Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti ragazzi!! Apro questo topic perch? la mia attuale batteria sta facendo le bizze...nel senso (non c'entra estate o inverno, lo fa sempre) quando resta ferma per un po' di tempo (1-2gg) al primo contatto va in moto mentre dopo un viaggetto come pu? essere 10-15 km se la spengo devo aspettare un ora anche pi? prima che si decida a ripartire

Credo che sia colpa solamente della batteria in quanto l'alternatore ? nuovo ed il regolatore,il suo originale, ? perfetto...

Che batteria consigliate? Ne vorrei una molto buona e che non mi crei problemi di inverno o con clima umido...se avete delucidazioni sul mio problema che si pu? risolvere con altro fatevi avanti!!!

Ciao a tutti e grazie, Stig
.................non credo sia colpa della batteria..

t.bird

Guest

[quote name='t.bird' post='400302' date='13/1/2012, 13:58'].................non credo sia colpa della batteria..

t.bird[/quote]

Cosa pu? essere? L'alternatore?
....no assolutamente. spiegami, dopo uno o due giorni di inattivit? al primo colpo l'auto parte, poi se la spengi non riparte se non dopo un'ora......? cos??...ma il motorino d? segni di vita o no, il motore gira o no, ....

t.bird
...da com e dici mi sembra pi? un problema di motorino d'avviamento.

t.bird

Guest

Nono l'avviamento fa il suo lavoro completo...esatto ? come dici tu...ma il motorino funziona bene e il motore gira perfetto

Guest

E tra l'altro sto problema non lo fa sempre...se ad esempio faccio viaggioni lunghi la spengo e riparte ma se faccio solo 3km e la spengo fa fatica a ripartire
La batteria non ha colpa, anzi, se giri si ricarica (se non hai cotto l'alternatore!), ma da come descrivi, il motorino d'avviamento gira regolare, ? il motore che non parte, quindi probabile problema di carburazione, candele sporche o carburatore da pulire...

Guest

Ma il motore dopo un po' rifunziona e comunque se non la uso per alcuni giorni mezzo giro e parte...
Dal sintomo potrebbe essere grassa di carburazione che se giri poco imbratta le candele e fa fatica a partire, girando di pi? si puliscono, oppure il galleggiante ha lo spillo che chiude male e poco dopo essere partiti tende a ingrassare, riempiendo pi? del dovuto la vaschetta del carb., se la lasci ferma l'evaporazione riequilibra o p? la benza nella vaschetta e parte meglio, io controllerei comunque carburatore e carburazione.
[quote name='Stigmae' post='400299' date='13/1/2012, 13:37']Ciao a tutti ragazzi!! Apro questo topic perch? la mia attuale batteria sta facendo le bizze...nel senso (non c'entra estate o inverno, lo fa sempre) quando resta ferma per un po' di tempo (1-2gg) al primo contatto va in moto mentre dopo un viaggetto come pu? essere 10-15 km se la spengo devo aspettare un ora anche pi? prima che si decida a ripartire

Credo che sia colpa solamente della batteria in quanto l'alternatore ? nuovo ed il regolatore,il suo originale, ? perfetto...

Che batteria consigliate? Ne vorrei una molto buona e che non mi crei problemi di inverno o con clima umido...se avete delucidazioni sul mio problema che si pu? risolvere con altro fatevi avanti!!!

Ciao a tutti e grazie, Stig[/quote]





detto cosi sembra che "a freddo" non ci sono problemi mentre "a caldo" s'impunta? forse ? un pelo troppo anticipata
esatto esa era il problema che aveva il mio charger

Guest

Ok Smile grazie comunque adesso procedo con una pulizia e se riesco faccio un video del primo avviamento...

Qualcuno mi insegna come ridurre l'anticipo?
armati di pistola strobo,controlla l'anticipo che hai attualmente e prova con 2 gradi in meno.



Il manuale che specifiche ti da?



Un'altro sintomo potrebbe essere un po' di vapor look(? scritto corrretto?),che puoi risolvere con un carb. spacer.
prova con uno spacer sotto il carburatore e controlla che le linee del carburante non passio troppo vicino alle testate. Anche io penso possa essere un problema di vapor lock
Secondo me ? troppo anticipata.



Io un problema di vapor lock lo avevo su un CJ 304 allegro, ma passava un bel p? prima di riuscire a riavviarlo ed una volta riavviato non girava subito tondo.
quando la spegni si spegne immediatamente ?

Guest

@chevy350 allora io l'unico manuale che ho ? quello dell'owners e quello rebuilt small block

Quindi non saprei dove guardare



@pablopi la linea carburante passa davanti al motore non di fianco quindi dovrebbe essere inoltre raffreddata dall'aria della ventola



@bronzo l'anticipo non l'ho fatto con la pistola ma non mi ha mai dato problemi prima...comunque quando entra in blocco e non vuole pi? partire devi aspettare parecchio anche sulla mia



@lee01 si subitissimo...



Domani faccio un video di come si accende dopo tanto che sta ferma e come si spegne e nel frattempo riprendo dove passa il tubo benza...

Purtroppo non capita tutte le volte di rimanere in blocco ma durante il video prover? a spegnerla e subito a riaccenderla...vediamo dopo quanto ce la fa Smile grazie delle risposte e dei consigli!