Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: quotazioni jeep cj7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Ma infatti hai fatto benissimo, non mi sono mica lamentato...la mia era una considerazione sulla differenza di qualità tra il modo in cui il libro si presenta e come, stando a quanto mi avete detto, effettivamente è...forse il mio messaggio era poco chiaro, comunque non intendevo fare nessuna critica nei tuoi confronti, tranquillo! :ok:
Wildcat, potresti modificare gli "interessi" nel tuo profilo? Occupano mezza pagina :zsarcastic4xx:
Cacchio hai ragione, e si che mi stavo chiedendo come mai ogni mio messaggio fosse così lungo anche se composto da una riga sola, non m'ero accorto che erano i miei interessi che occupavano tutto la spazio!!!! :zsarcastic4xx:



Provvedo subito! :ok:
Ritornando ai libri, ho seguito il consiglio del dotto bronzo e del saggio nigel e ho cancellato l'ordine dell'haynes per rimpiazzarlo con il chilton: [url="http://www.amazon.com/Scrambler-1971-86-Chiltons-Repair-Manual/dp/0801985366/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1340623589&sr=1-2&keywords=jeep+cj7"]http://www.amazon.com/Scrambler-1971-86-Chiltons-Repair-Manual/dp/0801985366/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1340623589&sr=1-2&keywords=jeep+cj7[/url]
Secondo me fai meglio a cancellare anche questo e una volta che hai acquistato la macchina prendere il suo shop manual originale. Tipo uno così:

[url="http://www.ebay.com/itm/1972-Jeep-Repair-Shop-Manual-CJ5-CJ6-Commando-Wagoneer-J10-J20-Truck-CJ-5-6-/400283737481?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5d32c51d89&vxp=mt"]http://www.ebay.com/itm/1972-Jeep-Repair-Shop-Manual-CJ5-CJ6-Commando-Wagoneer-J10-J20-Truck-CJ-5-6-/400283737481?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5d32c51d89&vxp=mt[/url]
Si Cristiano...ma per un CJ anche Haynes e Chilton possono bastare....sono 4 bulloni....
Hai ragione, magari bastano i libretti fai-da-te che vendono al brico... :ciappa:
Sì, perchè no, al brico ci ho sempre trovatto un sacco di cose utili :zsarcastic4xx:



Cristiano, mi fai morire!!! :grande_risata:
Comunque lo shop manual è già nei piani...solo che ho visto dei prezzi mica da ridere, tipo sui 50-70 dollari, USATI! Come mai costano così tanto? :hum:
Cristiano, scherzi a parte...stiamo parlando di mezzi di una semplicità estrema, concepiti sostanzialmente 70 anni fa, che tra l'altro negli anni sono stati pasticciati da più e più mani. Quindi la maggior parte delle volte (per quanto riguarda gli interventi meccanici) ci si trova con il manuale da una parte e tutt'altro parcheggiato nel box. A meno che non si voglia prendere un catorcio da riportare all'estrema originalità, un comune CJ ha bisogno solo di buona volontà e qualche riferimento scritto. Gli impianti elettrici sono estremamente semplici, diventano complicati dopo 30 anni passati dagli elettrauti italiani...prima o poi ci si ritroverà sotto con una crociera da sostituire o un semiasse da rifare...
a parte che tra il chilton e l'haynes non c'è tutta sta differenza ... ma comunque io avrei lasciato l'ordine dell'haynes che sicuro per i piccoli interventi che farai è più che sufficente , poi vedi tu!
dopo aver letto esperienza di wildcat vi aggiorno anchio di piccole news......



ho trovato questa in vendita

[url="http://www.subito.it/auto/jeep-cj7-asi-pesaro-urbino-46857742.htm"]http://www.subito.it/auto/jeep-cj7-asi-pesaro-urbino-46857742.htm[/url]



ho provato a scrivere al venditore per vedere se rispondeva anche alle e mail, visto che nell annuncio diceva solo contatti telefonici.

chiedo solamente che motore monta e se gli interni sono originali, mi risponde che il motore è 4200 6 cilindri e che gli interni sono stati rifatti.



valuto che è del colore che cerco, con interni del colore che cerco, 6 cilindri quindi non disprezzata e con gpl gia istallato che aiuta nei consumi....

risponde ai miei criteri.......



scrivo in pm ad alcuni forumisti e ognuno mi consiglia......



infine oggi chiamo il venditore per sottoporlo a una serie di domande.....
...e poi? :zsarcastic4xx:
innanzitutto chiedo quanti proprietari ha avuto e di preciso non lo sa in quanto essendo di importazione tedesca ne ha molti, circa 16?!?!!? dice dovuto al fatto che è passata di mano da tanti rivenditori che la tenevano solo in vendita per poco tempo.

faccio notare il fatto che dice che ha 250000km quindi molti ma lui mi dice che il contakm è stato sostituito perche rotto e preso da un altra jeep ma che in realta ne avrebbe meno?!?!!?

dice che motore gira bene e che cambio, ridotte e trazione integrale funzionano bene e aggiunge lui spontaneamente che ha mozzi liberi sbloccabili dalle chiavette, e che lui non la usa in fuoristrada......
dalle foto del posteriore si denotano due tappi serbatoio e mi spiega che uno, come gia suggeritomi, è per il gpl, mi dice che non ha nel il gancio a cancelletto per la ruota di scorta ne la ruota di scorta.

dice chi mi inviera il vin number e mi assicura che è un laredo.

ha hard top bikini e porte rigide, non soft top.

hard top dice verniciato da poco.

è iscritta asi.

cambio 4 marce.

dice che i pannelli porta sono in buone condizioni e i sedili rifatti da tappezziere......
Quindi?
i copertoni dice che sono al 50 percento circa.

mi dice che il sottoscocca e fondi sono in buone condizione mentre la conrnice parabrezza ha punti di ruggine ma non passante ne preoccupanti.

le guarnizioni dice che sono buone e che non passa acqua.



con il gpl non sa dirmi consumi precisi, circa 150-200 km con 30 euro.....

con benzina i consumi non li sa affatto.

ho chiesto foto del vin e delle parti critiche per poi valutare meglio l offerta e se andare a visionarla e provarla......

mi dimentico di chiedere il ponte se è un dana o un amc?!?!?!! hahahahahahaha



infine chiedo di quanto è disposto a trattare il prezzo,

mi dice non molto dato che vorrebbe poi prendersi un v8 cj5...



consigli......
a me piace, anche per i miei gusti e' perfetta come colori



io un giro lo andrei a fare
aspetto foto piu dettagliate, valuto se riesco ad arrivare alla cifra che lui richiede e poi vado....

pensa che a circa 10 15 km da quel posto mi avevano chiamato per noleggiare general lee per festa a tema nel mese di agosto.....
i ponti sono amc
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19