Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1986 Jeep CJ7 "Renegade"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ah Ah, me la ricordo!!
[sup]Siiiiiii, ne voglio una!!!![/sup]

[sup]Dal flyer mi pare che sia roba anni 80, mi ricorda tanto le pubblicità che la Hot Wheels faceva su Topolino...[/sup]

[sup]Comincio subito a ravanare in Ebay.[/sup]

Guest

Se proprio volete, fatevene una di carta...



http://www.film.queensu.ca/cj3b/Toys/PaperToys.html
Dato che oramai settembre sta "andando" ieri pomeriggio ho montato il soft-top completo preso nuovo dalla Bestop e....



porca putt... le cerniere dei vetrini laterali posteriori non coincidono!!!!

Cioè ci sono almeno 4 centimetri di differenza per fare combaciare le zip, ed anche tirando come un dannato non si riescono proprio ad avvicinare.

Se invece chiudo le zip dei vetrini laterali posteriori allora non riesco più ad alzare il tetto e non mi combaciano più le ceniere del telo trasparente sopra la spondina.

(sempre 4 centimetri per lato di differenza!)

Ho provato anche ad allentare le viti di registro del parabrezza, ma non ho risolto nulla!



Dopo due ore di [email="inc@zzatura"]inc@zzatura[/email] in cui le ho provate tutte mi sono arreso ed ho cominciato a pensare che forse mi è arrivato un prodotto difettato. :furiosi:

O forse ho sbagliato qualcosa io? :hum:



PLEASE HELP ME!
forse dipende da come hai montato gli archi anteriori , dovrebbero avere + fori per la regolazione , ma per l'inverno non era + adatto l'hard top ? non ne sei provvisto ? io ho entrambi ma con il soft top non è il massimo se intendi farci tutta l'invernata ...io sto ancora girando senza niente ......aspetto ancora un po' :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1348486054' post='447550']

forse dipende da come hai montato gli archi anteriori , dovrebbero avere + fori per la regolazione , ma per l'inverno non era + adatto l'hard top ? non ne sei provvisto ? io ho entrambi ma con il soft top non è il massimo se intendi farci tutta l'invernata ...io sto ancora girando senza niente ......aspetto ancora un po' :zsarcastic4xx:

[/quote]



Gli archi anteriori hanno solo un buco, l'unica regolazione possibile (come da istruzioni) sono i registri del parabrezza.

Comunque il montaggio di tutto l'hardware è ok ed è impossibile sbagliare.

Il problema è il telo: le cerniere non combaciano proprio!!!



L'hard-top ce l'ho, ma attualmente è in restauro a casa di mio padre.
Capit alle volte che i soft-top si "ritirino" per il caldo. prova a dargli acqua abbondante e poi montalo. A me è riuscito...con un Suzuki!
metti delle foto Fabio !
E' giunta l'ora di cambiare le scarpette al CJ...

Mi sto orientando verso elle 33 (ovviamente illegali!) ma non riesco a decidermi se 10.50 o 12.50.

Le 10.50 ho paura si vedano troppo strette in relazione all'altezza della spalla, mentre le 12.50 mi sembrano "troppo".

Non riesco ad immaginare nè come starebbero le une, nè come starebbero le altre, anche se mi sono visto parecchie foto in internet.

Ho bisogno di consigli da qualcuno che le ha montate: quali delle due musure stanno meglio su un CJ originale?

 

Premetto che ho un kit rialzo di 3".

 

Graciass.

Se hai cerchio da 10", 33x12.50. Tieni presente che ti sporgeranno parecchio al posteriore ed un pò meno all'anteriore...ma sporgeranno.

Se hai cerchio da 8" sicuramente 33x10.50 (che sono già piuttosto larghe per un 8").

 

A mio parere le 33x12.50 sono LE GOMME per i CJ. Sarò tamarro...sarò un truzzo...ma tutti i miei CJ hanno avuto le 33x12.50 su cerchio da 10" (eccetto l'attuale Laredo...ma un domai chissà....) con kit da 2".

Con un 3" direi che le 33x12.50 sono fondamentali. :zsarcastic4xx:

Per intenderci...il 7 rosso (il mio ex) é un ponti larghi con 33x12.50 (A/T) su cerchio da 10" con offset -40

il 5 bordeaux é un ponti stretti con 33x12.50 (mud) su cerchio da 10" ancora più scampanato con offset -44

 

[Immagine: 3.JPG]

[Immagine: TTDSCN2187.jpg]

Mamma mia che gommoni... mi sembrano enormi! Confusedhocked45:

Comunque i cerchi che ho sono gli originali da 8", perciò mi sembra di capire che più del 10.50 non posso permettermi,

se non a rischio di "spanciare" clamorosamente.

 

Belle le foto, sei a Maggiora?
Citazione:Se hai cerchio da 10", 33x12.50. Tieni presente che ti sporgeranno parecchio al posteriore ed un pò meno all'anteriore...ma sporgeranno.
Se hai cerchio da 8" sicuramente 33x10.50 (che sono già piuttosto larghe per un 8").

 

A mio parere le 33x12.50 sono LE GOMME per i CJ. Sarò tamarro...sarò un truzzo...ma tutti i miei CJ hanno avuto le 33x12.50 su cerchio da 10" (eccetto l'attuale Laredo...ma un domai chissà....) con kit da 2".

Con un 3" direi che le 33x12.50 sono fondamentali. :zsarcastic4xx:
 

Non sono per niente d'accordo, quanto meno nella prima parte. A mio avviso dipende molto da cosa ci devi fare, se l'utilizzo è prettamente stradale potrebeb anche essere, ma il cerchio da 8 va bene sia per le 12.50 che per le 10.50. Io sul Wrangler, che di suo ha i ponti più larghi del CJ ma i miei sono ancora più larghi (Dana 44 derivazione Wagoneer) ho il cerchio da 8 con le 33/12.50 Interco Super Swamper TSL che sporge si, ma con un set di parafanghini da 7" nemmeno si nota. Ed adesso, i parafanghini, si trovano a cifre abbastanza basse, certo non sono gli xenon ma vanno benone! le 33 con i parafanghini originali danno un'immagine di...sbagliato, sembra che manchi qualcosa!
Si si...nessuno dice che non ci stanno...anche perchè montano i 14.50 sui 10", quindi il 12.50 sta anche sull'8". Era un discorso personale, tenendo il cerchio originale da 8" secondo me (soprattutto per un uso prevalentemente stradale) il 10.50 é l'ideale.

Anche perchè non ho la certezza che un 12.50 su cerchio originale con rialzo di 3" non dia fastidio all'interno in sterzata, ma credo di no.

A me la sporgenza se non eccessiva e col giusto rialzo piace comunque (anche se fuorilegge).

Il mio e' un uso prettamente stradale con qualche digressione in o/r solo per divertirmi un po'... Cerco le 33 perche altrimenti con le 31 ed il rialzo sembra in po' sui trampoli, cioe' ho tanto spazio vuoto nei passaruota e non mi piace. A parte il lift kit l'auto e' completamente a stock.
Questa estate sulle pendici del Monte Baldo è stato sempre un fedele compagno in tutte le occasioni.

 

[Immagine: rvydc6.jpg]

grande Fabio , le jeep sono fatte per questo ! :ok:

goduriosa vero ?

Yesss.... ogni tanto facevo anche un po' di leggero off-road, tipo quando ho portato mia moglie a vedere le pale eoliche.

 

[Immagine: 10fuc84.jpg]

 

[Immagine: nh0wg6.jpg]

Mi sono deciso: appena acquistate delle Cooper STT nella misura 32x11.50! (a 150 Euro l'una!)

 

Dopo aver passato le notti a vedere foto in internet questa misura mi pare la più proporzionata per un CJ a stock con un leggero rialzo di 2".

Le 33x10.50 si vedono un po' ridicole in quanto troppo strette ed alte, le 33x12.50 non rieso a digerirle...

alla fine ho scelto una via di mezzo!

 

Appena montate posterò le foto.

 

Speriamo aver fatto la scelta giusta....

Qualcuno del forum monta, o ha montato questa misura?

Pagine: 1 2 3 4 5