Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: quotazioni jeep cj7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
[Immagine: DSCF2783.JPG]





[Immagine: DSCF2784.JPG]





[Immagine: DSCF2785.JPG]
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1339280849' post='431572']

il vin dell auto è

IJCUM87AIETII8I93

[/quote]



[Immagine: 1_DSCF2785.jpg]
....bè di carrozzeria..non è malaccio, da quello che posso vedere dalle foto non c'è molta ruggine... io personalmente mi preoccuperei della meccanica...un giro di prova è essenziale....per capire se vi sono rumori sospetti...al cambio...poi vedere il gioco del differenziale....e se funzionano le ridotte..e il sistema di ruota libera..tale sistema ti permette quando non hai le quattro ruote motrici di non mettere in movimento il diff. anteriore.

poi provandola si capisce ad esempio se il motore non ha problemi ...facendo i soliti riti.. si apre il tappo olio e si vede se esce molto fumo e olio...e poi si alza la stecca ..se tutto è a posto ..cioè non butta fuori olio e fumacchio..il motore gode di ottima salute....

t.bird
Non lo so, sotto mi sembra abbatsanza sana, ma sopra la vedo come un bel pastrocchio...e il fatto che non te l'ha fatta provare mi puzza assai, io gliela lascerei lì...
Provarla è essenziale...in effetti di carrozzeria non è messa benissimo ma neanche malissimo. Molto importante è che fondi siano sani, sono le spese più ingenti. Belli gli interni, il mobiletto centrale fattelo comprendere nel prezzo. La ruggine nella cornice parabrezza è "fisiologica", nel mio gruppo di jeepers locale tutti ci abbiamo messo mano, qualcuno ha sostituito altri hanno riparato ma era un problema di tutti. No problem per le guarnizoni: non hanno prezzi eccessivi e sono facili da reperire.L'hard top sembra essere stato riverniciato, e non benissimo, controlla le guarnizioni dei vetri laterali.

Per quanto riguarda la meccanica, oltre quanto ti è già stato detto, c'è da dire che cambio e riduttore sono molto robusti e non dovresti avere problemi, stesso discorso per il ponte post., ponte anteriore e motore controllali bene. 5 marce o 4 ??

Vediamo se riesco a decodificare per bene il VIN
La 4° cifra U corrisponde a: [size=4]AMC 4 Cyl, 150 CID. E dal VIN si desume pure che è a 4 marce[/size]



E difatti dalla foto si intravvede proprio il 4 cilindri AMC, il 2.5 Pontiac ha il coperchio punterie differente.



Fatti un giro, se corrisponde alle tue aspettative quanto a prestazioni, prendila, in fondo il CJ è una macchina semplice da sistemare e i pezzi si trovano a poco. Tutto ovviamente dipende dal prezzo
prezzo da 8500 trattabili sarei arrivato a 7600 lasciandogli quei cerchi e con passaggio incluso.
Mi associo ai consigli di bonjo,però non capisco il perchè non te l'abbia fatta provare :hum:

sento puzza di bruciato.....
Ai fondi interni é stato dato antirombo, in teoria dovevano essere in colore carrozzeria.

Non é messa male, la roba che vedi attorno alle cerniere parabrezza sarà stata ritoccata per ruggine superficiale delle cerniere che infatti sono state cambiate e mai verniciate.

Non é messa male, sotto sembra bella e anche esternamente non mi sembra nulla di preoccupante. Se aveva targa nera Torino non capisco il motivo per cui é stata cambiata la targa, sarebbe stato un valore aggiunto.

La dovevi provare come ti avevo detto, inserire le 4wd e le ridotte, quello di cui parli sono i mozzi liberi, non l'inserimento delle 4wd.

7500 compreso passaggio secondo me li può anche valere, ma non senza averlo provato.

Il fatto che faccia quasi il meccanico e abbia rifatto lui il motore incrementandone la potenza mi lascia perplesso, ma non é detto.

Ti avevo detto di tenerla un pò in moto al minimo per capire se scaldava....dopo tutta la strada fatta un giro poteva anche fartelo fare c@zzo, mi sembra il minimo!!!
dico solo che visto le condizioni (che mi sembravano già poco buone ) il prezzo mi sembra un pò alto .

come detto da bonjo il parabrezza e una delle parti più delicate , anche il mio sembrava bello ma era a pezzi , per non parlare dei fondi coperti di quello che sembra anti rombo , dico solo ... occhio!!

poi il fatto che non te la faccia provare non è rassicurante , ma si aspetta che uno la compri a scatola chiusa ???
[quote name='bronzo' timestamp='1339345476' post='431629']

Ai fondi interni é stato dato antirombo, in teoria dovevano essere in colore carrozzeria.

Non é messa male, la roba che vedi attorno alle cerniere parabrezza sarà stata ritoccata per ruggine superficiale delle cerniere che infatti sono state cambiate e mai verniciate.

Non é messa male, sotto sembra bella e anche esternamente non mi sembra nulla di preoccupante. Se aveva targa nera Torino non capisco il motivo per cui é stata cambiata la targa, sarebbe stato un valore aggiunto.

La dovevi provare come ti avevo detto, inserire le 4wd e le ridotte, quello di cui parli sono i mozzi liberi, non l'inserimento delle 4wd.

7500 compreso passaggio secondo me li può anche valere, ma non senza averlo provato.

Il fatto che faccia quasi il meccanico e abbia rifatto lui il motore incrementandone la potenza mi lascia perplesso, ma non é detto.

Ti avevo detto di tenerla un pò in moto al minimo per capire se scaldava....dopo tutta la strada fatta un giro poteva anche fartelo fare c@zzo, mi sembra il minimo!!!

[/quote]



ti assicuro d aver capito bene ....

lui mi ha detto che girando quella manopola sulle ruote anteriori l auto ha anche trazione anteriore e girandola al contrario ha solo trazione posteriore?!?!?
Cappellata grossa come una casa.



Morris, te ne intendi almeno un pochino di fuoristrada :ciappa: ?? Le ridotte e la trazione (a meno che non si tratti di un "sempre in presa" come la Lada Niva o la Range Rover) si inseriscono dall'abitacolo. La "ruota libera" ad azionamento manuale in pratica sgancia dai mozzi anteriori tutto il cinematismo della trazione anteriore, differenziali compresi, in modo da non avere trascinamenti quando si usa solo la trazione dietro = nell'uso prettamente stradale. Nei fuoristrada di oggi la ruota libera è un po' caduta in disuso dal momento che o sono 4x4 permanenti o hanno inserimenti elettronici che gestiscono il problema.



Ergo, se ti ha detto una minkiata su una cosa tanto semplice (che gli addetti ai lavori sanno benissimo), figurati il resto sul motore. :fifone14: Molla il venditore al più presto e non dargli un centesimo. Se vuoi un bel mezzo vero, a Milano vendono un ottimo Golden Eagle, e sai di cosa parlo :ok:
Concordo con Nigel,

se ti ha detto una minkiata del genere circa i mozzi liberi significa che non capisce un granchè.

Figuriamoci il resto!!!!

Nella foto del passaruora posteriore, dove si vedono le torx del roll-bar han dato una bella mano di stucco
Quindi presumo che il tizio in questione non abbia mai inserito le 4wd............
gli ho scritto



per quale motivo ha sostituito le targhe nere che avrebbero dato anche un valore aggiunto all auto...



di spiegarmi bene il discorso della manopola sui mozzi anteriori.........



e che mi è stato consigliato naturalmente prima dell acquisto di provare il mezzo , e verificare funzionamento di 4wd e ridotte, e se per caso motore scaldasse e vedere condizioni olio....



mi ha risposto per la millesima volta

Io non prendo in giro nessuno e ribadisco ciò che ho scritto nell'inserzione.Motore nuovo 2500 km percorsi,radiatore nuovo,carburatore nuovo,cambio nuovo,silent block nuovi etc....quindi dica pure a chi la sta consigliando di stare tranquillo.Ho fatto il cambio targa perche le targhe originali erano brutte tutto qui.Ultimo quesito,i mozzi anteriori servono per innestare girandoli le 4 ruote motrici con la leva interna delle ridotte.



io non me la sento di prendere una decisione anche dopo averla provata, non mi intendo di ridotte e cose varie, anzi non mi intendo di meccanica in genere..... volete info sui nomadi .... so tutto... su hazzard.....abbastanza.... meccanica 0....

sono uno che a priori non giudica , non so se questo vuole incularmi o dice la verita....cazzzzzzzzzzzo che fava........



non c è una anima pia che nei dintorni di torino , naturalmente dietro compenso, mi fa le verifiche e prove del caso......e naturalmente esente da accuse se poi si verificassero guasti o cose negative dopo l eventuale acquisto.....
vedo che sta leggendo bronzo..... e mi scappano le rise....
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1339527827' post='431990']



Io non prendo in giro nessuno e ribadisco ciò che ho scritto nell'inserzione.Motore nuovo 2500 km percorsi,radiatore nuovo,carburatore nuovo,cambio nuovo,silent block nuovi etc....quindi dica pure a chi la sta consigliando di stare tranquillo.Ho fatto il cambio targa perche le targhe originali erano brutte tutto qui.Ultimo quesito,i mozzi anteriori servono per innestare girandoli le 4 ruote motrici con la leva interna delle ridotte.



.

[/quote]



E tutto questo ti pare normale?

Se la macchina va bene, ha il motore rifatto ecc. ecc. il tizio dovrebbe solo essere felice di fartela provare sicuro di acquistare punti nei confronti di un'eventuale compratore....

quando ho venduto il chief l'abbiamo provato per bene, scaldato e tenuto in moto. Ed era un mezzo fresco di carrozzeria a 8500 euro. Mi sembra il minimo.
a quanto ho capito non sopparta i rompicoglioni curiosi che poi non comprano niente....
Certo, tu dalla toscana ti sei fatto un giro a torino per rompere i c0gli0ni....
[quote name='reds' timestamp='1339174578' post='431370']

a me non sembra messa benissimo , non so se è la foto ma mi pare che ci sia della ruggine sopra il passaruota posteriore ed in genere tutta la carrozza sembra un pò vissuta o è solo un pò sporca , l'hard top sembra sbiadito .

mentre i sedili sono originali .

avevi postato dei cj ben più decenti , come il laredo originale

[/quote]



forse intendi questa....



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205487616"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205487616[/url]



qui si vedono piu foto....



[url="http://www.subito.it/auto/jeep-cj7-renegade-agrigento-28832783.htm"]http://www.subito.it/auto/jeep-cj7-renegade-agrigento-28832783.htm[/url]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19