Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Nuova normativa bolli e superbollo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Posto qui una notizia presa da Ansa che potrebbe venirci incontro sempre che non sia pubblicità elettorale o quantaltro:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie...e470e.html


Se non è la sezione corretta,chiedo ai mod. di spostarla nella sezione corretta.
la vedo lontana l'eliminazione del superbollo :frown2:  :frown2:  

la speranza è ultima a morire, ma sinceramente non credo più a questi parrucconi

t.bird

Lo farei pagare a chi l' ha introdotto  vitanaturaldurante

Qui si parla solo di proposta, a maggio/giugno dello scorso anno lo davano già per eliminato, i media titolavano "via il superbollo e abolizione del PRA" prima ancora che la legge venisse approvata. Però, visto che vivamo nel paese delle banane, magari stavolta può essere quella buona. Personalmente credo di più alla sindone, a topolino e alle proiezioni astrali. :zsarcastic4xx:

Fonché c'è questa maggioranza al governo il superbollo non lo toglieranno mai a costo di rimetterci del gettito (cosa che è in effetti successa), fonti "istituzionali" mi hanno assicurato ciò... E comunque il problema di fondo è il ruolo centrale che ha la fiscalità dell'auto sulle entrate.

Citazione: Personalmente credo di più alla sindone, a topolino e alle proiezioni astrali. :zsarcastic4xx:
 

Beh dai, la sindone esiste, Topolino pure e lo stesso le proiezioni astrali.  :zsarcastic4xx:

 

Scherzi a parte, purtroppo devo dare ragione a Nigel... due persone all'interno di "Roma", mi hanno confermato questa affermazione.

Spero sempre che si sbaglino.... ma è una quindicina di anni che non lo fanno!  :frown2:

 

Vedremo... c'è sempre una prima volta. :headbang:
Certo

la soluzione definitiva sarebbe non pagarlo piu nessuno in tutta Italia ma purtroppo non siamo uniti come farebbero gli americani ad esempio , (che protestarono perfino quando cambiarono la ricetta della cocacola), e quindi ci becchiamo ste ingiustizie. comunque domani ci sarà una manifestazione a Jesi proprio contro il bollo e superbollo.

Sara' estremamente improbabile che tolgano il superbollo...non certo per ragioni economiche ma per populismo.

Gia'...., il superbollo e' una sorta di mantello virginale col quale chi ci governa puo' esclamare al popolo "Vedete come bacchettiamo questi ricconi ...gliela facciamo vedere noi ....,perche' avere l'ardire di posare le terga su tanti cavalli e' uno schiaffo a chi come voi fa' fatica ad arrivare a fine mese... " e voila' il gioco e' fatto, e il popolo becero applaude.

E poi le già citate "eccellenze italiane" esportano molto di più di quanto vendano sul mercato domestico, quindi alla fine non sono stati colpiti come altri marchi. L'ACI si è sempre espressa molto duramente contro il famigerato superbollo ma a quanto pare non ha così tanta influenza oppure, cosa altamente probabile, fa tutto parte della solita pantomima per tenere a bada il popolino.

Tanto hanno già anticipato che, in caso di abolizione del superbollo, verrà prontamente introdotta una tassa sulle emissioni e questa volta non terrà conto dell'anzianità dei veicoli (anzi, mi sa che sarà direttamente proporzionale alla classe di inquinamento, un po' come avviene in parte per il bollo), quindi non so cos'è peggio. Sperando sempre che mantengano l'esenzione per i veicoli di interesse storico. :aufsmaul:

Scusate l’intrusione, é corretto dire che se un’auto ha piú di 20 anni non si paga il superbollo?

Ad esempio una Viper del 1997 da gennaio non paga?

Corretto questo schema? Calcolato per 282kw


Se la tua auto ha meno di 5 anni : devi pagare 1940 Euro !

Se la tua auto ha piu'di 5 ma meno di 10 anni : devi pagare 1164 Euro !

Se la tua auto ha più di 10 ma meno di 15 anni : devi pagare 582 Euro !

Se la tua auto ha più di 15 ma meno di 20 anni : devi pagare 291 Euro !

Se la tua auto ha più di 20 anni non devi pagare!

Grazie
Sì è corretto
Ma della manifestazione a Jesi di oggi, nessuno ha notizie? Mi rendo conto che magari varrà a poco, ma almeno qualcuno comincia a muoversi

Eh che notizie vuoi che ci siano? Si sono trovati ed erano tutti d'accordo. :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Ora faranno delle delegazioni regionali per portare avanti la protesta/movimento/idea/ocomevuoichiamarlo affinchè ci sia ascolto nel governo.

divide et impera

concetto interessante per il solo campo delle auto nuove soggette a superbollo e di importazione, per le quali richiedono 20€/kw oltre i 185

 

 



Non voglio assolutamente difendere il bollo, ma lo stato applica la legge facendo riferimento ai dati della casa automobilistica. Figurati se dovessero provare a banco tutte le auto... Per non parlare di chi falsificherebbe la prova. Tra l'auto, è una prova che dovrebbero fare ogni anno, in quanto l'auto è soggetta ad usura ed il motore sviluppa sempre meno cavalli.

comunque, in Italia, fatta la legge.....si possono omologare le americane nuove, con kit di depotenziamento a 250cv, quindi hai un V8 da 400 e più cavalli, con 250cv a libretto...con meno di 800€ di bollo giri con una supercar, rischio quasi nullo anche in caso di incidente, chi andrà mai a fare una prova di potenza? in ogni caso, in 10min si passa da 430 a 250cv e viceversa...l'omologazione costa 3000€ ma in un anno te la sei pagata...

Come le moto depotenziate ...a libretto..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2