Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: quotazioni jeep cj7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
sapete dirmi dove si vendono i rivestimenti corretti ' tan per le cj7? e tutti i vari componenti 'colorati' degli interni?
senti da austin jeeps (quello postato da bronzo) ha il materiale dei sedili venduto "Square Yards" sempre se non l'ha esaurito .

oppure sempre se esiste ancora in italia c'era renegadeworld che trattava anche parti originali conservate tra cui quelle degli interni .

o prova qui in svezia [url="http://www.bildelarosby.se/en/picture-gallery"]http://www.bildelarosby.se/en/picture-gallery[/url]

o anche su ebay.com ogni tanto c'è qualcosa , adesso si trovano le repliche delle fodere del laredo pure.

oppure compri un paio di bikini top del core che cerchi e li ritagli per rifare i sedili , il materiale non sarà identico ma come idea secondo me non è malvagia .

comunque gli interni originali del cj sono molto spartani , quando hai i sedili , la consolle , il dash pad e poco più , hai già quasi finito l'interno :zsarcastic4xx: :ciappa:
[quote name='LEE01' timestamp='1339580975' post='432136']

con il mio cj7 no , non devo scendere a fare niente ...

[/quote]



Hai le flange fisse che uscivano di serie;i mozzi ruota libera erano a pagamento.
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1339797371' post='432657']

sapete dirmi dove si vendono i rivestimenti corretti ' tan per le cj7? e tutti i vari componenti 'colorati' degli interni?

[/quote]



Io li ho dovuti cambiare perchè l'auto apparteneva ad un cacciatore dell'Arizona e ci saliva con in cani...

vi lascio immaginare la puzza!!!!

Ho preso tutto il set della moquette tan nuova da www.morris4x4.com più un sacco di altri pezzi.

Ti spediscono tutto in una settimana massimo.

Tutta la moquette nuova + spray adesivo a 149 dollaroni.

Hanno anche il dash in colore tan.

Ciao.
sto valutando di prendere una con interni neri e dato che li preferisco 'tan'( non so se sia il nome corretto)

valutavo il costo di cambiare tutti i componenti.....

oppure dovrei trovare uno che li abbia tan e li volesse neri...... sarebbero nuovi quelli neri....
[quote name='Fabio' timestamp='1339843058' post='432711']

[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1339797371' post='432657']

sapete dirmi dove si vendono i rivestimenti corretti ' tan per le cj7? e tutti i vari componenti 'colorati' degli interni?

[/quote]



Io li ho dovuti cambiare perchè l'auto apparteneva ad un cacciatore dell'Arizona e ci saliva con in cani...

vi lascio immaginare la puzza!!!!

Ho preso tutto il set della moquette tan nuova da www.morris4x4.com più un sacco di altri pezzi.

Ti spediscono tutto in una settimana massimo.

Tutta la moquette nuova + spray adesivo a 149 dollaroni.

Hanno anche il dash in colore tan.

Ciao.

[/quote]



morris4x4 mi rimanda a jeep4x4 e dash ce l hanno solo nero....
[quote name='massimiliano' timestamp='1339842820' post='432710']

[quote name='LEE01' timestamp='1339580975' post='432136']

con il mio cj7 no , non devo scendere a fare niente ...

[/quote]



Hai le flange fisse che uscivano di serie;i mozzi ruota libera erano a pagamento.

[/quote]





E quindi, qual'è la differenza / vantaggio di avere i mozzi ruota liberi? Più o meno il renegadaro medio :zsarcastic4xx: cosa sceglieva principalmente, ovvero quali sono i tipi più diffusi, in base a quanto avete visto in giro fin'ora?
I mozzi a ruota libera svincolano i mozzi dai semiassi in modo di tenere ferma la trasmissione che si muoverebbe per trascinamento eliminando così dell'attrito che farebbe consumare carburante e organi meccanici.
Il Renegadaro medio solitamente i mozzi liberi li aveva, a volte della Warn, più spesso AWM
Visto che questo topic pullula di Renegadari ben informati devo farvi in paio di domande:



1) sto sistemando il sottoscocca grattando la ruggine superficiale con la spazzola (poi pulisco con dilurente nitro, mano di ferox, e vado di antirombo 3M) e vedo che è tutto grigio... cioè non è verniciato del colore della carrozzeria, sembra avere solo il fondo!!!

In più questo grigio ho visto che non si scalfisce, non è una vernice che si può grattare via, sembra sia un tuttuno con la lamiera.

Ma venivano fuori così dalla fabbrica?

Senza il sottoscocca verniciato?



2) il procedimento che sto usando x il sottoscocca è ok?



Grazie
mah! ... teoricamente e da quel che mi sembra di ricordare il sotto scocca era verniciato dello stesso colore della macchina . ma sinceramente non so se sotto la verniciatura fosse trattato con fondi speciali anti ruggine , ma dubito !
Pongo un quesito per il quale so già che molti di voi storceranno il naso, ma ahimè le mie finanze sono quelle che sono (dire modeste sarebbe farci un complimento) e quindi sono costretto a guardare al lato pratico della questione: Appena raggiungerò il budget soddisfacente (diciamo sui 10.000), vorrei esaudire uno dei desideri che mi accompagna da più tempo, e "farmi" il cj 7.

Dal momento però che se lo prendessi, sarebbe per usarlo tutti i giorni, come daily driver, mi chiedevo quale fosse la soluzione più economica e pratica: un diesel, o un 4.2 benzina gasato?

Voi cosa scegliereste? Il diesel so già che è un chiodo, però il demone della velocità mi ha lasciato già da tempo, quindi non sarebbe un gran problema, poi viaggiare senza porte, con il piede sinistro penzolante dal rocker panel, il cielo bu sopra di me, la morosa alla mia destra e gli skynyrd a palla mi farebbe raggiungere l'estasi anche se andassi a 50 all'ora! :zsarcastic4xx:

Il 4.2 ovviamente sarebbe il top, ma mi chiedo se andando a gas (a benzina infatti, come ho accennato sopra, per ora sarebbe proibitivo) diventi effettivamente economico quanto il diesel, e soprattutto, se il gas nell'uso prolungato e continuo possa dare problemi al motore.

Inoltre, ho visto che alcuni 7 in vendita hanno l'isuzu originale sostituito con un 2.4 vm. Com'è questo motore, in quanto a prestazioni/affidabilità? Come considerate questa soluzione? E' accettabile?
La devi usare come daily driver? Allora gpl (il diesel non mi piace a prescindere).

Devi uscire nel weekend e farci 70-100 km? O lo trovi già a gpl o prendilo a benzina, tanto per fare 100 km e fare i 5 con un litro spendi 34 euro. Se gli metti il gas, un bell'impianto costa intorno ai 1500 euro, di più se è a iniezione. Dopo il mezzo farà i 3,5 con un litro di gpl (di più se è a iniezione) quindi per fare i tuoi 100 km spenderai 22 euro circa.

11 euro ogni 100 km di risparmio. Per recuperare i tuoi 1500 euro dovrai fare 12.900 km, cioè considerando 100 km a weekend fanno 129 weekend = 2,48 anni.



Per cui tra DUE ANNI E MEZZO inizierai a risparmiare. Prima son soldi "buttati" comunque.
Eh, i conti della serva :zsarcastic4xx: che però chissà perchè non riescono mai. In ogni caso, molto meglio benzina/GPL che diesel, è troppo lento. i CJ che hai già visto con il VM montato potrebbero anche andar bene (sono 112 cavalli, quanto il 4.2) bisogna vedere come è stata fatta la modifica e soprattutto se è annotata a libretto
io del mio diesel sono felicissimo , ma ci faccio 12 km al giorno .......diciamo che è meglio di avere uno scooter :zsarcastic4xx:
Si ma di americano non ha niente... :ciappa:
il motore no .....decisamente , l'estetica dell'auto me la passi !?
cmq sia ...preferiresti uno scooterone ?
Nettamente :tongue:
non ci credo nigel , anche se effettivamente , pensandoci ti ci vedo meglio in giacca e cravatta e valigetta su uno scooterone che sul mio cj ...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19