Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: problemino luci posteriori/stop/frecce
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

un saluto a tutti..

avrei un problemino con i fari posteriori..

partendo dal presupposto che con un faro ho 3 funzioni luce posizione/stop/frecce e, rendendo noto che ho 2 cavi di cui uno luce e l'altro stop /freccia ..

ho collegato le nuove luci allo spinotto freccia/stop, ma come ovvio quando freno mi si accende la freccia ..

come posso fare per separare le 2 linee?

anche volendo far passare un cavo solo per le frecce ,dove lo dovrei attaccare?



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/830/006jg.jpg/"][Immagine: 006jg.jpg][/url]
Nelle auto americane le frecce e gli stop condividono il medesimo cablaggio. Se vuoi modificare l'impianto, per renderlo conforme alla normativa italiana, la cosa pi? semplice e staccare il filo dall'interuttore del pedale del freno (o dalla pompa) e fare un nuovo cavo da collegare agli gli stop posteriori. Sempre dietro stacchi il vecchio cablaggio e lo attacchi ad un portalampada che far? da freccia.
[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=3436"]Vai qui[/url]

Guest

[quote name='Sunnybob' post='386836' date='7/11/2011, 18:06']Nelle auto americane le frecce e gli stop condividono il medesimo cablaggio. Se vuoi modificare l'impianto, per renderlo conforme alla normativa italiana, la cosa pi? semplice e staccare il filo dall'interuttore del pedale del freno (o dalla pompa) e fare un nuovo cavo da collegare agli gli stop posteriori. Sempre dietro stacchi il vecchio cablaggio e lo attacchi ad un portalampada che far? da freccia.[/quote]



ciao ronny.. diciamo che onestamente non ? mia priorit? rendere conforme alla normativa le luci posteriori, ma visto che i 2 pezzi originali che c'erano sotto le luci erano malconci e onestamente facevano parecchio schifo ho pensato di sostituirli con un paio di bakup light NOS che ho trovato su ebay, pensando di utilizzare appunto le famose luci per la retro, tra l'altro non previste, con le frecce.



ho provato a staccare il cavo dalla pompa dei freni e ho notato che ovviamente gli stop non andavano pi?..ahhh.. ma quindi se attacco un cavo dallo spinotto che ho scollegato che va diretto alle luci.. vuoi dire che mi funzionano regolarmente?





questa era quella pi? bella..

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/12/25082009480.jpg/"][Immagine: 25082009480.jpg][/url]

Guest

[quote name='BANDIDO' post='386837' date='7/11/2011, 18:25'][url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=3436"]Vai qui[/url][/quote]

grazie..
[quote name='lo-chef' post='386842' date='7/11/2011, 18:37']ho provato a staccare il cavo dalla pompa dei freni e ho notato che ovviamente gli stop non andavano pi?..ahhh.. ma quindi se attacco un cavo dallo spinotto che ho scollegato che va diretto alle luci.. vuoi dire che mi funzionano regolarmente?





questa era quella pi? bella..

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/12/25082009480.jpg/"][Immagine: 25082009480.jpg][/url][/quote]





Ciao, si. Tira un cavo nuovo dallo spinotto al vecchio attacco delle luci di arresto. Prima per? prendi il vecchio cablaggio alle luci posteriori di stop, che adesso fanno solo da freccia e portalo alle luci di retro, mettendo dentro una lampadina gialla il gioco ? fatto. E' quasi pi? difficile spiegarlo che farlo :handddd:

Guest

io ho risolto.. grazie dei consigli se volete potete chiudere o eliminare il post..

grazie ancora