Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: prestazioni Pontiac firebird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Benvenuto!



Certo misurare al compressione sarebbe la cosa migliore per capire come sta il motore.. Smile
[quote name='BigMace' post='401086' date='17/1/2012, 11:52']Benvenuto!



Certo misurare al compressione sarebbe la cosa migliore per capire come sta il motore.. Smile[/quote]

per misurare la compressione se non sbaglio occorre avere il vaquometro,strumento che purtroppo non ho.
comunque adesso comincio a pensare che sono le prestazioni che ha la mia bimba sono del tutto normali, solo che non avendo mai provato nessuna macchina del genere, a primo impatto mi sembrava che c'era qualcosa che non andava,in teoria riepilogando:

partendo da fermo con la marcia in D la macchina urla e sale di giri in maniera regolare,senza sussulti,il fatto ? che mi sembra che urli troppo,come se avesse la frizione bruciata,ma la frizione ? a posto,e prende velocit?,secondo me lentamente, per? non ho mai cronometrato lo 0-100,cosa che faro non appena il tempo me lo permetta.
Allora ragazzi,mi hanno appena detto che posso fare una modifica allo scarico per avere altri 6 cv circa in pi?,la modifica consiste innanzitutto di smontare tutto il sistema di scarico, e saldare tutte le crepe ed i buchi presenti,con eventuale sostituzione di tubi corrosi eccessivamente dalla ruggine,(cosa che dovevo fare ugualmente),dopodich? togliere il catalizzatore e sostituirlo con un tubo molto pi? stretto di diametro rispetto ai tubi originali,in questo modo si ha un incremento di 6cv,mi hanno confermato che posso lasciare anche il cat. installato,ed il tubo pi? stretto fissarlo prima o dopo il cat. :omino: secondo ma ? una panzana di quelle grosse,voi che ne pensate :omino:
costo ? poi per 6 cv circa... mah ?

Guest

[quote name='fixx' post='401128' date='17/1/2012, 14:54']Allora ragazzi,mi hanno appena detto che posso fare una modifica allo scarico per avere altri 6 cv circa in pi?,la modifica consiste innanzitutto di smontare tutto il sistema di scarico, e saldare tutte le crepe ed i buchi presenti,con eventuale sostituzione di tubi corrosi eccessivamente dalla ruggine,(cosa che dovevo fare ugualmente),dopodich? togliere il catalizzatore e sostituirlo con un tubo molto pi? stretto di diametro rispetto ai tubi originali,in questo modo si ha un incremento di 6cv,mi hanno confermato che posso lasciare anche il cat. installato,ed il tubo pi? stretto fissarlo prima o dopo il cat. :omino: secondo ma ? una panzana di quelle grosse,voi che ne pensate :omino:[/quote]





dipende da chi te lo ha detto, ma al 99% ? una cagata......



se devi mettere mano all'impianto di scarico, ci sono produttori specializzati............... una spesuccia in america e avrai tante soddisfazioni, specie per il sound
[quote name='fixx' post='401128' date='17/1/2012, 14:54']Allora ragazzi,mi hanno appena detto che posso fare una modifica allo scarico per avere altri 6 cv circa in pi?,la modifica consiste innanzitutto di smontare tutto il sistema di scarico, e saldare tutte le crepe ed i buchi presenti,con eventuale sostituzione di tubi corrosi eccessivamente dalla ruggine,(cosa che dovevo fare ugualmente),dopodich? togliere il catalizzatore e sostituirlo con un tubo molto pi? stretto di diametro rispetto ai tubi originali,in questo modo si ha un incremento di 6cv,mi hanno confermato che posso lasciare anche il cat. installato,ed il tubo pi? stretto fissarlo prima o dopo il cat. :omino: [color="#FF0000"]secondo ma ? una panzana di quelle grosse[/color],voi che ne pensate :omino:[/quote]

:omino:



si fa' presto a PARLARE di cv
[quote name='fixx' post='401090' date='17/1/2012, 12:16'][quote name='BigMace' post='401086' date='17/1/2012, 11:52']Benvenuto!



Certo misurare al compressione sarebbe la cosa migliore per capire come sta il motore.. Smile[/quote]

per misurare la compressione se non sbaglio occorre avere il vaquometro,strumento che purtroppo non ho.

[/quote]



Cerca un bravo meccanico. Deve averlo... :handddd:
[quote name='BLACK CAT' post='401140' date='17/1/2012, 15:10']costo ? poi per 6 cv circa... mah ?[/quote]

be il costo ? irrisorio,bisogna vedere se ne vale la pena
[quote name='Mustanghino' post='401142' date='17/1/2012, 15:11'][quote name='fixx' post='401128' date='17/1/2012, 14:54']Allora ragazzi,mi hanno appena detto che posso fare una modifica allo scarico per avere altri 6 cv circa in pi?,la modifica consiste innanzitutto di smontare tutto il sistema di scarico, e saldare tutte le crepe ed i buchi presenti,con eventuale sostituzione di tubi corrosi eccessivamente dalla ruggine,(cosa che dovevo fare ugualmente),dopodich? togliere il catalizzatore e sostituirlo con un tubo molto pi? stretto di diametro rispetto ai tubi originali,in questo modo si ha un incremento di 6cv,mi hanno confermato che posso lasciare anche il cat. installato,ed il tubo pi? stretto fissarlo prima o dopo il cat. :approv: secondo ma ? una panzana di quelle grosse,voi che ne pensate :handddd:[/quote]





dipende da chi te lo ha detto, ma al 99% ? una cagata......



se devi mettere mano all'impianto di scarico, ci sono produttori specializzati............... una spesuccia in america e avrai tante soddisfazioni, specie per il sound

[/quote]

chi me lo ha detto ? un ragazzo che ha una opel corsa preparata per le gare e lui ha fatto cos?,ma ha tolto anche il cat.per? stiamo parlando di un 4cilindri in linea,

comunque la penso come te,probabilmente ? una cagata....

mi dai qualche indirizzo?
6 cv su un auto da 1800 kg manco li senti , magari migliori di un centesimo lo zero -100 (se non hai vento contrario...) che ti serve ? per dire che f? i 9,9 e poi ? su un auto cosi' bisognerebbe tirare fuori almeno 50 cv in pi?' per sentire qualcosa di diverso da ora ...
sono daccordissimo con te,siccome devo scendere ugualmente tutto lo scarico,per saldare le crepe,ne approfitto per fargli qualche eventuale modifica, :handddd: e stavo pensando anche di sostituirgli l'intero scarico con uno fatto artigianalmente,magari gli lascio solo i collettori originali,be tutto dipende dallo stato in cui si trova una volta smontato :approv:
domanda,e se gli monto una centralina aggiuntiva?sempre se gli si puo montare! :handddd:
Pi? che centralina puoi rimappare o cercare eprom gi? riprogrammate.

Guest

scusa, posso essere diretto?

se quest'auto non ti soddisfa dal punto di vista delle prestazioni, perch? non la cambi? :approv:

perch? spremere cavalli con interventi sparsi su un'auto che -diciamocelo!- non ? nata per essere una strip racer?



...poi mi chiedo anche perch? tu l'abbia comprata (un po' a scatola chiusa, se non sbaglio), ma questa ? una domanda che mi faccio tra me e me... :handddd:
[quote name='ga.firebird' post='401227' date='17/1/2012, 19:42']scusa, posso essere diretto?

se quest'auto non ti soddisfa dal punto di vista delle prestazioni, perch? non la cambi? :approv:

perch? spremere cavalli con interventi sparsi su un'auto che -diciamocelo!- non ? nata per essere una strip racer?



...poi mi chiedo anche perch? tu l'abbia comprata (un po' a scatola chiusa, se non sbaglio), ma questa ? una domanda che mi faccio tra me e me... :handddd:[/quote]

le tue domande sono pi? che legittime,ma non cambierei la mia bimba nemmeno con una ferrari,e l'avrei comprata anche senza motore,sai e da quando ero piccolo che sbavavo per una macchina simile.

Il fatto ? che io vivo in collina in un paese con molte salite,ed un po di cv in pi? non gli farebbero male,anche se mi st? passando per la testa di lasciarla originale.

tanto mica devo fare delle corse, solo tranquille passeggiate domenicali.
[quote name='luca.decarlo' post='401208' date='17/1/2012, 19:13']Pi? che centralina puoi rimappare o cercare eprom gi? riprogrammate.[/quote]

dove posso cercare?

Guest

A questo punto avrei preso un V8 e non il V6!

Guest

behhhhh inizia a navigare su forum specifici per la firebird 3rd gen. (? scontato che sono tutti made USA), poi per quanto riguarda le performances ci sono tanti costruttori:

edelbrock, flowmaster, magnaflow tanto per citarne alcuni........



vai sui loro siti USA,comunque magnaflow ha sicuramente una rete europea/italiana.



sui siti americani delle ditte costruttrici spesso puoi ordinare i pezzi, altrimenti ci sono grossi distributori quali classic industries, year one, npd, am performances, firebird central dove puoi ordinare tutto quello che vuoi.

Guest

[quote name='fixx' post='401244' date='17/1/2012, 20:23'][quote name='ga.firebird' post='401227' date='17/1/2012, 19:42']scusa, posso essere diretto?

se quest'auto non ti soddisfa dal punto di vista delle prestazioni, perch? non la cambi? :ciglia:

perch? spremere cavalli con interventi sparsi su un'auto che -diciamocelo!- non ? nata per essere una strip racer?



...poi mi chiedo anche perch? tu l'abbia comprata (un po' a scatola chiusa, se non sbaglio), ma questa ? una domanda che mi faccio tra me e me... :handddd:[/quote]

le tue domande sono pi? che legittime,ma non cambierei la mia bimba nemmeno con una ferrari,e l'avrei comprata anche senza motore,sai e da quando ero piccolo che sbavavo per una macchina simile.

Il fatto ? che io vivo in collina in un paese con molte salite,ed un po di cv in pi? non gli farebbero male,anche se mi st? passando per la testa di lasciarla originale.

tanto mica devo fare delle corse, solo tranquille passeggiate domenicali.

[/quote]



se la macchina non ha problemi particolari, io la lascerei originale!

...a proposito, hai voglia di compilare la scheda dell'auto nell'apposita sezione?

vogliamo vederla per bene!!! :approv:
Pagine: 1 2 3 4 5