Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Pontiac Firebird 400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Citazione:La centralina la puoi nascondere dentro l abitacolo oppure farla nera anche lei ...un bel progetto per quest inverno
piutosto che farla nera e nasconderla la tolgo e ci monto un bel petronix, come sulle altre due, tutta l'elettronica è al interno dello spinterogeno  percui invisibile!

comunque vediamo, se trovo il tempo :approv:


Qulcuno vuole una centealina MSD con i cavi rossi? :zsarcastic4xx:

Citazione: 

La centralina la puoi nascondere dentro l abitacolo oppure farla nera anche lei ...un bel progetto per quest inverno
piutosto che farla nera e nasconderla la tolgo e ci monto un bel petronix, come sulle altre due, tutta l'elettronica è al interno dello spinterogeno  percui invisibile!

comunque vediamo, se trovo il tempo :approv:


Qulcuno vuole una centealina MSD con i cavi rossi? :zsarcastic4xx:

 

c e anche  msd ready to run senza box esterno , anche nera con cavi neri 
ho buone esperienze con petronix sulle altre due, percui se cambio passo a quello  :zsarcastic4xx:
ieri al raduno "Barber Day" di Levico Terme (TN)


Firebird prima (1968) ed ultima (2002) generazione !

[Immagine: img14329haje1lbzo.jpg]

come va la "rossa"? spinge bene col 400?

Citazione:come va la "rossa"? spinge bene col 400?

un bel motore questo 400.... e spinge a dovere  :-)


 
Rimessa a nuovo, (interni, carozzeria, meccanica ed assetto rifatti)

 

[Immagine: 834315-1525779435.jpg]

Spettacolo
A quanto le paghi le foto? Tirchio!  :zsarcastic4xx:

Lo scarper chel va via co le scarpe rotte!

Fai qualche bella foto, se casualmente hai una buona macchina fotografica! :ciappa:

Citazione:Lo scarper chel va via co le scarpe rotte!

Fai qualche bella foto, se casualmente hai una buona macchina fotografica! :ciappa:

La macchina fotografica grande e grossa sta nello studio nel cassetto a 5 Km di distanza, in privato faccio le foto col cellulare :ciappa: :ciappa:
Lavori fatti:

i sedili anteriori e posteriori erano ancora quelli suoi originali, ormai già scuciti e crepati , con quelli nuovi sembra nuova  internamente :clapclap:

...cambio revisionato, tolto accensione elettronica MSD e messo il Pertronix senza quella scatola orrenda rossa sotto il cofano :frown2: , gomme nuove, 4 ammortizzatori Bilstein gialli, aperti e messi a punto., balestre riprese.

Carrozzeria fatta, tolta la ruggine sui parfanghi posteriori e rifatti, come qualche punto sotto le portiere ecc., e  ripresa in vari punti, anche questa ora sembra (quasi) nuova.

Cambiate marmitte con dei Magnaflow (che ho trovato usate ma come nuove a pochi soldi),  ma mi piaceva più prima come sound, penso di ordinare e rimontare 2 Flowtech Raptor Turbo che avevo su anche prima.


Aperto anche il differenziale perche ha un po di gioco e volevo cambiare il case ecc. che è un po consumato (il motivo del gioco) .... però abituato con questo rapporto 2.23 (che ti fa viaggiare da dio) e siccome il più lungo che offre il mercato è un 2.93 ho deciso di rimontare il vecchio emi tengo il rumorino. :ciappa:

veramente bella,e' il colore originale?

2.23 di rapporto al ponte? forse 2.56?  Scusa, innanzitutto complimenti ancora per le modifiche senza dubbio coerenti, anche io ho scelto pertronix non il modulo però, ma se hai aperto il differenziale...un rapporto al ponte cosi è proprio da cruising tranquillo tranquillo  . Secondo me "ammazza" un  motorone come il 400, anche nella versione double barrel.

Citazione:2.23 di rapporto al ponte? forse 2.56?  Scusa, innanzitutto complimenti ancora per le modifiche senza dubbio coerenti, anche io ho scelto pertronix non il modulo però, ma se hai aperto il differenziale...un rapporto al ponte cosi è proprio da cruising tranquillo tranquillo  . Secondo me "ammazza" un  motorone come il 400, anche nella versione double barrel.
non è 2.56 ma è un 2.23, è ancora quello originale di fabbrica, diciamo che si cruisa molto bene, in autostrada  o su strade veloci è una meraviglia e il motore 400 ha abbastanza potenza anche per una partenza sprint :ciappa:


Sulla Cahllenger avevo un rapporto 3,31 (se ricordo bene) e devo dire che fare dei viaggetti lunghi e usare strade veloci era un calvario col motore sempre a giri alti...


Sulla Mustang giro con un 3.00 e li siamo al limite ma ancora sopportabile

Citazione:veramente bella,e' il colore originale?
 

No, il colore originale era il "verdoro green" ...personalmente amo tutti i verdi (se potessi scegliere le mie auto sarebbero tutte verdi o bianche) ,  è stata verniciata molto bene a suo tempo quando girava ancora negli USA anche internamente hanno verniciato tutto in rosso, percui riportarla al suo colore originale vuole dire smontarla completamente e rifarla dalle redici e tutto cio mi costetrebbe  un occhio della testa.... aspetto che qualchuno mi strsici tuttla la fiancata così la riporto al suo colore originale  :ciappa:

Citazione: 

2.23 di rapporto al ponte? forse 2.56?  Scusa, innanzitutto complimenti ancora per le modifiche senza dubbio coerenti, anche io ho scelto pertronix non il modulo però, ma se hai aperto il differenziale...un rapporto al ponte cosi è proprio da cruising tranquillo tranquillo  . Secondo me "ammazza" un  motorone come il 400, anche nella versione double barrel.
non è 2.56 ma è un 2.23, è ancora quello originale di fabbrica, diciamo che si cruisa molto bene, in autostrada  o su strade veloci è una meraviglia e il motore 400 ha abbastanza potenza anche per una partenza sprint :ciappa:

 

sicuramente, impressionante come motore . Però con un 3.55  ti leva i pantaloni! ti stresso ancora un minuto: che  # numero di teste e hai? 
Citazione:sicuramente, impressionante come motore . Però con un 3.55  ti leva i pantaloni! ti stresso ancora un minuto: che  # numero di teste e hai?
Ho fotografato vari numeri sul blocco motore e dintorni, se mi dici come dovrebbe iniziare posso vedere so ha qualche foto del numero
Le teste dovrebbero avere un cidice sul port centrale tipo 670 ...16 o 15 se del'68. Da quello, se sono le sue originali si capisce che tipo di 400 è...la camma, il quadrajet in origine.

Insomma, roba da pontiac feticist.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
I rapporti corti sono una delle più grandi minchiàte degli americani, ma d'altronde era l'unico modo per bruciare i copertoni ai semafori con sole 3 marce, avendo un limite di 90 Km/h in autostrada.


Per viaggiare da noi con un minimo di senso a 110 / 120 andrebbero gettate tutte le coppie coniche corte nel rottame, per poi vedersi superare da una Giulia. E' anche uno dei motivi per cui ho venduto la Corvette.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8