Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Top ten muscle car
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Ok, non sono tutte muscle, ok la voce fuori campo non sembra il massimo....

Per? credo il video meriti di essere visto.

Mi piace non tanto la classifica in se per se, anzi, ma i pareri dei collezionisti. Cavolo che ferri.









[url="http://www.youtube.com/watch?v=I43P0OLBcpQ"]http://www.youtube.com/watch?v=I43P0OLBcpQ[/url]



Che ne pensate?



Ma la charger daytona non ? stata prodotta solo nel 70?

Guest

[quote name='Shelby gt500' post='407206' date='17/2/2012, 22:03']Ok, non sono tutte muscle, ok la voce fuori campo non sembra il massimo....

Per? credo il video meriti di essere visto.

Mi piace non tanto la classifica in se per se, anzi, ma i pareri dei collezionisti. Cavolo che ferri.









[url="http://www.youtube.com/watch?v=I43P0OLBcpQ"]http://www.youtube.com/watch?v=I43P0OLBcpQ[/url]



Che ne pensate?



Ma la charger daytona non ? stata prodotta solo nel [color="#FF0000"]70[/color]?[/quote]

Io sapevo solo 1969 derivata dalla charger 500, appunto solamente prodotta per un anno...

Guest

Fantastico il pezzo dove parlano della copo, il minimo a 1.800 giri, milleottocento giri!!!!!!!!!!!!!!!!!! :handddd:



E reggie jackson che dice: io ne ho 2, ma mi son fatto fare un clone per girarci, le vendono a 1.400.000 dollari....fischia!!!!



Per non parlare di quella hemi con 3200km (saranno miglia). Da sturbo. Penso che mopar infartava a vederla...
Bello per? mancano 2 sgommate Smile

cmq forse siamo noi che abbiamo un concetto sbagliato di muscle car...

Guest

[quote name='Tommy Vercetti' post='407212' date='17/2/2012, 22:25']Bello per? mancano 2 sgommate Smile

cmq forse siamo noi che abbiamo un concetto sbagliato di muscle car...[/quote]



Eh eh...con quei capitali che costano.... :handddd:

Guest

Ragazzi, ma come mai spuntano quotazioni cosi tanto elevate?



Ok che sono rare....ma sono prezzi pazzeschi! :handddd:



Chi mi sa spiegare?

Non mi rispondete: perch? le comprano....altrimenti vi rigiro la domanda, perch? le comprano a quei prezzi?



Insomma, sar? "l'americanata" di certe quotazioni? Il voler apparire ed esagerare per far notare il mercato collezionistico usa?

Non capisco perch? una Gran Torino big block debba valere 30 mila, ed una hemi mezzo milione.

Il king kong ? un propulsore derivato da corsa, ha vinto alle nascar, ma ad esempio, che ne so, una Fiat 131 Abarth, ha un propulsore pronto corsa, ha un palmares sportivo lodevole, rarissima, eppure con 50-60 te la porti a casa.



:winns:





[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Plymouth-Barracuda-Cuda-70-Yellow-Cuda-425-HP-Hemi-Fresh-Galen-Govier-Visual-Inspection-/260950813860?pt=US_Cars_Trucks&hash=item3cc1e16ca4"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Plymouth-Ba...=item3cc1e16ca4[/url]

Guest

Ma io credo che qui di Muscle Cars ce ne siano poche...la Daytona, la GTO e la Chevelle...

Tutte le altre sono Pony o Sports...

La Muscle Car non son auto full size con motori molto performanti?
[quote name='Shelby gt500' post='407214' date='17/2/2012, 23:01']Ragazzi, ma come mai spuntano quotazioni cosi tanto elevate?



Ok che sono rare....ma sono prezzi pazzeschi! :handddd:



Chi mi sa spiegare?

Non mi rispondete: perch? le comprano....altrimenti vi rigiro la domanda, perch? le comprano a quei prezzi?



Insomma, sar? "l'americanata" di certe quotazioni? Il voler apparire ed esagerare per far notare il mercato collezionistico usa?

Non capisco perch? una Gran Torino big block debba valere 30 mila, ed una hemi mezzo milione.

Il king kong ? un propulsore derivato da corsa, ha vinto alle nascar, ma ad esempio, che ne so, una Fiat 131 Abarth, ha un propulsore pronto corsa, ha un palmares sportivo lodevole, rarissima, eppure con 50-60 te la porti a casa.



:winns:





[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Plymouth-Barracuda-Cuda-70-Yellow-Cuda-425-HP-Hemi-Fresh-Galen-Govier-Visual-Inspection-/260950813860?pt=US_Cars_Trucks&hash=item3cc1e16ca4"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Plymouth-Ba...=item3cc1e16ca4[/url][/quote]



Shelby Scusa ma dove ? il mistero e lo stupore ??? intanto il mercato collezionistico americano di alta fascia che si pu? permettere certi prezzi , dove le auto di un certo livello sono considerate investimenti al pari di quadri o altre opere d arte... e poi se son rare , anzi rarissime come giusamente hai notato, il prezzo va di pari passo.... ma quanto rare ? Ecco , non vorrei dire una scemata ma mi sembra di ricordare che di Camaro ZL1 427 ne han prodotte solo 69 esemplari ... di Chevelle SS 454 ls6 convertibili una ventina ... di Hemi Cuda convertible neanche 15 ... di Hemi Cuda '70 circa 700 esemplari...( i cloni si trovano a 70k usd ) 100 esemplari per la Hemi Cuda 71 ... mentre le convertibili meno di dieci.... vedi tu



e poi vorrei aggiungere non ? soltanto perch? son rare come esemplari e numeri di produzione , ma sono anche modelli desiderabili
[quote name='BLACK CAT' post='407229' date='18/2/2012, 01:56']Shelby Scusa ma dove ? il mistero e lo stupore ??? intanto il mercato collezionistico americano di alta fascia che si pu? permettere certi prezzi , dove le auto di un certo livello sono considerate investimenti al pari di quadri o altre opere d arte... e poi se son rare , anzi rarissime come giusamente hai notato, il prezzo va di pari passo.... ma quanto rare ? Ecco , non vorrei dire una scemata ma mi sembra di ricordare che di Camaro ZL1 427 ne han prodotte solo 69 esemplari ... di Chevelle SS 454 ls6 convertibili una ventina ... di Hemi Cuda convertible neanche 15 ... di Hemi Cuda '70 circa 700 esemplari...( i cloni si trovano a 70k usd ) 100 esemplari per la Hemi Cuda 71 ... mentre le convertibili meno di dieci.... vedi tu



e poi vorrei aggiungere non ? soltanto perch? son rare come esemplari e numeri di produzione , ma sono anche modelli desiderabili[/quote]



Quoto. E siamo ancora lontani da certi prezzi per vetture esclusive e particolari, come le Delahaye, le Ferrari da corsa anni 60...
[quote name='Stigmae' post='407226' date='18/2/2012, 01:24']Ma io credo che qui di Muscle Cars ce ne siano poche...la Daytona, la GTO e la Chevelle...

Tutte le altre sono Pony o Sports...

La Muscle Car non son auto full size con motori molto performanti?[/quote]





s?, in teoria s?...

Guest

[quote name='BLACK CAT' post='407229' date='18/2/2012, 01:56'][quote name='Shelby gt500' post='407214' date='17/2/2012, 23:01']Ragazzi, ma come mai spuntano quotazioni cosi tanto elevate?



Ok che sono rare....ma sono prezzi pazzeschi! :handddd:



Chi mi sa spiegare?

Non mi rispondete: perch? le comprano....altrimenti vi rigiro la domanda, perch? le comprano a quei prezzi?



Insomma, sar? "l'americanata" di certe quotazioni? Il voler apparire ed esagerare per far notare il mercato collezionistico usa?

Non capisco perch? una Gran Torino big block debba valere 30 mila, ed una hemi mezzo milione.

Il king kong ? un propulsore derivato da corsa, ha vinto alle nascar, ma ad esempio, che ne so, una Fiat 131 Abarth, ha un propulsore pronto corsa, ha un palmares sportivo lodevole, rarissima, eppure con 50-60 te la porti a casa.



:omino:





[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Plymouth-Barracuda-Cuda-70-Yellow-Cuda-425-HP-Hemi-Fresh-Galen-Govier-Visual-Inspection-/260950813860?pt=US_Cars_Trucks&hash=item3cc1e16ca4"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Plymouth-Ba...=item3cc1e16ca4[/url][/quote]



Shelby Scusa ma dove ? il mistero e lo stupore ??? intanto il mercato collezionistico americano di alta fascia che si pu? permettere certi prezzi , dove le auto di un certo livello sono considerate investimenti al pari di quadri o altre opere d arte... e poi se son rare , anzi rarissime come giusamente hai notato, il prezzo va di pari passo.... ma quanto rare ? Ecco , non vorrei dire una scemata ma mi sembra di ricordare che di Camaro ZL1 427 ne han prodotte solo 69 esemplari ... di Chevelle SS 454 ls6 convertibili una ventina ... di Hemi Cuda convertible neanche 15 ... di Hemi Cuda '70 circa 700 esemplari...( i cloni si trovano a 70k usd ) 100 esemplari per la Hemi Cuda 71 ... mentre le convertibili meno di dieci.... vedi tu



e poi vorrei aggiungere non ? soltanto perch? son rare come esemplari e numeri di produzione , ma sono anche modelli desiderabili

[/quote]



Son rimasto senza parole sentendo un milione e quattrocento mila dollari per una copo....

E' un prezzo incredibile pure se ne fosse stata prodotta una!!!!!!!

Cmq non e' solo un discorso di rarita', non basta quella, una charger 225 e' introvabile, ma se la trovi spuntera' quotazioni che saranno mediamente quelle di una 318.

Una hemi charger vale piu' del triplo di una 440 magnum six pack.



Io inveco ho l'impressione che nelle aste (i luoghi dove alla fine si puo' capire il valore di certi mezzi) "scappi la mano" e ci si faccia prendere dall'euforia. E di conseguenza ecco certe cifre.

P.s.

Il discorso per le opere d'arte e' lo stesso, non capisco perche' certi quadri debbano valere tanto....



Mah...si vede che sono proprio ignorante :winns:
[quote name='Shelby gt500' post='407243' date='18/2/2012, 10:07']Son rimasto senza parole sentendo un milione e quattrocento mila dollari per una copo....[/quote]



Una (delle otto prodotte) Shelby Daytona ? stata battuta all'asta a 8 (OTTO) milioni di dollari, nel 2007 invece un dj inglese (era ospite di Top Gear) ha pagato una pi? "normale" Ferrari 250 solo per essere stata di propriet? di Steve McQueen la bellezza di 2,3 milioni di $.



Baci Baci :handddd:
[quote name='nigel68' post='407246' date='18/2/2012, 10:26'][quote name='Shelby gt500' post='407243' date='18/2/2012, 10:07']Son rimasto senza parole sentendo un milione e quattrocento mila dollari per una copo....[/quote]



Una (delle otto prodotte) Shelby Daytona ? stata battuta all'asta a 8 (OTTO) milioni di dollari, nel 2007 invece un dj inglese (era ospite di Top Gear) ha pagato una pi? "normale" Ferrari 250 solo per essere stata di propriet? di Steve McQueen la bellezza di 2,3 milioni di $.



Baci Baci :winns:

[/quote]

Ma quella Ferrari non era quella di James Coburn che poi, il noto dj, compr? a 12 milioni di dollari??? :handddd:
Shelby , se rileggi bene il mio post vedrai che ho scritto che non ? solo un discorso di rarit? ( es charger slant six , pochi esemplari prodotti .. e probabilmente pochi rimasti con la dotazione originale ) ma anche di desiderabilit? dell oggetto in questione in un determinato periodo del mercato collezionistico ... mi sembra che proprio settimana scorsa ? sta venduta una Ferrari GTO del 63 a 18 milioni di dollari... mentre una Bugatti Atlantic del 36 detiene il record a 35 milioni.... :handddd: :winns:
[quote name='Shelby gt500' post='407243' date='18/2/2012, 10:07']Mah...si vede che sono proprio ignorante :handddd:[/quote]



Non ? questione di ignoranza ? che a certi livelli il mercato in settori collezionistico-emozionali le cifre che si sentono sono incomprensibili semplicemente perch? siamo (o almeno io sono) al livello del mercato di porta portese....so che una Camaro Yenko del '69 mi fa sbavare e vale tanto, ma non saprei valutarla per inesperienza, come pure non saprei dire perch? alcuni pagano milioni per quadri di artisti moderni con cui io mi pulirei giusto il cul0 :winns:

Piuttosto sono pi? sorpreso della classifica fatta dai ragazzi di hot rod, ad esempio pi? che il fantastico Giudice avrei messo la perfetta 66...ma ne sapranno pi? di me

Guest

Io continuo a ribadire che come programma non ? affatto coerente...allora per loro tutte le americane anni 60-79 che hanno pi? di 400hp sarebbero Muscle? E solo perch? siano rare?



Le Muscle Cars nel programma son solo 3

Come mai c'? una classifica di 10????



Disinformazione, certo che poi si vedono scene della serie "miiii guarda che bella musclecar" indicando la mustang...
[quote name='Stigmae' post='407208' date='17/2/2012, 22:05'][quote name='Shelby gt500' post='407206' date='17/2/2012, 22:03']Ok, non sono tutte muscle, ok la voce fuori campo non sembra il massimo....

Per? credo il video meriti di essere visto.

Mi piace non tanto la classifica in se per se, anzi, ma i pareri dei collezionisti. Cavolo che ferri.









[url="http://www.youtube.com/watch?v=I43P0OLBcpQ"]http://www.youtube.com/watch?v=I43P0OLBcpQ[/url]



Che ne pensate?



Ma la charger daytona non ? stata prodotta solo nel [color="#FF0000"]70[/color]?[/quote]

Io sapevo solo 1969 derivata dalla charger 500, appunto solamente prodotta per un anno...

[/quote]



'70

Guest

[quote name='Stigmae' post='407272' date='18/2/2012, 12:45']Io continuo a ribadire che come programma non ? affatto coerente...allora per loro tutte le americane anni 60-79 che hanno pi? di 400hp sarebbero Muscle? E solo perch? siano rare?



Le Muscle Cars nel programma son solo 3

Come mai c'? una classifica di 10????



Disinformazione, certo che poi si vedono scene della serie "miiii guarda che bella musclecar" indicando la mustang...[/quote]





Se non sono 3 saranno 5,ma il concetto lo condivido in pieno!

Guest

Infatti sarebbe pi? corretto parlare di muscle era...

Cmq, anche avessi soldi a palate, invece di una hemi cuda del 71, mi farei pi? volentieri una cuda del 71 big block (383 o 440), cambio manuale, rapporti ravvicinati, una preparazione, scarico aperto....e ta dan.....mi diverto da matti!



Se avessi una hemi cuda da dover conservare gelosamente in garage riscaldato, per paura di rovinarla, ma che cacchio me la faccio a fare....



Lo stesso discoro per quella copo, per la charger daytona. Naaa....non sono per i pezzi da museo, l'auto io la devo usare!

Guest

bronzo, la charger 500 era un'optional per la charger my 1969, ne sono certo.

e c'era un'ulteriore opzione chiamata originariamente 505 e che era, di fatto la daytona, con muso e alettone...aveva anche li 2 possibilit? di motore... con o senza hemi.
Pagine: 1 2 3