Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: roadster !!!!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Ciao come va? vi volevo far vedere il mio nuovo progetto.

Ero partito per realizzare una Special race o qualcosa di simile, ma andando avanti ho cambiato idea, per 2 motivi : uno perchè piu semplice e avrei finito prima, il secondo perchè avrei dovuto demolire in parte il frame che vorrei utilizzare.

Il frame dove è appoggiato adesso è solo in prestito,

Sopratutto speriamo che venga bene altrimenti diventerà arredamento per il mio garage :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

[Immagine: 20170921_191049.jpg][Immagine: 20170722_115316.jpg][Immagine: 20170723_115812.jpg]

[Immagine: 20170724_190854.jpg]

[Immagine: 20170916_182250.jpg][Immagine: 20170923_183629_1.jpg][Immagine: 20170923_183629_1.jpg][/url[url=https://postimg.org/image/6i3e5tspx/][Immagine: 20170924_124152_1.jpg]]

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Ciao Paolo,

bel lavorone !!

Ho visto che hai fatto dei subrails interni al telaio ... poi come li fissi ? E il telaio lo rivesti o lo lasci a vista ?
DAJEEEEE PAOLè....POSTA PURE IL RESTO  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  ! :ok: :ok: :ok:

 

 

Confusedhocked45:

Citazione:Ciao Paolo,

bel lavorone !!

Ho visto che hai fatto dei subrails interni al telaio ... poi come li fissi ? E il telaio lo rivesti o lo lasci a vista ?
Grazie Rolando, per quanto riguarda i subrails verranno fissati sull'altro frame tramite delle piastre e dei gommini per le vibrazioni, il frame sarà coperto.

dai fender anteriori e posteriori e al centro da una pedana, l'idea per il momento  è questa.

Poi non avendo un piano di taglio, tutto verrà fatto mano mano.

In compenso c'è quel rompipalle di Scacco    :ciappa:  :ciappa: che non ha mai creduto nel progetto ma poi si è ricreduto,"mi ha detto male" :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:.

Vorrei montare dei fender generosi, ho fatto delle prove con quelli della 36 ford offerti gentilmente da Frank e devo dire che non sono affatto male,ma troppo cari :zsarcastic4xx: anche se  dovrebbero essere modificati, in quanto la pedana   non deve continuare come la 36 ford.
Ora comincio io con le domande :zsarcastic4xx: se mi potete aiutare nella ricerca delle cerniere per le portiere e le cerniere del cofano anteriore, quelle ad anelli e barra al centro lunghe come il cofano,oppure se le avete già realizzate come.
Parli delle cerniere a metro ?
Qualche foto 

[Immagine: 20170831_181931.jpg]

[Immagine: 20170901_172449_1.jpg]
Citazione:Parli delle cerniere a metro ?
Si quelle 
bravo il nostro Paolo,bel progetto,seguirò' con attenzione!!,riguardo alle cerniere cofano,si trovano da un buon ferramenta,sono da1 metro,o da 2metri,e di varie pesantezze,ti consiglio solo di montarle con i labbri in verticale a cofano chiuso,facendo un risvolto a 90' alla lamiera centrale del cofano,perché se le usi piatte flettono e ti rimane il cofano imbarcato…..

Citazione:bravo il nostro Paolo,bel progetto,seguirò' con attenzione!!,riguardo alle cerniere cofano,si trovano da un buon ferramenta,sono da1 metro,o da 2metri,e di varie pesantezze,ti consiglio solo di montarle con i labbri in verticale a cofano chiuso,facendo un risvolto a 90' alla lamiera centrale del cofano,perché se le usi piatte flettono e ti rimane il cofano imbarcato…..
Ciao Ragno, ok grazie del consiglio proprio quelli che mi servono.
Citazione: 

Ciao Paolo,

bel lavorone !!

Ho visto che hai fatto dei subrails interni al telaio ... poi come li fissi ? E il telaio lo rivesti o lo lasci a vista ?
Grazie Rolando, per quanto riguarda i subrails verranno fissati sull'altro frame tramite delle piastre e dei gommini per le vibrazioni, il frame sarà coperto.

dai fender anteriori e posteriori e al centro da una pedana, l'idea per il momento  è questa.

Poi non avendo un piano di taglio, tutto verrà fatto mano mano.

In compenso c'è quel rompipalle di Scacco    :ciappa:  :ciappa: che non ha mai creduto nel progetto ma poi si è ricreduto,"mi ha detto male" :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:.

Vorrei montare dei fender generosi, ho fatto delle prove con quelli della 36 ford offerti gentilmente da Frank e devo dire che non sono affatto male,ma troppo cari :zsarcastic4xx: anche se  dovrebbero essere modificati, in quanto la pedana   non deve continuare come la 36 ford.

 

 

 

:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

Non è vero che non ho mai creduto nel progetto...... il fatto è che abbiamo alcune divergenze di stile...... io l'avrei fatta più Kustom.... tu la stai facendo più Rod (MY 2 Cent), non ultimo il dashboard .... per il resto credo molto di più io in te che tu di te stesso sulle capacità da "lattoniere" che possiedi. :ok:
Citazione: 

bravo il nostro Paolo,bel progetto,seguirò' con attenzione!!,riguardo alle cerniere cofano,si trovano da un buon ferramenta,sono da1 metro,o da 2metri,e di varie pesantezze,ti consiglio solo di montarle con i labbri in verticale a cofano chiuso,facendo un risvolto a 90' alla lamiera centrale del cofano,perché se le usi piatte flettono e ti rimane il cofano imbarcato…..
 

 

 

Ciao Ragno, ok grazie del consiglio proprio quelli che mi servono.

 

 

 

Mhò hai avuto la info........adesso caccia fori stì sordi da sotto al cuscino.......Tirchiò !  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  ahahahahahahahaa
Sono andato in ferramenta e non le ho trovate, ma in rete se ne trovano diverse, mi potete dire che misura deve essere il perno centrale della cerniera cosi posso ordinarle,

ci sono di vari passi e misure,ti direi che un perno da 6mm e' più' che sufficiente,ma ti serve per il cofano? perché' il cofano e' l'ultima cosa da fare……...

Citazione:ci sono di vari passi e misure,ti direi che un perno da 6mm e' più' che sufficiente,ma ti serve per il cofano? perché' il cofano e' l'ultima cosa da fare……...
Si mi serve per il cofano, ho fatto bene a chiedere l'avrei presa più piccola.

Cerco di reperire informazioni e materiali prima di realizzare,cosi quando è ora ho il materiale a casa.

Adesso sono nel punto che secondo me è più difficile da realizzare, tutta la bordatura che vorrei fare rotonda sopra sportelli sopra dashboard e dietro.

Potrei utilizzare un tubo e sagomarlo ed andare a riempire dove manca con la lamiera, ma non mi piace come lavorazione.

Una cosa che vorrei fare in questo progetto cercare di realizzare pezzi sani e non a pezzetti per sagomare, sempre nei limiti del possibile visto le attrezzature che ho, poi se non riesco torno al tubo :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
ma il progetto seguirebbe il disegno originale della 30-32 roadster? 

….o 33-34?perche' stavo riguardando le foto iniziali,e di 30-32 non ha nulla a che fare!!!

Citazione:….o 33-34?perche' stavo riguardando le foto iniziali,e di 30-32 non ha nulla a che fare!!!
No non sto seguendo nessun progetto di quelli elencati  ,ho preso dei riferimenti da roadster con linee 35 36 in generale.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10