Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: quotazioni jeep cj7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
confermo quanto detto da LEE , se è autocarro può tranquillamente avere la dicitura "cassonato con copertura asportabile" o similari .

ma dovrebbe avere appunto la griglia che separa i sedili dal vano di carico e dovrebbe essere irremovibile , ma non è vero che costa un botto di assicurazione perchè esistono anche gli autocarri d'epoca , con l'iscrizione asi (ma penso anche senza) qualche hanno fà spendevo sulle 120 euro di assicurazione per un autocarro e sulle 30 di bollo , la noia più grossa è trovare solo una compagnia assicurativa che fà autocarri d'epoca , non tutti le fanno e comunque ha una rivendibilità minore , ed il fatto che sia di prima immatricolazione autocarro non aiuta , se non è cambiato qualcosa non è possibile fare la trasformazione salvo magari pagando tanti soldi per un operazione che fatta tramite motorizzazione costa pochi euro , io farei una visura al pra così ti togli ogni dubbio .

dalle foto non sembra tenuto male come cj ma , non gli avrei mai offerto 8000 cosi senza vederla .
[quote name='LEE01' timestamp='1347623425' post='445626']

l'hard top in questo caso è la copertura del cassone ! ho sbagliato a scrivere prima perdonami , ho omesso un pezzo della dicitura , per essere corretti sullibretto c'è scritto , AUTOCARRO CON COPERTURA DEL CASSONE ASPORTABILE !

[/quote]



Adesso è tutto OK! :ok:



Ce la possiamo godere aperta almeno per un altro mesetto spero.



@Morris: adesso sai cosa devi verificare a libretto nel caso il CJ in questione sia un autocarro!
si spero un altro mesetto , anch es ela mattina ora comincio ad aver eun po'freddo , vado con felpa e giubbino smanicato ,poi il pomeriggio e la sera maniche corte ancora per ora :ok: !!

@MORRIS , mi sembra molto bella quella che hai postato !
[quote name='Wildcat' timestamp='1347577057' post='445560']

Se è autocarro dovrebbe avere la famosa griglia separatrice tra i sedili davanti e il vano di carico, ma dalle foto sembrebbe che non ci sia...pro e contro, dipende dalle tue esigenze: se ti bastano 2 sedili e vuoi avere un mezzo per caricarci della roba, l'autocarro va bene, ma ti costa 1 botto di assicurazione, anche se un pò rientri con il bollo che è irrisorio. Se invece vuoi portarci gli amici, a meno che non sia stata importata come automobile, no way!

In ogni caso, lo svantaggio più grande è la questione della valutazione: come autocarro vale di meno, e ha ovviamente anche meno appeal nel caso vorresti un giorno venderla. Difatti, fosse per me non la prenderei mai autocarro, perchè, oltre alla bellezza di avere un auto originale, con la sua panchetta posteriore ribaltabile in tan, che a me fa impazzire, alla fine due sedili in più tornano sempre comodi...oltretutto il retro di un cj è piccolissimo, percui, a parte un paio di casse o scatole, non ci puoi caricare niente di voluminoso. Se devi trasportare cose pesanti o ingombranti, la soluzione più ovvia è un bel pick up!

[/quote]



scusa ma tanti cj autocarro.... tra cui questo hanno i sedili posteriori?!?!?!!?!?!?!?!?

e altrettanti cj autocarro non hanno griglie?!?!?!?! anche questo.....

quindi poi salvo poche assicurazioni il prezzo per assicurarla non tiene conto degli anni?

il discorso del bollo irrisorio , sarebbe irrisorio anche se fosse autovettura quindi non ne vedo il risparmio.......
se ha i sedili posteriori non credo sia autocarro ....strano di solito non li hanno
da cosa si vede nel libretto se è di prima immatricolazione autocarro o autovettura?

grazie
devi chiamare una motorizzazione con la targa e loro ti dicono se si puo' riportare autovettura , se non si puo' è perchè è arrivato in italia gia' autocarro , se si puo' è perchè è arrviato in italia autovettura e poi in seguito è stato convertito , in questo caso si puo' tornare a vettura
[quote name='LEE01' timestamp='1347627102' post='445658']

se ha i sedili posteriori non credo sia autocarro ....strano di solito non li hanno

[/quote]



ma la tua è autocarro?

se si .. hai griglia e sei sprovvisto di sedili posteriori?
autocarro si purtroppo , griglia no , mai vista ed avuta , vorrei montare i sedili posteriori pero' tanto gia adesso ci andiamo in giro in tre io e i miei bimbi , ma almeno dopo stiamo + comodi con 2 sedili in + :zsarcastic4xx:
Naturalmente se ti beccano con i sedili posteriori sull' autocarro ti sequestrano il libretto e peggio ancora se capita qualcosa la tua assicurazione non risponde.
esatto , per questo non l'ho ancora fatto e se mi beccano con i miei bimbi di 4 ani in due su un sedile anteriore è meglio ?
Ne dubito
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1347627613' post='445669']

da cosa si vede nel libretto se è di prima immatricolazione autocarro o autovettura?

grazie

[/quote]

dal libretto c'è scritto la data in cui viene fatta la conversione , oppure fai come dice LEE oppure chiedi al PRA .

ma a giudicare dalla targa nera , mi sa che non è stata rifatto nessun collaudo o immatricolazione successiva , la mia ad esempio quando è stata targata autocarro e installato il gancio traino nel 95/96 gli è stato ifatto il libretto e la targa nuova del tipo usata negli anni novanta ... mi pare , altrimenti non mi spiego come mai abbia le targhe "nuove"
mi ha spiegato l aci che se un auto è nata autocarro ma la casa costruttrice rilascia, dopo aver controllato il numero di omologazione dell immatricolazione come autocarro, un documento che la si puo convertire autovettura, cioè un nulla osta, allora si puo procedere tramite motorizzazione.
ti dico che l'ho gia fatto ma se arriva in itlaia gia autocarro non te la ripassano autovettura , se invece è arrivata vettura in italia e passata in seguito ad autocarro allora nel modo in cui ti hanno spiegato puoi farla tornare vettura
no no leee

mi ha detto chiaramente che se nata autovettura poi trasformata autocarro, allora si puo benissimo riportare autovettura semplicemente e solo tramite motorizzazione.



mentre se è nata autocarro, la si puo portare autovettura, la cosa è fattibile tramite motorizzazione ma prima bisogna presentare alla casa il numero di omologazione e ricevere un nulla osta....
se la jeep ti rilasci asto nulla osta , lo voglio anche io ! ma dubito
ma infatti poi tra il dire e il fare.........
anch eio vorrei convertire la mia in vettura , ma nonho ancora trovato la strada , o meglio ne ho trovate due ma una è cara e l'altra rognosa e lunga .....
[quote name='reds' timestamp='1347635009' post='445715']

[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1347627613' post='445669']

da cosa si vede nel libretto se è di prima immatricolazione autocarro o autovettura?

grazie

[/quote]

dal libretto c'è scritto la data in cui viene fatta la conversione , oppure fai come dice LEE oppure chiedi al PRA .

ma a giudicare dalla targa nera , mi sa che non è stata rifatto nessun collaudo o immatricolazione successiva , la mia ad esempio quando è stata targata autocarro e installato il gancio traino nel 95/96 gli è stato ifatto il libretto e la targa nuova del tipo usata negli anni novanta ... mi pare , altrimenti non mi spiego come mai abbia le targhe "nuove"

[/quote]



Il cambio d'uso non prevede anche la ritargatura.Probabilmente la tua proveniva anche da provincia diversa ed è per questo che a suo tempo è stata ritargata
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19