Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Usa Cars Forum Shootout
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Guest

[quote name='LEE01' post='389199' date='19/11/2011, 11:38'][quote name='max-usa-v8' post='389198' date='19/11/2011, 11:34']Gia' in altre discussioni, mi sembra di aver capito che giustamente....... o no, non sei molto entusiasta della CSAI.

E' vero, sono dei mangia soldi, hanno dei ragolamenti non proprio precisi, ecc ecc.

Bisogna pero' anche dire che in Italia, nessun altro come CSAI ha cercato di risolvere le cose che non andavano nel motorismo sportivo, ma come in tutte le cose ad un certo punto subentra la politica a fare del casino.

Poi sono subentrate le altre associazioni, che fanno risparmiare su iscrizioni, materiale omologato ecc.

ma attenzione che alcune di loro, da regolamento, fanno svolgere manifestazioni che dovrebbero essere di regolarita' e invece sono delle vere e proprie gare a tempo.

Non saprei se in caso di eventuali casini o disgrazie, come riuscirebbero a risolvere la questione.[/quote]

:winns:

verissimo , per questo ho scritto che niente ? certo , chi vuole correre viene a parlare con l'organizzatore e si prende la propria responsabilita' , il mio riferimento alla csai voleva dire quello che hai detto tu , forse sono stato contorto , in sintesi intendevo dire , se anche la csai che ? il + grande e importante organo italiano per quanto riguarda le gare automobilistiche in certi casi riserva brutte sorprese ...figuriamoci gli altri .....

[/quote]



Concordo quello che dici.

Purtroppo oggi in Italia, il motorismo sportivo ? questo. Non ? che siamo in buone mani, ovunque si vada.
[quote name='flatpaolo' post='389190' date='19/11/2011, 11:02']Provo a dire la mia.

Io vedrei bene come evento easy una cosa tipo quella di Treviglio.

Fatta in un posto adeguato, cosa che a Treviglio non era, la formula della prova sull' ottavo sono certo che garantirebbe pi? partecipanti.

A livello di divertimento ? pi? che sufficente e spaventa meno l'idea di spremere la meccanica di quarantenni non preparate per i 400m.[/quote]





quoto in pieno...
so che magari sto dicendo una bestialita ma non sono un burocrate (e ne sono fiero)



ma se si organizasse un evento noleggiando ipoteticamente un'area vedi esempio di treviglio, e ogni partecipante prima dell'iscrizione firma una liberatoria in cui ? sancito che qualsiasi danno a cose e persone ? a suo carico non si ovvierebbe ai vari problemi assicurativi e qualnt'altro?

qua non si vuole organzzare un campionato ma un semplice ritrovo tra utenti di un forum con eventuale possibilit? di fare un paio di accellerate... niente di piu che una partenza ad un semaforo con qualche centianio di metri di strada libera...
[quote name='mr_cesco' post='389210' date='19/11/2011, 12:53']so che magari sto dicendo una bestialita ma non sono un burocrate (e ne sono fiero)



ma se si organizasse un evento noleggiando ipoteticamente un'area vedi esempio di treviglio, e ogni partecipante prima dell'iscrizione firma una liberatoria in cui ? sancito che qualsiasi danno a cose e persone ? a suo carico non si ovvierebbe ai vari problemi assicurativi e qualnt'altro?

qua non si vuole organzzare un campionato ma un semplice ritrovo tra utenti di un forum con eventuale possibilit? di fare un paio di accellerate... niente di piu che una partenza ad un semaforo con qualche centianio di metri di strada libera...[/quote]



e' quello che pensavo io :winns:
[quote name='ironcris' post='389222' date='19/11/2011, 14:27'][quote name='mr_cesco' post='389210' date='19/11/2011, 12:53']so che magari sto dicendo una bestialita ma non sono un burocrate (e ne sono fiero)



ma se si organizasse un evento noleggiando ipoteticamente un'area vedi esempio di treviglio, e ogni partecipante prima dell'iscrizione firma una liberatoria in cui ? sancito che qualsiasi danno a cose e persone ? a suo carico non si ovvierebbe ai vari problemi assicurativi e qualnt'altro?

qua non si vuole organzzare un campionato ma un semplice ritrovo tra utenti di un forum con eventuale possibilit? di fare un paio di accellerate... niente di piu che una partenza ad un semaforo con qualche centianio di metri di strada libera...[/quote]



e' quello che pensavo io :winns:

[/quote]





esatto sarebbe perfetto...
[quote name='LEE01' post='389196' date='19/11/2011, 11:31']grazie black cat .....ho setntito ora claudio rossetti , dove fara le 3 gare non si sa' ancora , una probabilmente a sondrio in un aeroporto e sarebbe l'unica di 400 mt , altre due in posti da destinarsi ma saranno probabilmente 200 mt ... a genneaio -febbraio fara ilpranzo di cui vi parlavo a mantova citta in cui ci saranno le premiazioni dell'anno 2011 e del campionato italiano aics e in quell'occasione illustrera' il programma 2012 ........



non ho valutato di chiedere la stessa cosa ad un altro organizzatore che conosco altrettanto bene , storico organizzatore di gare aci -csai nel mantovano e bresciano , ERNESTO CINQUETTI , [url="http://www.autoconsult.it/pagine/primapagina.html"]autoconsult e organization [/url]



sentiamo anche se ci propongono qualcosa fabio e the bucanner ....[/quote]

Il mio pensiero ? gi? stato scritto da altri. L'intervento, aiuto, collaborazione o anche solo consiglio dei ragazzi dell'AMP ? importante se non indispensabile.
Mi interesso allo sport dell'acelerazione automobilistica dal 1966; ho avuto Regolamenti Particolari di Manifestazioni approvati dalla Sottocommissione Velocit? (quella della F1) nel 1982 (25-26 Settembre 1982, Autodromo di Monza); ho scambiato corrispondenza con Carl Olson (Top Fuel Eliminator), membro ACCUS-NHRA presso la F.I.A. di Parigi, alla quale ha proposto l'attuale Regolamento Internazionale valido in Europa.

Oggi La Sottocommissione "Attivit? Sperimentali" C.S.A.I. ha un Regolamento per la drag race nel quale NON si specifixano le caratteristiche tecniche delle vetture, non ? prevista la trafila di Verifiche Tecniche "adatte" al Drag Racing (Commissari nominati dalla Attivit? Sperimentali, ovvero slalom e fuoristrada); non viene verificata la "massa" delle vetture anche se modificate e non si specifica come, quando, dove e per quali vetture possono essere ammessi impianti di sovralimentazioni quali: NOS, compressori volumetrici o turbo. Non viene verificata la composizione chimica dei carburanti; l'aspirante pilota italiano ? ammesso esclusivamente dietro il pagamento di una tassa od imposta che giustifica l'autorizzazione per sole 24 ore (durata della manifestazione).

Chiunque abbia una vaga idea di che cosa sia il Rulebook N.H.R.A o I.H.R.A. o N.M.C.A. rimane allibito dalla brevit? delle disposizioni emanate in Italia per uno Sport che proprio quest'anno compie 60 anni di esperienza, vissuta negli USA da decine di migliaia di piloti apparteneti a tre o quattro generazioni successive di donne e d uomini.

Le norme di sicurezza "eventualmente" precisate non hanno la minima corrispondenza con le S.F.I. Specs obbligatorie negli U.S.A. con scadenze (per la validit? delle norme) che variano da uno a quattro anni, a seconde delle componenti.

I piloti iscritti nei Campionati americani variano da 35.000 ad oltre 50.000 (a seconda delle Association prese statisticamente in esame) e nessuno di costoro si ? mai lamentato di dover effettuare una visita medica (condotta dagli stessi dottori che autorizzano ed approvano le condizioni psico-fisiche dei piloti impiegati nelle Aerolinee commerciali americane) ad ogni inizio di stagione; ogni cambaimento sotanziale nella meccanica della vettura (motore, cambio, telaio, cruscotto) comportano OBBLIGATORIAMNTE il "blind-fold test" di cui si ? gi? parlato in altro post.

I Top Eliminators ed i loro avversari sono OBBLIGATORIAMENTE obbligati, ogni due anni, a ripetere l'esame medico e psico attitudinale, al fine di poter rinnovare il famoso "patentino".

I "promoters", paragonabili agli Organizzatori attuali in Italia, non possono in nessun caso ignorare tutte queste "fastidiosissime" incombenze, che sono abbligatorie in tutti i casi anche per lo street-legal amricano.

In Italia ? enorme, per quello che mi risulta, l'interesse per la drag race...ma non esiste la minima conoscenza di ci? che una drag race (anche illegale, anche per strada) ?: il massimo delle prestazioni, il massimo della concentrazione, nel minor tempo possibile. Tutte le altre specialit? automobilistiche durano molto di pi? di 402 metri e di 10-20 secondi, ma si dimentica che "per tutta la durata" della prova, la meccanica e la preparazione del pilota sono espresse letteralmente allo spasimo.

Chi vuole affrontare seriamente la drag-race (anche quando fosse semplicemente "for-fun") deve preliminarmente dimenticare lo slogan "Verde, Vai!" perch? ci? rappresenta il pinnacolo di un iceberg antartico, la minima parte concepile di uno sforzo inimmaginabile.

Non rimane altro che "illegal street racing" verso il quale vi state pericolosamente incamminando...
Quindi?







Riusciamo per una volta a non smorzare l'entusiasmo che la gente ci mette in un paese gi? di suo piuttosto ostile per favore?



Per favore.
Scusa franco, con tutto il rispetto per quello che hai fatto e che rappresenti, ma...che p@lle!!!!! :ciglia: Ma secondo te gli hot rodders di cui tanto hai scritto, che 60 anni fa hanno dato origine a queto interessantissimo sport si facevano tutte ste mene per correre? Si cercavano un posto, come la pista di un aeroporto dismesso dove potersi confrontare il loro mezzo con quello degli altri, per sfizio, per divertimento, per il gusto della sfida, poi veniva tutto il resto...ma se uno deve approcciarsi al drag racing pensando subito: oddio, prima di tutto devo fare gli esami psico-attitudinali, poi impararmi a memoria il manuale di officina della mia macchina e tutta la storia dei costruttori dei componenti aftermarket che ho installato, poi fare esercizi per migliorare i miei riflessi perch? quando scatter? il verde avr? sicuramente un ritardo nella risposta di 1 secondo etc...secondo me vende la macchina e si da agli scacchi...secondo me come ogni sport, il drag racing dev'essere vissuto prima di tutto per divertimento, poi, in secondo piano, come una cosa agonistica, a meno che non si sia professionisti...se si inverti le due cose, mi sa che hai un concetto abbastanza personale di sport e divertimento, cos? come del correre in macchina...
Oh, qualcuno che condivide..... :ciglia:



ora che mi sta tornando la voglia di tirar fuori la macchina, certe cose me la fanno passare di nuovo.......
[quote name='bronzo' post='389444' date='20/11/2011, 13:00']Oh, qualcuno che condivide..... :handddd:



ora che mi sta tornando la voglia di tirar fuori la macchina, certe cose me la fanno passare di nuovo.......[/quote]

Scusa eh, ma quando cevv?, cevv?! Come dicono a Roma! :ciglia:
[quote name='mr_cesco' post='389210' date='19/11/2011, 12:53']... ogni partecipante prima dell'iscrizione firma una liberatoria in cui ? sancito che qualsiasi danno a cose e persone ? a suo carico non si ovvierebbe ai vari problemi assicurativi e qualnt'altro?[/quote]

...nel nostro paese per legge non esiste questa forma di liberatoria, serve solo come forma di pubblicit?..." ti ho avvertito che pu? esser pericoloso, ne sei cosciente"....ma poi ne risponde sempre e comunque l'organizzatore....





...tanto ci sar? sempre qualcosa che non va o non ? in regola....



...unica cosa che non deve mancare ? la fanciulla al via che lascia cadere il foulard........... :ciglia:
Bisogna anche ricordare che non abbiamo macchine da 4 secondi....



siamo tutti per la sicurezza e gridiamo anche NO ALLA VIOLENZA NEGLI STADI...



quindi promettiamo di andare piano, di partire solo col verde e di non fare a botte! :ciglia:



Un aeroporto comunque sarebbe il massimo....se si potessero tirar gi? anche i tempi ancor meglio....ma va bene anche un fazzoletto a terra.......
[quote name='NiX' post='389453' date='20/11/2011, 13:19'][quote name='mr_cesco' post='389210' date='19/11/2011, 12:53']... ogni partecipante prima dell'iscrizione firma una liberatoria in cui ? sancito che qualsiasi danno a cose e persone ? a suo carico non si ovvierebbe ai vari problemi assicurativi e qualnt'altro?[/quote]

...nel nostro paese per legge non esiste questa forma di liberatoria, serve solo come forma di pubblicit?..." ti ho avvertito che pu? esser pericoloso, ne sei cosciente"....ma poi ne risponde sempre e comunque l'organizzatore....





...tanto ci sar? sempre qualcosa che non va o non ? in regola....



...unica cosa che non deve mancare ? la fanciulla al via che lascia cadere il foulard........... :ciglia:

[/quote]

...la fanciulla ..RIGOROSAMENTE IN MINIGONNA........

t.bird
[quote name='Wildcat' post='389442' date='20/11/2011, 12:54']Scusa franco, con tutto il rispetto per quello che hai fatto e che rappresenti, ma...che p@lle!!!!! :ciglia: Ma secondo te gli hot rodders di cui tanto hai scritto, che 60 anni fa hanno dato origine a queto interessantissimo sport si facevano tutte ste mene per correre? Si cercavano un posto, come la pista di un aeroporto dismesso dove potersi confrontare il loro mezzo con quello degli altri, per sfizio, per divertimento, per il gusto della sfida, poi veniva tutto il resto...ma se uno deve approcciarsi al drag racing pensando subito: oddio, prima di tutto devo fare gli esami psico-attitudinali, poi impararmi a memoria il manuale di officina della mia macchina e tutta la storia dei costruttori dei componenti aftermarket che ho installato, poi fare esercizi per migliorare i miei riflessi perch? quando scatter? il verde avr? sicuramente un ritardo nella risposta di 1 secondo etc...secondo me vende la macchina e si da agli scacchi...secondo me come ogni sport, il drag racing dev'essere vissuto prima di tutto per divertimento, poi, in secondo piano, come una cosa agonistica, a meno che non si sia professionisti...se si inverti le due cose, mi sa che hai un concetto abbastanza personale di sport e divertimento, cos? come del correre in macchina...[/quote]



yup!
[quote name='bronzo' post='389458' date='20/11/2011, 13:32']quindi promettiamo di andare piano, di partire solo col verde e di non fare a botte! :ciglia:[/quote]



...sei sicuro fosse cos?...col verde non s?...sapevo che la botte col "rosso" si deve svuotare..... :handddd:
ragazzi ...........se si guardono tutte le regole.......allora finiamo subito......perch? non si va da nessuna parte..

t.bird
Le regole Italiane VANNO rispettate. Il discorso di Funny era un altro, ma credo fuoriluogo in questo contesto. Facciamo qualche lancio con barconi da 15 secondi....dobbiamo pi? che altro stare attenti ai colpi di sonno!!!! :ciglia: :handddd: :winns: :ghghgh:
...scherzo.... tanto non vengo a correre......

...comunque occhio alla sicurezza...
Aggiungo inoltre che il FORUM NON PROMUOVERA' MAI EVENTI ILLEGALI!!!!!



:ciglia: :handddd: :winns: :ghghgh: :ciglia: :perf: :bas:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13