
[quote name='LEE01' timestamp='1348479641' post='447535']

questo attrezzo l'ha ideato bo ! :zsarcastic4xx: , funziona alla grande per piegare le lamiere



[Immagine: DSC09211.JPG]

[/quote]si chiama mazzacalandra :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1348480076' post='447537']

sabato mattina ci stavamo divertendo come matti , io ero li dalle 5,30 , bo 86 è arrivato alle 8 con due bei panini al prosciutto :ciglia: :chees: , sul piu' bello , alle 10,30 abbiamo dovuto abbandonare tutto quando eravamo pronti per saldare , mia moglie ha chiamato per rinforzi , tutti e 3 i bimbi con la gastroenterite :vomito: , vabbe ' che ci vuoi fare .......

[/quote]



E gli altri 12 stanno bene?
hahahahaha , si non male :zsarcastic4xx:
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1348478467' post='447523']

[quote name='ragno' timestamp='1348477227' post='447517']

no,alla Galaxie era stato tolto il motore e cambio originali,e rimpiazzati con un motore e cambio rifatti ma non originali!!!

[/quote]

Un 302, che era stato su una Jaguar E, misura stock, rialesato 0,30 e cambio C4, sempre della stessa vettura, solo che era seconda serie, quindi dal 70 in su.

[/quote]

Il cambio l'ho montato sulla 34',e il motore (che per altro andava forte) e' qui' in capannone da me' in attesa.....di progetto!!!!
...e ci avevo speso dei bei soldi in pezzi aftermarket, in quel motore e il cambio rifatto con kit TCI.
Lee, non so se ce l'ha Nuvolari in azienda, ma se vuoi rifare l'asta del kickdown sul mio 302 c'era quella originale, usala come dima se vuoi, non fregarmela perchè ti ammazzo!
[quote name='Pex' timestamp='1348509944' post='447599']

Lee, non so se ce l'ha Nuvolari in azienda, ma se vuoi rifare l'asta del kickdown sul mio 302 c'era quella originale, usala come dima se vuoi, non fregarmela perchè ti ammazzo!

[/quote]

non c'è...

ma non credo serva un ingegnere per farla.
Allora ce l'ho io col cambio. Non serve un ingegnere, lo dicevo solo per fare un lavorino precisino precisino (diametro asta, lunghezza asole ecc).