Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: barn find a santo domingo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un amico a santo domingo che mi manda spesso ritrovamenti di auto che lui compra e sistema per se , tra i ritrovamenti ci sono spesso americane che lui non recupera perch? adore le italiane e non le americane , molto spesso mi chiedo se potrebbe valere la pena portarne a casa qualcuna ma non credo ......
[quote name='LEE01' post='404805' date='3/2/2012, 17:39']ho un amico a santo domingo che mi manda spesso ritrovamenti di auto che lui compra e sistema per se , tra i ritrovamenti ci sono spesso americane che lui non recupera perch? adore le italiane e non le americane , molto spesso mi chiedo se potrebbe valere la pena portarne a casa qualcuna ma non credo ......[/quote]

ma si....tu compri tutto...... :approv:
foto di PLYMOUTH VALIANT 62 con cambio a pulsanti se non sabglio e anche di una falcon del 62 , ora le cerco
[quote name='chevy39' post='404808' date='3/2/2012, 17:46'][quote name='LEE01' post='404805' date='3/2/2012, 17:39']ho un amico a santo domingo che mi manda spesso ritrovamenti di auto che lui compra e sistema per se , tra i ritrovamenti ci sono spesso americane che lui non recupera perch? adore le italiane e non le americane , molto spesso mi chiedo se potrebbe valere la pena portarne a casa qualcuna ma non credo ......[/quote]

ma si....tu compri tutto...... :approv:

[/quote]

NO NO NON per me' , magari a qualcuno del forum interessano ...
cerca e posta.......? sempre un piacere vedere oltre....
questa la vendono a peso di ferro



[Immagine: P1010025.JPG]



[Immagine: P1010038.JPG]
di questa chiedono 5000 $



[Immagine: 185916_10150410175710214_540110213_17507...0799_n.jpg]
ma quanto costera' un container da santo domingo ? per la burocrazia ?
[quote name='LEE01' post='404814' date='3/2/2012, 17:55']ma quanto costera' un container da santo domingo ? per la burocrazia ?[/quote]



Posso dirti della mia esperienza.



Ho acquistato la fastback a Porto Rico. Per quanto riguarda il trasporto da San Juan a New York (visto che non ho trovato nessuna compagnia che facesse container direttamente dal porto di San Juan) ho utilizzato una compagnia che faceva trasporti da Porto Rico a tutta l'america.

Il costo s'? aggirato intorno agli 800$ con assicurazione, carico, scarico e costo aggiuntivo per auto non funzionante inclusi. Per? la macchina ha viaggiato non in un container in stiva, tipo traghetto Civitavecchia-Olbia.



Certo ? stato tutto un po' complicato e lento ma alla fine ci sono riuscito.



Per i documenti, anche li non ? stata proprio una passeggiata, ma sono riuscito ad ottenere quello che richiedevo al venditore (disponibilissimo).



Il Title ? simile a quello americano, solo che ? scritto in spagnolo; la registration card anche ed il bill of sale l'abbiamo fatto in inglese.



Tutto ? stato apostillato dopo giorni e giorni passati a spiegare cosa fosse un' apostilla al venditore.



Non ho la certezza che tutto funzioni in fase di nazionalizzazione ma mi auguro di si (io ce l'ho messa tutta)



PS: Porto Rico ? per? una provincia autonoma americana (non spiegatemi cosa significhi anche perche bene non lo sanno neanche loro) ed i documenti sono del tutto uguali a quelli americani, non so se a Santo Domingo funzioni allo stesso modo, per? credo, e dico credo perche me lo auguro, che se la repubblica dominicana ? uno stato che ha sottoscritto la Convenzione dell'Aia del '61 tutti i documenti apostillati in questo stato hanno valore in tutti gli altri stati della convenzione stessa.



A quanto pare la repubblica dominicana ci dovrebbe stare.



Andorra, Anguilla, Antartico Britannico, Antigua e Barbuda, Antille

Olandesi, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Bahamas, Barbados,

Belize, Bermude, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Botswana, Brunei,

Bulgaria, Caimane, Cipro, Colombia, Dominica, Ecuador, El Salvador,

Estonia, Falkland, Fiji, Georgia, Giappone, Gibilterra, Grenada,

Guadalupe, Guernsey, Hong Kong, India, Isole Chayman, Isole Gilbert e Ellice,

Isole Marshall, Isole Normanne, Isole Salomone Britanniche, Isole

Turcks e Caicos, Isole Vergini Britanniche, Isole Wallis e Futura,

Israele, Jersey, Jugoslavia, Kazakhistan, Lesotho, Lettonia, Le Nuove

Ebridi, Liberia, Lituania, Macao, Malawi, Malta, Man, Mauritius,

Mayotte Martinica, Messico, Miquelon, Moldova, Montserrat, Namibia,

Niue, Nuova Zelanda, Panama, Polinesia Francese, Princip. Monaco,

Riunione, Repubblica di Corea (gi? Corea del Sud), Repubblica Dominicana, Romania, Russia,

Saint Christopher e Nevis, Santa Lucia, Sant'Elena, Serbia-Montenegro,

Seychelles, Suriname, Svezia, Swaziland, Stati Uniti d'America, Sud

Africa, Tonga, Trinidad e Tobago, Turchia, Ucraina, Vanuatu, Venezuela, Vergini

Britanniche.





Spero di essere stato utile.
[quote name='LEE01' post='404812' date='3/2/2012, 17:53']questa la vendono a peso di ferro[/quote]

perch? gli verresti offrire di pi?? :handddd:
I noli dalle isole caraibiche sono carissimi, Puerto Rico come giustamente dice giobizio, essendo in pratica una "specie" di stato degli USA, ha tariffe di trasporto in qualche modo concordate coi porti americani, ma Santo Domingo non c'entra un kaiser, e oltretutto ? anche un paese dove non c'? molto import/export come ad esempio la Cina.