Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Ford Mustang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
  •  
  • Nick del proprietario nel forum: W V8!
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Ford
  • Modello: Mustang
  • Anno: 1965
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore:
  • Potenza:
  • Cambio:
  • Stato dell'auto:
  • Provenienza auto:
  • Descrizione varia: Per chi ricorda che, prima dell'estate avevo trovato in un garage a Firenze, una Mustang my 65 voglio mostrare le prime foto del restauro.

    Ho, prima di tutto sbriciolato il motore e sostituito tutto, escluso pistoni, bielle ed albero motore (che sono perfetti) con parti nuove di ottima qualità acquistate su mustangsunlimited.

    Quindi tutte le bronzine, camme, bicchieroli, revisionato teste alla perfezione e revisionato il suo carburatore.
  • Foto: Il risultato è aver riesumato il suo motore con un minuzioso restauro conservativo... ecco le prime foto
[Immagine: cofano%20senza%20teste.JPG]
[Immagine: blocco%20pulito.JPG]
[Immagine: motore5.JPG]
[Immagine: motore4.JPG]
[Immagine: motore3.JPG]
[Immagine: motore%20senza%20filtro.JPG]

...ho sostituito anche il blocco frizione completo, supporto dei pedali che era andato, e ora ci sto andando in giro, anche per lavoro.

Perfetta e superaffidabile, niente da dire. Ciao
Beh, mi fa piacere per te, ma con quel filtro aria da 29$ non puoi certo chiamarlo "minuzioso restauro conservativo".... Sarebbe stato meglio con il suo pignattone...
Quoto



Anche l'antirombo nel vano motore non ? il massimo
...pompa acqua e valve cover, non vanno dipinti in blu?
shhhh....la pompa benzina elettrica dove la mettiamo??
...il padellone ce l'ho, verniciare i pezzi che ho sostituito non ? un problema, con restauro conservativo intendo andare al sodo:

il carburatore ? il suo, come il collettore di aspirazione, i collettori di scarico, l'albero a camme ripreso nuovo, ma con le sue specifiche, la bobina sua presa nuova, spinterogeno con pezzi interni sostituiti, ma nuovi. Mi sarebbe piaciuto prendere tutto pi? performante, sarebbe stato pi? facile, alla stessa spesa.

L'antirombo fa parte della carrozzeria, che non ho ancora toccato.

Pecco per la pompa elettrica.
Nel 65 il motore era nero, con coperchi delle punterie e filtro oro, il blue Ford comincia dal 66, era gi? blue il motore?? Hai dato un occhio al casting number?
[quote name='baraz' post='398817' date='7/1/2012, 09:24']shhhh....la pompa benzina elettrica dove la mettiamo??[/quote]



Nel bidone del pattume, dato che ? una SU una pi? inaffidabili in assoluto, in ogni caso le pompe elettriche vanno montate vicino al serbatoio e il filtro v? messo in entrata e non in uscita,altrimenti se c'? dello sporco finisce nella pompa e la blocca......se il motore era blu v? verniciato tutto di blu pompa,coperchi,intake inclusi.....
1965 motore nero copri valvole oro
[quote name='mr_cesco' post='398847' date='7/1/2012, 14:41']1965 motore nero copri valvole oro[/quote]

e filtro oro
[quote name='baraz' post='398841' date='7/1/2012, 14:05']Nel 65 il motore era nero, con coperchi delle punterie e filtro oro, il blue Ford comincia dal 66, era gi? blue il motore?? Hai dato un occhio al casting number?[/quote]



l'avevo scritto sopra....
ops :handddd:
Supervero era proprio oro e nero, rivernicero' tutto e rimettero' la pompa che ho ordinato, con il cestello.
[quote name='W V8!' post='398892' date='7/1/2012, 19:50']Supervero era proprio oro e nero, rivernicero' tutto e rimettero' la pompa che ho ordinato, con il cestello.[/quote]

....bravo, ora si che mi piaci....

ti metto la foto di un'auto gruppo FoMoCo del 65 non ? il vano di una mustang ma i colori sono quelli giusti.

[Immagine: epsn0050.jpg]

t.bird
Aggiunta la scheda da completare.