Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: uso quotidiano pontiac trans am 2? generazione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

come avevo scritto nel topic della sezione cerco, stavo pensando di prendere una tran am del 1977/78, per? dopo che mi ? stato fatto notare ho pensato al fatto: questo modello pu? esser utilizzato anche come uso quotidiano, senza fare parecchi chilometri? :wacko:

Tanto per dare un idea usarla 4/5 volte la settimana (o anche meno) per fare la maggior parte delle volte meno di 40/50km, e qualche volta (ad esempio per i raduni o altre "occasioni") qualche centinaio.
Mai avere pregiudizi! Sono macchine normalissime e che fanno tantissimi kilometri senza dover fargli niente!!!



Devi solo vedere se sei in grado di mantenerla come daily driver... intendo le spese per il carburante. Se tutto sar? ok vedrai che non la userai 4 / 5 volte la settimana, ma 7gg su 7!!!!!!
ma non si poteva continuare nel topic gia' aperto prima?



la risposta comunque ? ovvia.... dipende sempre dal quanto il tuo portafoglio riesce a permetterti di mettere benzina.. ipotizza 5-6 km/l, non penso possa consumare meno visto che sono motori a carburatori e le cilindrate sono generose... se per pochi km la situazione non penso sia cosi' tragica, poi per i raduni si mettono in conto per forza gli extra km...

per il resto devi farti tu le considerazioni...

non ti consiglio di mettere il gpl, a quel punto se metti il gpl per far chilometri, per me ? meglio che ti compri una punto.. per me mettere il gpl su questi motori ? come verniciare di verde fosforescente una bugatti atlantic ! ? un'oltraggio...

Guest

[quote name='Pulcio23' post='380606' date='6/10/2011, 23:32']ma non si poteva continuare nel topic gia' aperto prima?[/quote]

Il problema ? che nella sezione acquisti non aveva molta visibilit? questo discorso.
ciao, io la mia T/A del 76 l?ho usata un paio di anni fa come DD, ci andavo regolarmente sia ai raduni (anche a 2000 km di distanza) che al supermercato :azz: e non mi ha mai dato problemi al contrario delle moderne che guido ora :azz:

I consumi sono stati anche sorprendentemente bassi. Certo che comunque il discorso consumi e molto variabile, la mia e? una 6.6 con rapporti molto lunghi, una 455 HO, una SD ho una 400 del 70 non credo siano altrettanto gestibili quotidianamente. Dipende anche dal tipo di uso che ne dovrai fare, per un uso prevalentemente cittadino te la sconsiglio, se a 130 i consumi del 400 sono bassi fermi ad un semaforo un conto e?avere un 1600 acceso un altro un 6600
[quote name='Pulcio23' post='380606' date='6/10/2011, 23:32']ma non si poteva continuare nel topic gia' aperto prima?



la risposta comunque ? ovvia.... dipende sempre dal quanto il tuo portafoglio riesce a permetterti di mettere benzina.. ipotizza 5-6 km/l, non penso possa consumare meno visto che sono motori a carburatori e le cilindrate sono generose... se per pochi km la situazione non penso sia cosi' tragica, poi per i raduni si mettono in conto per forza gli extra km...

per il resto devi farti tu le considerazioni...

non ti consiglio di mettere il gpl, a quel punto se metti il gpl per far chilometri, per me ? meglio che ti compri una punto.. per me mettere il gpl su questi motori ? come verniciare di verde fosforescente una bugatti atlantic ! ? un'oltraggio...[/quote]





Dai non ? oltraggio, ? buon senso!!!!

Guest

usare un'auto con altre trent'anni di vita come dd si pu? fare a patto che l'auto sia in reali buone condizioni.

ammesso che non sia stato fatto un frame off ed una sostituzione di tutto teniamo conto che le componenti hanno trenta e rotti anni e che qualcosa si rompe sempre anche sulle auto moderne. i ricambi, per?, non li trovi dall'oggi al domani o al supermercato quindi s?, si pu? fare avendo la consapevolezza che una rottura qualsiasi potrebbe tenerci a piedi per pi? di qualche giorno.



my two cents
[quote name='sb-mike' post='380665' date='7/10/2011, 10:22'][quote name='Pulcio23' post='380606' date='6/10/2011, 23:32']ma non si poteva continuare nel topic gia' aperto prima?



la risposta comunque ? ovvia.... dipende sempre dal quanto il tuo portafoglio riesce a permetterti di mettere benzina.. ipotizza 5-6 km/l, non penso possa consumare meno visto che sono motori a carburatori e le cilindrate sono generose... se per pochi km la situazione non penso sia cosi' tragica, poi per i raduni si mettono in conto per forza gli extra km...

per il resto devi farti tu le considerazioni...

non ti consiglio di mettere il gpl, a quel punto se metti il gpl per far chilometri, per me ? meglio che ti compri una punto.. per me mettere il gpl su questi motori ? come verniciare di verde fosforescente una bugatti atlantic ! ? un'oltraggio...[/quote]





Dai non ? oltraggio, ? buon senso!!!!

[/quote]



Riformulo la considerazione allora... mettere un impianto GPL su una Trans am 2? generazione, o 3? o 1?, o che so su una chevy impala per me rimane un oltraggio... se parliamo di un trail blazer o un Bronco o un F150 del 2005 che viene usato per caricarci l'impossibile e anche un po' maltrattato ( non maltratterei mai manco loro !) allora ? un altro discorso.. ma su delle auto di una certa importanza e storia non ? ammissibile.. allora non te la compri, ma se la prendi allora vuol dire che puoi fare il pieno ... di Benzina verde pero'...

Io la penso in questo modo, ma non pretendo che tutto il mondo la pensi come me.

faccio una semplice domanda e poi chiudo l'O/T : Mettereste mai l'impianto GPL su una LInkoln mark IV ? o su una Barracuda? o su una Cutlass? o su una GTO ? o su una AC Cobra???????? .....

Fine O/T
...considerando anche che la soluzione ecologica per circa 12.000 km annui ? inutile economicamente. Comunque sono argomenti gi? trattati nel forum in appositi topic.
Citazione:Riformulo la considerazione allora... mettere un impianto GPL su una Trans am 2? generazione, o 3? o 1?, o che so su una chevy impala per me rimane un oltraggio... se parliamo di un trail blazer o un Bronco o un F150 del 2005 che viene usato per caricarci l'impossibile e anche un po' maltrattato ( non maltratterei mai manco loro !) allora ? un altro discorso.. ma su delle auto di una certa importanza e storia non ? ammissibile.. allora non te la compri, ma se la prendi allora vuol dire che puoi fare il pieno ... di Benzina verde pero'...

Io la penso in questo modo, ma non pretendo che tutto il mondo la pensi come me.

faccio una semplice domanda e poi chiudo l'O/T : Mettereste mai l'impianto GPL su una LInkoln mark IV ? o su una Barracuda? o su una Cutlass? o su una GTO ? o su una AC Cobra???????? .....

Fine O/T



Eventualmente passiamo all'altra discussione. Il discorso che fai sembra discriminante. Non si tratta di macchine belle o adibite ad essere maltrattate. Le macchine sia USA che europee, sia tedesche che indiane servono per dare possibilit? alle persone di muoversi liberamente. Installare una impianto di alimentazione differente sul prorpio veicolo non ? olgtraggioso!! Nemmeno se fosse una Hudson!!! Ti faccio l'esempio mio. Ho una Pacer, che non uso molto. E' rimasta a benzina. Nulla per? mi impedisce di trasfromarla qualora diventasse l'unico veicolo che uso per spostarmi. Non mi sembra corretto dire "se la prendi allora puoi fare il pieno". Magari in mezzo a noi ci sono persone che hanno sognato la macchina americana per anni e ad un certo punto, con internet, le facilitaizoni del caso e un "mercato" migliore, l'hanno trovata a buon prezzo... l'hanno desiderata per anni, ce l'hanno, per? amano anche godersela con un po' di economia di esercizio. Beh a loro non si pu? dire "non te la meriti, comprati una punto usata"... eh! Anzich? dire oltraggioso direi "io non sono d'accordo"... ognuno ? cosapevole delle proprie possibilit? e quindi bisogna lasciar fare... ? come il discorso che facevamo giorni fa su quelli che quando passi ti ridono dietro con le loro 206 piene di spoiler ed alettoni!! Il discorso ? vecchissimo, detto, ridetto, letto e riletto!!! Pulcio se ti capitasse una Cutlass da paura, a postissimo, potentissima (con il GPL) che ti si propone a due soldi che faresti?? NOn la prendi perch? ha l'impianto??? Come si montano si smontano...



Un po' dovrai pur essere d'accordo con me :confused:
Citazione:Eventualmente passiamo all'altra discussione. Il discorso che fai sembra discriminante. Non si tratta di macchine belle o adibite ad essere maltrattate. Le macchine sia USA che europee, sia tedesche che indiane servono per dare possibilit? alle persone di muoversi liberamente. Installare una impianto di alimentazione differente sul prorpio veicolo non ? olgtraggioso!! Nemmeno se fosse una Hudson!!! Ti faccio l'esempio mio. Ho una Pacer, che non uso molto. E' rimasta a benzina. Nulla per? mi impedisce di trasfromarla qualora diventasse l'unico veicolo che uso per spostarmi. Non mi sembra corretto dire "se la prendi allora puoi fare il pieno". Magari in mezzo a noi ci sono persone che hanno sognato la macchina americana per anni e ad un certo punto, con internet, le facilitaizoni del caso e un "mercato" migliore, l'hanno trovata a buon prezzo... l'hanno desiderata per anni, ce l'hanno, per? amano anche godersela con un po' di economia di esercizio. Beh a loro non si pu? dire "non te la meriti, comprati una punto usata"... eh! Anzich? dire oltraggioso direi "io non sono d'accordo"... ognuno ? cosapevole delle proprie possibilit? e quindi bisogna lasciar fare... ? come il discorso che facevamo giorni fa su quelli che quando passi ti ridono dietro con le loro 206 piene di spoiler ed alettoni!! Il discorso ? vecchissimo, detto, ridetto, letto e riletto!!! Pulcio se ti capitasse una Cutlass da paura, a postissimo, potentissima (con il GPL) che ti si propone a due soldi che faresti?? NOn la prendi perch? ha l'impianto??? Come si montano si smontano...



Un po' dovrai pur essere d'accordo con me :confused:



Ma ci mancherebbe, certo son d'accordo con te... io non navigo di certo nell'oro, e ho sognato l'americana per molto tempo, appena ho potuto prenderla l'ho fatto, ma ero consapevole che i consumi di carburante si sarebbero alzati notevolmente, ero anche certo che non l'avrei usata come DD, quindi per i pochi km che faccio non era necessario...Il discorso che fai non fa una piega, certamente se ci sono altre problematiche tipo " ? l'unica auto" ? chiaro che non ci sono alternative, ma se le auto magari sono 2 , e l'americana la si usa per il classico giro della domenica o per i raduni, metterci il gpl sarebbe un po' come snaturarla, tutto qua'... "oltraggio" era solamente riferito a quello, magari il termine non ? proprio corretto , pero' penso che il senso si sia capito.. La punto mi ? venuta in mente cosi', potevo dire anche " prinz scassata" ...Per la cronaca ho avuto una punto per 6 anni, ed era veramente un pianto guidarla...l'unica cosa positiva ? che non consumava nulla, ma cavoli potevano farla meglio eh...

Il senso che intendo ? che se si puo' lasciare natural power ? sempre meglio...

Se mi capitasse una cutlass da paura io sinceramente la deprezzerei proprio perch? ha piazzato il GPL, ma sono mie considerazioni, non pretendo che la pensino tutti come me.. Non ? detto poi che in futuro cambi idea eh :-)



Io il GPL ad esempio ce lo vedrei su un fuoristrada da viaggio tipo grand cherokee , oppure su un hummer, o un Navigator,oppure su un mezzo da lavoro, ma su un'auto sinceramente no , anche perch? gia' lo spazio ? piccolo a bordo, se poi ci piazzi la bombola alla fine non puoi metterci manco uno zaino nel baule..
pulcio23, tu fai 5000km in 4 anni...per forza che il gpl lo trovi inutile :confused:
Ribadisco: ...sono argomenti gi? trattati nel forum in appositi topic. Grazie.