Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: La benzina supera 1,80 euro.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Inutili, è facile che si beccavano qualche multa dall' U. E. così hanno introdotto gli incentivi di facciata... e dove sarebbero le colonnine per la ricarica con carta di credito? A Parigi è pieno, facciamo un giro a Milano o a Firenze, a caso? O vogliamo parlare del fatto che la corrente da noi costa il 30% in + della media europea?



Intanto due weekend fa ho fatto il pieno di Super 98 in Francia a 1,60 €/l nella MG e oltre a girare tremendamente meglio al minimo non fa più autoaccensione (difetto tipico essendo un "high compression"). Significa ancora una volta che siamo un paese di cretini e chi dice il contrario, tipo rigurgiti patriottici, "vi faccio vedere come muore un'italiano", la resistenza, la democrazia, è solo un pagliaccio che inganna se stesso. End O/T politico.
[quote name='nigel68' timestamp='1337926563' post='428351']

Inutili, è facile che si beccavano qualche multa dall' U. E. così hanno introdotto gli incentivi di facciata... e dove sarebbero le colonnine per la ricarica con carta di credito? A Parigi è pieno, facciamo un giro a Milano o a Firenze, a caso? O vogliamo parlare del fatto che la corrente da noi costa il 30% in + della media europea?



Intanto due weekend fa ho fatto il pieno di Super 98 in Francia a 1,60 €/l nella MG e oltre a girare tremendamente meglio al minimo non fa più autoaccensione (difetto tipico essendo un "high compression"). Significa ancora una volta che siamo un paese di cretini e chi dice il contrario, tipo rigurgiti patriottici, "vi faccio vedere come muore un'italiano", la resistenza, la democrazia, è solo un pagliaccio che inganna se stesso. End O/T politico.

[/quote]



Parole sante!



PS: in slovenia è a 1.46 la 100 ottani e 1.43 la 95.



Perchè qui in Italia il divario tra 95 e 100 ottani deve essere così grande? (20-30 cent/litro) :hum:

Cacchiuss, devono mettere un po' di additivo che costerà mica ora (soprattutto se fatto direttamente in raffineria)... e non sto parlando di benza arricchita con ossigeno come può essere la V-power
nella notizia che ho letto io c'è scritto che predispongono le colonnine e permettono di allacciarsi alla rete di casa , non ch eio abbia fiducia in quello che dicono i nostri politici , ho solo riportato la notizia , poi vedremo come andra' .....ah parlavano anche di altri incentivi sul gas
Alla rete di casa puoi allacciarti anche adesso: se compri una Volt o una I-Miev la sera nel box ti attacchi a una qualsiasi 16A. Se vuoi installare il caricatore veloce allora non so, probabilmente il 99% dei contatori italiani da sfigati (quelli da 3kw) saltano all'istante.. Tieni presente che in Francia un contatore da 9kw è considerato normale, 12kw se c'è il riscaldamento elettrico come in quasi tutte le case al mare o in Provenza.. IL QUADRUPLO dei nostri.
a casa mia gia adesso riusciamo a far saltare i 4,5 kw :zsarcastic4xx:
ultimamente mi sono un po' acculturato sull'auto elettrica, e sono giunto molto rapidamente alla conclusione che forse tra 10 anni potrei averne una.

senza le colonnine (distrubutori) devi avere l'attacco in garage. qui a trieste, credo che almeno la metà delle auto passi le nottate in strada, causa assenza cronica di garage.

l'autonomia è bassissima, e dipende molto dallo stile di guida e dalle condizioni del traffico. le batterie durano molto meno di quanto dovrebbe durare un'auto nuova, e costano.

l'unica vera alternativa relativamente all'autonomia, per come la vedo io, al momento è la Chevy Volt; a propulsione elettrica, e con un piccolo motore benzina che serve solo da generatore. è un'ibrida, ma di nuova concezione. 1,5l di benzina per 100km circa, autonomia sopra i 400km. peccato ci vogliano 40k € per portarne a casa una, e rimanga sempre il problema della carica quotidiana delle batterie.

inoltre, nessuno considera il problema della rete elettrica nazionale. se il 50% degli italiani passasse all'elettrico, e tutti quanti caricassero assieme i propri veicoli (cosa facilmente preventivabile), la rete elettrica non sarebbe in grado di fornire sufficiente corrente..
Sky, hanno stimato (credo Terna) che se il 10 % del parco circolante fosse elettrico, il bisogno di corrente sulla rete aumenterebbe di poco più dell' 1%... ma come li fanno questi calcoli??
in che senso, "come li fanno"? ti link un bel articolo, vedi soprattutto dove parla della ricarica:

[url="http://energiaemotori.wordpress.com/2011/10/04/chi-uccide-lauto-elettrica/"]http://energiaemotori.wordpress.com/2011/10/04/chi-uccide-lauto-elettrica/[/url]



il problema non si avrebbe con la ricarica lenta da casa, ma con le colonnine, che chiaramente non possono ricaricarti in 8 ore ma devono farlo molto velocemente, e quindi chiamano molta corrente.
Ah, ecco non pensavo alle colonnine... ci vorrebbero giusto un 36-37 centrali nucleari nuove :zsarcastic4xx: da fare in una zona NON sismica..quindi dove?



IDEONA!! Nel deserto libico!!!!



Dico cazzate? Sempre la Francia, consapevole che dovrà dismettere prima o poi il nucleare più vecchio, ha avviato dal 2009 un progetto in CHAD per parchi eolici di dimensioni pazzesche, per trasferire corrente in Francia (ecco perchè a Sarkò stava sul belino Gheddafi che aveva mire espansionistiche in Chad). Da dove facciano passare gli elettrodotti non ne ho idea, idem di come faranno a non farsi ciulare la corrente dai beduini... :zsarcastic4xx:
Se tutti sti soldi li spendessero (e/o li avessero spesi) per la fusione fredda.. era da un pezzo che stavamo a posto! :zsarcastic4xx:
Scusate, energia alternativa , auto elettriche, impianti eolici.... ma parlate come se allo stato Italiano fregasse qualcosa dell'inquinamento cosa che chiaramente non è!!!

Se così fosse invece di dare gli incentivi per acquistare una macchina nuova perchè non mi danno la stessa somma o qualcosa di più per tenere quella vecchia e renderla meno inquinante? come ad es. fanno all'estero, tipo in Germania se il tuo veicolo €inquinante lo converti ad €4,5,6 paghi meno tasse! Invece qui ti fanno rottamare una vettura vecchia=inquinamento per smaltirla e comprare una vettura nuova=inquinamento per produrla.

Io ho passato la mia DD (PT cruiser 2.0) a gpl: non ho avuto uno straccio di incentivo, l'impianto me lo sono pagato prezzo pieno, e neanche ho l'esenzione per il bollo perchè supero di 1-2 KW la potenza max (tipo che l'esenzione è solo per veicoli fino a 103KW e io ne ho 104 non ricordo i valori precisi). Anche qua, se lo fai per l'inquinamento a maggior ragione si deve incentivare una vettura che consuma/inquina di più!

La verità è solo una: la benzina fa guadagnare quindi le soluzioni alternative non devono esistere!
Aggiungo: acquistare una vettura nuova fa girare l'economia e soprattutto versi l'IVA, l'IPT ecc. per cui ben contento il governo.

Dell'inquinamento é ovvio che non frega nessuno, se andassimo tutti in giro in bicicletta il debito pubblico andrebbe da qui alla Luna.
Si e' riunito il CDM.....aumento dell'accisa per il terremoto.....idea geniale.

Guest

che palle!!!!!!!!!
[quote name='Stigmae' timestamp='1338381796' post='429567']

che palle!!!!!!!!!

[/quote]

Va beh il motivo è più che valido questa volta però!
Perche non detraggono 100 euro da ogni stipendio o pensione da qui al 2100 di ogni parlamentare ?
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1338382855' post='429573']

Perche non detraggono 100 euro da ogni stipendio o pensione da qui al 2100 di ogni parlamentare ?

[/quote]

Ovviamente stì fondi andavano tirati fuori da qualche parte.

E ovviamente non sia mai che siano loro a risentirne. Alla fine si ritengono una classe di lavoratori come tutti gli altri quindi (PER LORO) è giusto che sia la collettività della popolazione a pagare.
[quote name='Piero' timestamp='1338381563' post='429565']

Si e' riunito il CDM.....aumento dell'accisa per il terremoto.....idea geniale.

[/quote]



basta che nel 2050 non ci sia ancora l'accisa del terremoto del 2012.....vedi altre accise che son la da decenni, sennò non sono accise, ma vere e proprie tasse!!!
[quote name='Gi?' timestamp='1338383187' post='429577'][quote name='BLACK CAT' timestamp='1338382855' post='429573']

Perche non detraggono 100 euro da ogni stipendio o pensione da qui al 2100 di ogni parlamentare ?

[/quote]

Ovviamente st? fondi andavano tirati fuori da qualche parte.

E ovviamente non sia mai che siano loro a risentirne. Alla fine si ritengono una classe di lavoratori come tutti gli altri quindi (PER LORO) ? giusto che sia la collettivit? della popolazione a pagare.[/quote] ... La mia era una provicazione...

L unica classe di lavoratori che se sbaglia per non dire ruba non viene licenziata in tronco , non va il galera anzi continua a pigliarci per il C. !
Avevo riportato l'articolo e un mio commento.



Che a ragion veduta è stato cancellato dai moderatori :devil5:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30