Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Contenti gli owners... prima di tutto tanto son macchine destinate a durare poco, di solito il tempo di un'estate poi il 70% dei proprietari si stufa e le rivende e quello che la compra le cambia il colore. Ne parlavamo l'altra sera da Henry... gente che spende migliaia di euro in lavori senza poi pensare ad una vernice adeguata..."ma sì gli dò solo il fondo"... poi dopo 6 mesi comincia a venir via... l'italia è strana.

Diverso è il discorso di quei kustom con una verniciatura (comunque catalizzata) che "simula" la ruggine...anche se un kustom non dovrebbe proprio essere ruggine...nemmeno per finta :ciappa:
ok mi hai convinto , secondo te quindi è eccessiva la spazzola che voglio usare per togliere la ruggine ?
[quote name='LEE01' timestamp='1346763982' post='443506']

ok , grazie delle info , faro' così allora ! :ok: , l'idea me l'aveva data scacco ,l'idea penso gli fosse venuta vedendo molte custom girano solo con il fondo ......

[/quote]



Esattamente !!! Per esempio la Chevy di Alex....ma comunque concordo con Nigel....il problema è che se vai di vernice nero opaco devi (IMHO) dare anche un fondo all'auto e preparare un minimo la carrozzeria altrimenti viene na ciofeca....... e siccome si parlava di farla risparmiando il più possibile.....ricordo il suggerimento di verniciarla con le bombolette :blink: (visto che INIZIALMENTE era un'auto che doveva rimanere fedele all'originale)....avevo pensato al solo fondo !!!



Ma se giustamente Lee ha deciso di farla tutta nera opaco (quindi diversa da ciò di cui si parlava in precedenza cioè un clone "fedele")...allora è giusto farla come si deve....cioè come quella che lui stesso ha postato in questo Topic.....ma a quel punto credo che il costo sia simile ad una "normale" verniciatura....solo che l'auto sarà in nero opaco!
Quella spazzola l'ho usata io per fare il telaio della Camaro.. una bomba! Magari sui lamierati fini quali i passaruota fai attenzione.
Scacco, vedrai che Alex quando comincia a salire e scendere dalla macchina e vede che il fondo viene via dal giro porta sugli angoli, cambia idea...
[quote name='nigel68' timestamp='1346766623' post='443519']

Scacco, vedrai che Alex quando comincia a salire e scendere dalla macchina e vede che il fondo viene via dal giro porta sugli angoli, cambia idea...

[/quote]



Concordo....ma infatti credo che in questi casi sia moooolto importante avere chiaro in mente ciò che si vuol ottenere veramente.....immagino che Alex volesse un'auto così....infatti è stato fatto addirittura un lavoro di finto invecchiamento.....che andrà a sommarsi con il reale effetto dell'usura come hai detto tu....e credo a lui vada bene....almeno finchè non deciderà di verniciarla "seriamente".

Stessa cosa valga per l'auto di Lee....bisogna vedere cosa vorrà fare lui effettivamente....è chiaro che se vuole un'auto nero opaco che sia anche "bella" da vedersi deve optare per la verniciatura "classica" ma in solo nero opaco (compresa una buona preparazione delle parti da verniciare come si fà nelle verniciature classiche)....se vuole il clone dell'auto del Film è tutt'altra cosa deve clonare questa,dove le imperfezioni e la mancanza della vernice in alcuni punti non credo sia un problema (verniciatura assolutamente imperfetta VERDE SCURO OPACO e STRISCIATE DI NERO sempre opaco):



[Immagine: i016233.jpg]
ragazzi non voglio fare un altro clone imperfetto , ma non voglio nemmno girare con un cesso , come diavolo faccio ? io resto con la mail che ho ricevuto e che mi dice che l'intenzione era di fare l'auto nera , ma l'hanno fatto in economia , tutte le auto di jessie erano nere , sia black tillie 1 che black tillie 2 e di conseguenza sweet black tillie , quindi io la vedo così , il clone perfetto è nero come doveva essere nel telefilm e come a prima vista appariva , solo un attenta osservazione e le moderne tecnologie degli schermi di tv e pc fanno veder ecom'era in realta ' !

Nono so ' se riesco a spiegarmi , è come se andassimo ad osservare con la lente un generale lee , e prendessimo come campione uno dei tanti 68 trasformati in 69 e volessimo riprodurlo esattamente , quindi ci mettiamo a fare la divisoria rdella calandra rivettata , copriamo con del nastro adesivo le frecce tonde laterali e le verniciamo di arancione ecc ecc , in quel caso si faceva il tutto alla buona e con poche spese per farlo sembrare un 69 e anche nel caso di sweet black tillie si fece alla buona e in economia per farla sembrare nera , ma il risutlato doveva essere nero , quindi credo propio che non sabgliero facendola nera e s enon è così vorra dire che llora il mio generale è un clone perfetto :zsarcastic4xx: ed ho voluto copiare nei minimi dettagli uno dei tanti 68 trasformati in 69 :ciappa:
Oooooooooooooooooooook Lee.....allora vai con il nero opaco ...chiaramente come già scritto wrapping sulle parti cromate !!! !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Il colore opaco e' molto piu' difficile da fare...

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1346776270' post='443553']

Oooooooooooooooooooook Lee.....allora vai con il nero opaco ...chiaramente come già scritto wrapping sulle parti cromate !!! !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

[/quote]

sono tornato all'idea originale , tutto wrapping , naturalenet il vano motore no , quindi seguiro il consiglio di nigel per quello !
ma sto' wrapping dicono molto costoso,mi hanno parlato di 2000-2500 euro per fare un'auto,qualcuno ha cifre più' reali??
[quote name='ragno' timestamp='1346787208' post='443589']

ma sto' wrapping dicono molto costoso,mi hanno parlato di 2000-2500 euro per fare un'auto,qualcuno ha cifre pi?' reali??

[/quote]



? ovvio che si tratta di che auto ma x la galaxie ? sicuramente di meno, per un colore "normale" e con finiture "normali". Intendo non coperture con cose particolari o richieste di dettagli dove c'? un grosso lavoro a livello di tempi di posa
allora conviene verniciarla,calcoliamo che se deve essere un clone il più' fedele possibile,la verniciatura andrebbe fatta come sarebbe stata fatta in quella situazione,ossia, bene che vada in un capanno polveroso,e verniciata da mani non esperte,non credo che a zio jessie avrebbe importato molto una colata o un baffo di vernice su un vetro!!
A Lee01 sembra che ivece importi.... Anche io avrei verniciato alla c@zzo
wrapparla costa irca 1500 euro , ma se mi dici che me la vernici tu a modi zio jessie , ragno te la porto ! non scherzo , mi piacerebbe :ok: , una cosa come hai fatto al tuo rod !, ripeto non scherzo , i pago il disturbo ! cmq anche il generale in teoria lo verniciarono i cugini , sarebbe giusto fare alla ***** anche quello ? e la bandiera sudista e inumeri la storia dice che li venicio' la cuginetta Daisy eppure tutti hanno decalcomanie , e anche nel telefilm le usarono ,!
Lee, i vani motore Ford nel dal 70 fino al 73 andavano neri semilucidi con grado di Gloss da 60 a 80 (il gloss è il grado di brillantezza della vernice, più è vicino al 100 più è lucido)
grazie mille , quello intanto lo faccio così !
[quote name='ragno' timestamp='1346788013' post='443600']

allora conviene verniciarla,calcoliamo che se deve essere un clone il più' fedele possibile,la verniciatura andrebbe fatta come sarebbe stata fatta in quella situazione,ossia, bene che vada in un capanno polveroso,e verniciata da mani non esperte,non credo che a zio jessie avrebbe importato molto una colata o un baffo di vernice su un vetro!!

[/quote]





:ok: :ok: :ok: :ok:

Guest

Per quello che posso dirti, fai solo attenzione a non lasciare parti senza trasparente...
...non credo che zio jessie avesse il trasparente :zsarcastic4xx: !