Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: info top chop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ,qualcuno ha fatto choppare la sua auto o conosce qualcuno in grado di farlo?E magari in pm mi sa dire i relativi costi per un lavoro fatto bene?

grazie
qui stavamo discutendo la tecnica ma non i costi [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=15459"]link[/url]
Sarei curioso di sapere cosa pu? costare un top-chop o l'istallazione di un IFS front-end tipo il mio qui in italia
[quote name='Nuvolari' post='383208' date='22/10/2011, 08:41']qui stavamo discutendo la tecnica ma non i costi [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=15459"]link[/url][/quote]

Si ho letto e aperto tutti i link ,ma l'idea di farlo io ,che non sono in grado di dare due punti di saldatura ,non mi passa proprio per la testa.....

Era piu una curiosit? il sapere piu o meno il prezzo ,se non fosse esorbitante ci farei piu che un pensiero...
basta chiedere a mopar. per? i costi cambiano in base alla forma dell top. cambia in base a quanti vetri ha e quante bombature ha. se lo devi far fare devi trovare anche uno che sia capace ed abbia voglia di farla. un battilamiera onesto credo che voglia 35\40 ? all'ora o forse pi?. poi una volta finito devi trovare le guarnizioni dei vetri e sopratutto far tagliare i vetri (cosa non facile)
[quote name='Nuvolari' post='383219' date='22/10/2011, 09:54']basta chiedere a mopar. per? i costi cambiano in base alla forma dell top. cambia in base a quanti vetri ha e quante bombature ha. se lo devi far fare devi trovare anche uno che sia capace ed abbia voglia di farla. un battilamiera onesto credo che voglia 35\40 ? all'ora o forse pi?. poi una volta finito devi trovare le guarnizioni dei vetri e sopratutto far tagliare i vetri (cosa non facile)[/quote]



35 /40 euro allora ci posson stare ...poi nel video in 7 minuti fanno tutto e quindi con una manciata di spiccioli si fa tutto!! :omino:

scherzo



il problema sarebbe trovare uno intenzionato a farla ...
Hai un PM.
Difficile definire un costo, ? variabile...

Innanzi tutto su che modello di auto? Bisogna smontare tutto o ? gi? pronta al taglio? Dopo che rifiniture?



Il taglio ? relativamente veloce...in poche ore si fa tutto...? un p? pi? lungo risaldare e far combaciare...soprattutto se si vuole fare un bel lavoro non bisogna avere fretta per non fare deformare le lamiere col calore sprigionato dalla saldatura....



Per esempio a livello semplificativo per un Model A coup?, relativamente meno impegnativo, puoi metterci da un giorno ad una settimana....diciamo che in tre giorni se fila tutto liscio si taglia ed il grosso si fa.... poi questa ha una struttura in legno che va modificata e ripristinata oppure rifatta in metallo.........
...in una carrozzeria normale credo sia pi? difficile trovare qualcuno che abbia voglia di eseguirlo.......



Se ? per tua Alexplus e non sbaglio quale sia la vettura ? pi? impegnativo.........
[quote name='NiX' post='383296' date='22/10/2011, 15:29']...in una carrozzeria normale credo sia pi? difficile trovare qualcuno che abbia voglia di eseguirlo.......



Se ? per tua Alexplus e non sbaglio quale sia la vettura ? pi? impegnativo.........[/quote]



era per farsi un idea del costo e soprattutto se qualcuno in italia li faceva...

volevo iniziare a documentarmi per la chevy styleline che ho preso da poco e che vorrei poco per volta farla a mio piacere



io la smonterei tutta e la porterei solo a fare il top chop...
parlando di ford del 35 , chi mi sa dire con una corretta choppatura ( per corretta intendo ne troppo bassa ne poco bassa , il giusto per fare una linea sinuosa ) quanto misurano in altezza il vetro anteriore e quello laterale ?