Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la piu bell arrivera' ma è una delle piu impegnative , ma porca trota io lo sapevo che ero stato troppo fortunato nella vita ad avere una suocera perfetta e non rompicoglioni e mi ritrovo una suocera sul forum ! :zsarcastic4xx: nigel d'ora in avanti posso chiamarti Elena ? ( è il nome di mia suocera ) , Elena68 dai , sei la suocera che non ho mai avuto ! :ciappa:

mi spaice ma non sono d'accordo con te ,la pensiamo in modo diverso , mi piace circondarmi dalle auto che ricordano hazzard e gli altri telefilm , valutato le opzioni del modellismo e delle copie in cartone a grandezza naturale alla fine decisi che forse era meglio copie con auto vere , visto che ne vorro tante e da vecchio pensionato ( se ci arrivero ) mi piacerebbe passare il tempo a cazzeggiare in un capannone pieno di auto le cerco il meno costose possibile perchè non sono paperone , poi voglio ben vedere se comprassi un golden eagle per farci il clone o un charger r/t , li si che mi insultereste e avreste ragione , !!!

pex , grazie per voler tornare in topic , ma ti chiedo un chiarimento sul tuo intervento , non ho capito bene cosa intendevi pe ril resto del discorso, non ho capito ne a cosa alludevi pe ri dati del fender tag ( nel senso che sulla targhetta non c'è nient'altro ) e nemmeno ho capito per il discorso 6 cilindri e r/t , sorry sono il solito celebroleso
Lee, per i dati: sulla portiera lato guida c'è una targhetta come questa

[Immagine: 75977.jpg]



Da questa capisci i vari colori e caratteristiche principali dell'auto.



Per il discorso Charger/Generale Lee: Non era scritto da nessuna parte della carrozzeria che fosse una R/T quindi poteva anche essere da VIN una 6cyl completamente modificata!
Se non c'è l'adesivo, fatti un favore. Vai http://www.martiauto.com/ e ordina un report, magari con la riproduzione dell'adesivo
[quote name='LEE01' timestamp='1346482749' post='442842']



DIMMI COSA CENTRA QUESTA CON I CLONI DI HAZZARD CHE STO RACCOGLIENDO , ! così poi mi dicono che ho anche l'auto di rosco sbagliata ? :furiosi: :zsarcastic4xx:

finiamola con ste storia che ho tutti i cloni sbagliati , ho fatto degli errori con il generale molti anni fa' e d'ora in poi , solo cloniil + fedeeli possibile ! :icon_hug:

[/quote]



lasciano perdere hazzard..... io mi vergognerei andare in giro con un'auto verniciata a bomboletta.... quell'auto nera è comparsa solo in uno dei mille episodi.... non la conosce nessuno, forse non la conosce più nemmeno il regista di hazzard.....



invece con un'auto della polizia (non c'entra nulla con hazzard) io non mi vergognerei affatto, è comparsa in quasi tutti i film anni 70/80 americani.

un giorni che la VORRAI vendere la vendi sicuramente, "l'auto orrenda bomboletta" è destinata solo al macero o a qualcuno che ti offre 500€.



questo è il mio punto di vista..... se fosse mia.
non faccio le auto per rivenderle e lo sai , capita e capitera' che le vendero' , ma quando le faccio non penso a farlo in modo di rivenderle , la mia è una passione non un lavoro , una passione che serve per distrarmi e rilassarmi , ho gia' deciso il dafarsi , anche io mi vergognerei ad andare in giro con un auto verniciata a bomboletta , quindi o la faro' nero opaco ma utilizzando solo il fondo o la faro' nero opaco con wrapping , voglio che sia bella e non posso pitturarla a bomboletta e nemmeno sfumata alal vacca ******* ....questa decisione l'ho presa come al solito per non rovinare e snaturare troppo l'auto , in modo che se un giorno mi pentissi di quello che ho fatto posso risolvere molto semplicemente in entrambi i casi!

Se ho dato il fondo e basta sara' sufficente finire il lavoro di verniciatura

Se l'ho wrappata basta togliere gli adesivi ,

contenti adesso ? in fondo si chiama seweet balck tillie e non sweet green tillie e ho una mail di una persona che sul set allora c'era ( e se volete posso incollarla qui) che dice che l'auto era stata' fatta nera in modo economico ma il risultato doveva essere nero , non si preoccuparono di farla bene soprattutto perchè sarebbe stata ripresa da lontano ed in + con le tecnologie di allora ......
grazie pex per la segnalazione , la targhetta non c'è + sull aporta , vedro di richiedere il documento dal sito che mi hai postato !
[quote name='Pex' timestamp='1346487215' post='442858']

Lee, per i dati: sulla portiera lato guida c'è una targhetta come questa

[Immagine: 75977.jpg]



Da questa capisci i vari colori e caratteristiche principali dell'auto.



Per il discorso Charger/Generale Lee: Non era scritto da nessuna parte della carrozzeria che fosse una R/T quindi poteva anche essere da VIN una 6cyl completamente modificata!

[/quote]

quindi ne evince che non era scritto da nessuna parte neppure che la cj fosse un vero golden eagle e quindi vuoi dire che non è cosi importante che motore monta la mia ?
intanto questa mattina ho preparato un posto in cui poterci lavorare , ho dovuto aprire una baracca e renderla comunicante con l'altra perchè non ci stava dentro :zsarcastic4xx:

per ora va bene così visto che dovro lavorare solo nel vano motore e prepararlo prima di infilarci motore e cambio



[Immagine: DSC09084.JPG]



[Immagine: DSC09085.JPG]



[Immagine: DSC09086.JPG]
[quote name='LEE01' timestamp='1346489361' post='442864']

non faccio le auto per rivenderle e lo sai , capita e capitera' che le vendero' , ma quando le faccio non penso a farlo in modo di rivenderle , la mia è una passione non un lavoro , una passione che serve per distrarmi e rilassarmi , ho gia' deciso il dafarsi , anche io mi vergognerei ad andare in giro con un auto verniciata a bomboletta , quindi o la faro' nero opaco ma utilizzando solo il fondo o la faro' nero opaco con wrapping , voglio che sia bella e non posso pitturarla a bomboletta e nemmeno sfumata alal vacca ******* ....questa decisione l'ho presa come al solito per non rovinare e snaturare troppo l'auto , in modo che se un giorno mi pentissi di quello che ho fatto posso risolvere molto semplicemente in entrambi i casi!

Se ho dato il fondo e basta sara' sufficente finire il lavoro di verniciatura

Se l'ho wrappata basta togliere gli adesivi ,

contenti adesso ? in fondo si chiama seweet balck tillie e non sweet green tillie e ho una mail di una persona che sul set allora c'era ( e se volete posso incollarla qui) che dice che l'auto era stata' fatta nera in modo economico ma il risultato doveva essere nero , non si preoccuparono di farla bene soprattutto perchè sarebbe stata ripresa da lontano ed in + con le tecnologie di allora ......

[/quote]

era solo una mia considerazione non un obbligo....
231891 vin

54b 4 dr sedan custom

A potrebbe essere il colre , nero

NA potrebbe essere interno nero



POTREBBE...ripeto...senza foto è parecchio difficile capirne qualcosa...certo che nera interni neri...,magari con un 429...

Guest

io la farei come da trim tag, corretta. magari con un lampeggiante a calamita (è pur sempre un'auto che usava la polizia) è così bella originale....
Se è come dice Antonello, fa molto FBI accattivante!

Ma mi domandavo, non avendo ben capito se è da immatricolare o cosa, nel caso in cui ci fosse da immatricolarla, non si dovrebbe avere il tutto originale per l'Asi? Quindi anche colore ed interni?
[quote name='mopar' timestamp='1346499081' post='442888']

,magari con un 429...

[/quote]

magari anche 460...
e perchè no un 545ci? ...slurp!
visto le ultime esperienze ( la mia caddy ) non ho intenzione di far sabbiare niente per quanto riguard ai lamierati ! quindi valutero' come procedere un pezzo alla volta , come priorita' devo sistemare il vano motore finche è vuoto , la mia idea è quella di togliere la ruggine che è per lo + superficiale sia nel vano motore che nella parte sotto del cofano , per poi procedere a verniciare con un fondo nero opaco se lo trovo , servirebbe anch eper prova per vedere come potrebbe risultare la carrozzeria .....metto un po' di foto di come si presenta vano motore e parte sotto del cofano



[Immagine: DSC09087.JPG]



[Immagine: DSC09088.JPG]



[Immagine: DSC09089.JPG]



[Immagine: DSC09090.JPG]
non senza prima aver dato una bella pulita e sgrassata con polivapor naturalmente .....



[Immagine: DSC09092.JPG][Immagine: DSC09091.JPG]
[Immagine: DSC09093.JPG]
sebbene abbia ben 3 orbitali , penso di usare una cosa come questa per togliere la ruggine , , nel sottocofano dovro stare attento di non scaldare troppo e storgere la lamiera , ma credo che con la cartavetra non riuscirei a togliere quella ruggine !



[Immagine: DSC09095.JPG]
Lee scusami, ho già letto altri post dove dici che intendi verniciare col fondo e basta (mi pare anche la macchina se non ho letto male)... guarda che è una cacata: il fondo non è una vernice, è un....fondo!

Quindi NON resiste ad agenti atmosferici diretti o al calore, NON ha la finitura della vernice nè lucida nè opaca (resta sempre rugoso e polveroso), NON resiste ai graffi. Controlla in rete se le Ford nel 71 avevano il vano motore nero semilucido oppure colore carrozzeria (mi pare più nero semiopaco). Dopodichè lo gratti bene, gli dai eventualmente un fondo convertitore (in quel caso non serve togliere tutta la ruggine, basta una grattata e una lavata col diluente) e gli dai (o meglio GLI FAI DARE) un nero opaco ma non troppo catalizzato.
ok , grazie delle info , faro' così allora ! :ok: , l'idea me l'aveva data scacco ,l'idea penso gli fosse venuta vedendo molte custom girano solo con il fondo ......