Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ieri sera ho dato il convertitore a spruzzo anche alla parte sotto del cofano

[Immagine: DSC09166.JPG]



[Immagine: DSC09167.JPG]
questa mattina doveva ancora finire di agire , invatti si vede nel centro i punti in cui deve ancora asciugare , cmq il risutlato era questo



[Immagine: DSC09168.JPG]



[Immagine: DSC09169.JPG]



penso che domani mattina avra' finito di fare il suo lavoro completamente
[sup][size=5]quello puo gia andare come colore finale.................[/size][/sup]
nooo dai , lo vernicio quando vernicio il vano motore ......
[quote name='LEE01' timestamp='1348071754' post='446649']

questa mattina doveva ancora finire di agire , invatti si vede nel centro i punti in cui deve ancora asciugare , cmq il risutlato era questo



[Immagine: DSC09168.JPG]



[Immagine: DSC09169.JPG]



penso che domani mattina avra' finito di fare il suo lavoro completamente

[/quote]non male sn curioso di vederlo da vicino
ne avrai la possibilita' presto :ok:
:banana: nel week end ho portato a casa motore e cambio , ex cowmiles ed ex ragno se non sbaglio !





[Immagine: DSC09217.JPG]



[Immagine: DSC09218.JPG]



[Immagine: DSC09219.JPG]
mi mancano i leveraggi del kik down , uno dei 2 vecchi proprietari mi sa dire se per caso ha a casa qualcosa ? , mi servira anche l'albero di trasmissione e radiatore anteriore .....
...non so se dare il convertitore di ruggine , sia stata la cosa migliore da fare, specie su tutta la superficie,

Io avrei fatto sabbiare e direttamente, gli avrei dato un buon fondo epossidico.

La Galaxie aveva il radiatore originale, che era un colabrodo, pensa che chi me l'aveva venduta, aveva fatto rattoppare il tutto con lo stucco metallico, tempo un paio di gg e ha ricominciato, poi subito dopo la pompa acqua, infatti vedi che quella che c'è ora è in alluminio.

Il radiatore originale, sai che non ricordo se l'avevo consegnato al compratore, assieme a tutto il resto, se mi viene in mente qualcosa, te lo saprò dire.

Il kick è rimasto su quello nuovo, comunque era un'asta sagomata in metallo o alluminio, devo averne fatta una identica e se non l'ho buttata...!

Albero motore....no, quello niente da fare, ne ho altri, ma il suo è mooolto lungo!

Comunque guarda che bel motorino 289, girava molto bene.
si sono molto contento del motore , i manifoilds sembrano appena verniciati , è un lavoro che avevi fatto tu o ragno ? speriamo vada bene veramente , sembra ben tenuto , pe ril kik down , mi fai sapere ? che allimite lo compro , uno di questi giorni dovro' andare a trovare giorgio a padova , se non sei distante magari ci troviamo !
...mezz'ora di strada!

Se non è stato toccato, il motore va bene!

C'è anche il motorino avvviamento rifatto, il suo aveva l'alberino spaccato in mille pezzi!

Forse il li ho verniciati, i collettori.
si , si vede che anche il motorino è nuovo !
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1348473794' post='447505']

...mezz'ora di strada!

Se non è stato toccato, il motore va bene!

C'è anche il motorino avvviamento rifatto, il suo aveva l'alberino spaccato in mille pezzi!

Forse il li ho verniciati, i collettori.

[/quote]

molto bene , allora fammi sapere se trovi quello che mi serve così vengo a trovare entrambi
Lee,io il motore non l'ho mai avuto,altrimenti lo avrei tenuto e anche volentieri,visto che credo che sia quello con qui e' nata la Galaxie.

l'albero di trasmissione l'ho modificato per montare il C6,il leveraggio del kick down non l'ho mai avuto,era stato modificato a cavo,e in tutti i casi era staccato.

Tra l'altro devo studiare se il kick down ford lavora come le chevy o come le mopar,perche' sia il C4 che il C6 mi cambiano troppo ravvicinati tra la seconda e la terza....anzi,molte volte fa' prima-terza!!il kick down lavora,ma non ho ancora ben capito se deve lavorare in progressione con l'acceleratore o se basta tirarlo nel momento di kick down...!!
ok perfetto , capisco solo ora che la galaxie a te è arrivata priva di motore e cambio in pratica ? non so' come sia finito a cesena , , cmq ok ! grazie per le info !
sabato io e bo abbiamo tagliato il marcio del cofano e stiamo facendo le pezze , sono molto contento del risultato , in giornata dovrei riuscire a mettere delle foto !
no,alla Galaxie era stato tolto il motore e cambio originali,e rimpiazzati con un motore e cambio rifatti ma non originali!!!
ora ho capito , !



questa è la situazione del punto anteriore del cofano , il punto + marcio di tutta l'auto



[Immagine: DSC09180.JPG]



[Immagine: DSC09181.JPG]



[Immagine: DSC09182.JPG]
[Immagine: DSC09183.JPG]



[Immagine: DSC09195.JPG]
[quote name='ragno' timestamp='1348475257' post='447508']

Lee,io il motore non l'ho mai avuto,altrimenti lo avrei tenuto e anche volentieri,visto che credo che sia quello con qui e' nata la Galaxie.

l'albero di trasmissione l'ho modificato per montare il C6,il leveraggio del kick down non l'ho mai avuto,era stato modificato a cavo,e in tutti i casi era staccato.

Tra l'altro devo studiare se il kick down ford lavora come le chevy o come le mopar,perche' sia il C4 che il C6 mi cambiano troppo ravvicinati tra la seconda e la terza....anzi,molte volte fa' prima-terza!!il kick down lavora,ma non ho ancora ben capito se deve lavorare in progressione con l'acceleratore o se basta tirarlo nel momento di kick down...!!

[/quote]

Tranquillo, il motore che ha Lee è il suo originale, avevo verificato all'epoca.

Il kick, forse era stato montato quello Lokar e logicamente funziona con l'accelleratore, se poi l'hanno staccato, bhò non saprei.

L'albero motore l'avevo verniciato di rosso,