Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dici , sembrano in ottimo stato , ma come dici tu visto che è talemtne facili sostituirli ora non sarebbe una brutt aidea , consigli su dove trovarli ? solito rock auto ?
Io li presi su rockauto. Il tuo ragionamento non fa una piega, ma nemmeno il mio :tongue:



Se hai altri acquisti da fare.. aggiungi 10$ e li cambi, soprattutto perchè cambiarli in futuro sarebbe una bella rottura di balls... :zsarcastic4xx:
[quote name='BigMace' timestamp='1347451051' post='445275']

Io li presi su rockauto. Il tuo ragionamento non fa una piega, ma nemmeno il mio :tongue:



Se hai altri acquisti da fare.. aggiungi 10$ e li cambi, soprattutto perchè cambiarli in futuro sarebbe una bella rottura di balls... :zsarcastic4xx:

[/quote]



@LEE non so quanta voglia tu abbia di smontare tutto, nel caso.. tutto ciò che c'è di gomma meriterebbe di essere sostituito, per quanto riguarda il reparto sospensioni.
in effetti avevo valutato la cosa vista che senza motore e cambio è tutto molto accessibile , ma è anche vero , che ho controllato tutto e sembra tutto in buonisismo stato , le parti in gomma non sono secche e non è crepate in nessun punto , non so' , sono indeciso , sabato cmq smontero' il muso e il cofano , forse avro' anche un aiuto da un amico che freme dalla voglia di mettere mano su un americana in attesa di metterle su una sua futura usacar ! :ok: , lo ringrazio gia' da adesso !anche solo per l'idea , sia che poi venga o meno !
[quote name='LEE01' timestamp='1347452152' post='445278']

in effetti avevo valutato la cosa vista che senza motore e cambio è tutto molto accessibile , ma è anche vero , che ho controllato tutto e sembra tutto in buonisismo stato , le parti in gomma non sono secche e non è crepate in nessun punto

[/quote]



oltretutto spesso le parti in gomma riprodotte hanno una qualità neanche paragonabile a quella originale. A volte conviene conservare, piuttosto che cambiare con qualcosa di nuovo ma di pessima qualità
se avevo un amezza idea di tenerle , dopo che ho letto la tua risposta , ora ho la certezza che non le sostituiro' ! :ok:
ho dato il convertitore in + punti , vediamo domani come sara' il risultato !
ottimo , sono stupito del risultato del convertitore di ruggine , devo lasciarlo agire 24- 48 ore , l'ho dato ieri sera ma gia' questa mattina si vedevano i risultati !

sulla lamiera leggera devo ancora darlo , volevo prima testarlo sulle parti in ferro + spesso .....

l'ho dato a pennello , ma sabato lo rido' a spruzzo per arrivare anche nei punti meno accessibili



[Immagine: DSC09128.JPG]



[Immagine: DSC09129.JPG]



[Immagine: DSC09127.JPG]

Guest

Secondo me ti costa meno sabbiarlo.

È un telaio, con una mazza da 5 non lo deformi, vai tranquillo con la sabbia, poi una bella lavata con lancia e sgrassante e vai di fondo!
costa meno sabbiarlo???? :hum:
Eh si vede che a Carmagnola City ci sono i sabbiatori che ti fanno il lavoro per meno di 60 euro (costo indicativo di 2 litri di convertitore).
fin ora ho usato 250 ml di convertitore , costo 6 euro , oggi vado a prenderne un altro barattolo e con quello riesco a fare tutto ,non devo fare solo parti in ferro spesse ma anche lamiere leggere , avendo sempre fatto sabbiare e conoscendo gli incovenienti , ho pensato che quest'auto fosse in condizioni ideali per sperimentare un altra tecnica , fin ora sono contento , poi vedremo con il tempo .....

Guest

A me hanno fatto per il telaio nudo e crudo 150€

Fatto bene.

E almeno con la sabbia fai prima e fai un bel lavoro.

Quei prodotti mi sanno di ciofeche. Non so, un po' come lo sverniciatore...



Poi magari mi sbaglio...
chiaro se fai un frame off , ma non è questo il caso
Infatti Chevy sono due cose radicalmente diverse: tu avevi il telaio staccato (hai idea quante ore ci vogliono a staccare un telaio e dopo per togliere la sabbia e preparare per la verniciatura?), lui deve solo pulire e riverniciare il vano motore e togliere un velo di ruggine superficiale. Adesso, non è che di ogni macchina si debba fare un frame off per due punti di ruggine...

Mica è una Duesenberg SJ, con 12 euro di convertitore e un pò di nero semiopaco catalizzato a spruzzo è a posto :ok:



...@Lee: il nero devi darlo catalizzato, se usi le bombolette viene fuori una cagata: la prima volta che vuoi pulire il vano motore viene via la vernice...
[quote name='nigel68' timestamp='1347543457' post='445475']

Infatti Chevy sono due cose radicalmente diverse: tu avevi il telaio staccato (hai idea quante ore ci vogliono a staccare un telaio e dopo per togliere la sabbia e preparare per la verniciatura?), lui deve solo pulire e riverniciare il vano motore e togliere un velo di ruggine superficiale. Adesso, non è che di ogni macchina si debba fare un frame off per due punti di ruggine...

Mica è una Duesenberg SJ, con 12 euro di convertitore e un pò di nero semiopaco catalizzato a spruzzo è a posto :ok:



...@Lee: il nero devi darlo catalizzato, se usi le bombolette viene fuori una cagata: la prima volta che vuoi pulire il vano motore viene via la vernice...

[/quote]

questo è quello che stavo scrivendo ora ma mi hai preceduto , dipende sempre anche da cosa vuoi ottenere dall'auto , dall'uso che ne vuoi fare , dal valore che ha , dalle cure effettive di cui necessita , a volte sventrando e smontando tutto si fanno + danni che tutto il resto , io faccio le dovute considerazioni e ragiono di conseguenza ,inutile imbarcarsi in lavori esagerati dove non sono necessari ! per il colore nigel mai pensato di darlo a bomboletta , sicuramente sara' catalizzato , con le caratteristiche che mi ha descritto pex , ovvero nero semilucido con grado di gloss tra 60 e 80 , come erano nelle ford dal 70 al 73 ! :ok:
ieri è venuto ad aiutarmi il mio amico , che dire , du is megl che one [Immagine: EI8JWgdJHL8]



probabilembnte verra' a farmi compagnia per qualche sabato , grazie :ok:
ecco alcune foto di sabato



questo è lo stato della parte anteriore del cofano , la parte + arrugginita dell'auto , probabilmente l'achua che si fermava sotto la modanatura ha fallo il suo lavoraccio intaccando la carrozzeria , , devo dire pero' che smontando il profilo cromato mi sono reso conto che è si messa male , ma pensavo peggio !

[Immagine: DSC09133.JPG]



[Immagine: DSC09134.JPG]



[Immagine: DSC09135.JPG]



[Immagine: DSC09136.JPG]
qui' la parte sotto



[Immagine: DSC09137.JPG]
un po' di pulizia !

siamo stati leggeri per non scaldare troppo la lamiera

[Immagine: DSC09144.JPG]