Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Tesla Roadster
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
......a  prescindere odio le ibride e non vedo i vantaggi delle elettriche, credo vivamente che loro...inquinino molto di più delle vecchie auto a combustione interna.

basta pensare a tutte le fasi di realizzazione e poi lo smaltimento delle batterie.

t.bird

Citazione:Ah..l'ibrido. Decisamente più reale e competivo dell'elettrico puro. Rimane decisamente complicato e la prova di consumi ha stroncato la Prius (vedi Top Gear). Non tutti guidano come Cristiano, che non accende il riscaldamento per non far partire il motore a benzina :zsarcastic4xx:

...
Beh diciamo che più che altro guido come un vecchietto della Florida, :ciappa: :ciappa: :ciappa: ma siccome (come è noto) me ne batto i collioni dell'ecologia ma guardo al mio portafoglio e dato che i 100 km al giorno sono a spese mie, oggi ho una macchina che -consumi reali da Spritmonitor e non dalle minchiàte in rete o in TV- fa i 21 a benzina e i 16.9 a GPL. Il che significa i 35,15 km/l a gasolio o i 40,56 km/l a benzina. Risultati chiaramente irraggiungibili da qualsiasi altra motorizzazione attuale CREDIBILE, a maggior ragione a bordo di una segmento C abbastanza confortevole e molto silenziosa, anche se non molto spaziosa. :ok:


Siccome non mi aspetto che mi crediate, ecco i miei link da Spritmonitor:

Della attuale Auris HSD "gasata"
https://www.spritmonitor.de/en/detail/815564.html

Della precedente Punto 1.4 a gas
https://www.spritmonitor.de/en/detail/501600.html

e di un breve periodo di utilizzo della Subaru Forester 2.0X

https://www.spritmonitor.de/en/detail/712489.html


vedrete che non sono consumi platealmente fasulli, né forzatamente bassi. Poi se uno accellera e frena come non ci fosse un domani, azzera l'autonomia anche di una Tesla alimentata a plutonio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

... vi dico anche il perchè della mia convinzione.

Mio suocero, nel lontano 1988 acquistò una Mercedes 200E W124   io all'epoca avevo come auto domenicale una Audi 200 turbo (benzina) e come auto da cantiere una Audi 100 5D  

mio suocero uno il quale cambiava auto solo quando non ne poteva più. 

Io molto più consumista e quindi cambiavo auto ogni 5/6 anni quindi, poi ho avuto una Volvo 960, poi BMW 525 tds, poi un 725 tds, poi un 730 d alla fine ho capito quanti soldi ho buttato dalla finestra stando al passo delle novità consumando e quindi inquinando moltissimo basta pensare alla produzione di tutte queste auto che ho avuto.

Mio suocero invece ha continuato a guidare la Mercedes, nel 2007 vi montò pure un impianto a gpl, quando l'auto aveva già percorso più di 180mila km .

Al suo passaggio a miglior vita, la Mercedes rimase dentro un box per circa tre anni.

Al che nel 2013 decisi di mettere in moto la vecchia Mercedes.... bene da allora viaggia in continuazione con percorrenze lunghe, ho passato i 400milakm e continuerò a guidarla.... ormai fino a che potrò guidare, tutto questo per dire che sicuramente la miglior filosofia è quella di non buttare via un oggetto dopo 5/6 anni ma di usufruirne fino in fondo.... solo così avremmo abbattuto veramente l'inquinamento.

Un mio motto:  se vuoi apparire compri l'ultimo modello più costoso e lussuoso, se sai chi sei ,vai  con l'auto vecchia.

inquinando molto ma molto meno di tutti.

t.bird

Citazione: 

Ah..l'ibrido. Decisamente più reale e competivo dell'elettrico puro. Rimane decisamente complicato e la prova di consumi ha stroncato la Prius (vedi Top Gear). Non tutti guidano come Cristiano, che non accende il riscaldamento per non far partire il motore a benzina :zsarcastic4xx:

...
Beh diciamo che più che altro guido come un vecchietto della Florida, :ciappa: :ciappa: :ciappa: ma siccome (come è noto) me ne batto i collioni dell'ecologia ma guardo al mio portafoglio e dato che i 100 km al giorno sono a spese mie, oggi ho una macchina che -consumi reali da Spritmonitor e non dalle minchiàte in rete o in TV- fa i 21 a benzina e i 16.9 a GPL. Il che significa i 35,15 km/l a gasolio o i 40,56 km/l a benzina. Risultati chiaramente irraggiungibili da qualsiasi altra motorizzazione attuale CREDIBILE, a maggior ragione a bordo di una segmento C abbastanza confortevole e molto silenziosa, anche se non molto spaziosa. :ok:


Siccome non mi aspetto che mi crediate, ecco i miei link da Spritmonitor:

Della attuale Auris HSD "gasata"
https://www.spritmonitor.de/en/detail/815564.html

Della precedente Punto 1.4 a gas
https://www.spritmonitor.de/en/detail/501600.html

e di un breve periodo di utilizzo della Subaru Forester 2.0X

https://www.spritmonitor.de/en/detail/712489.html


vedrete che non sono consumi platealmente fasulli, né forzatamente bassi. Poi se uno accellera e frena come non ci fosse un domani, azzera l'autonomia anche di una Tesla alimentata a plutonio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

Ma si Cristiano, sicuramente la tua Auris tribida batte tutte le possibili combinazioni in tema di risparmio. Ma non è che tutti siamo li col calibro per vedere se riesco a fare mezzo metro in più con un litro. E appunto quello che ho detto: non metto in dubbio i tuoi dati, semplicemente so come guidi e devi ammettere che la maggioranza della gente non si pone il problema di non accendere il condizionatore perchè consuma 5km/l in più. Però tutti quelli che prendono un'ibrida si portano a casa la rogna di una vettura decisamente più complessa, potenzialmente onerosa da manutenere e meno capiente (nelle Prius non ci sta un tubo). Oltre che da smaltire a fine vita. Ne vale la pena? Secondo me no. Per te si? Bene. Ma sono convinto che la maggioranza di coloro che comprano un'ibrida lo fanno per moda, per sentirsi parte dei nuovi eletti, di coloro che stanno salvando il mondo, ma così non è. Non credo siano in molti attenti a far si che vada il più possibile a trazione elettrica, come fai tu.

 

Poi, detto tra noi: già sta applicazione, "sprintmonitor" mi sa di "fanatico" :zsarcastic4xx: 
Sono nato in un paese che a quei tempi il motore diesel si montato solo sui camion , trattori e qualche Mercedes. Il primo Diesel ordinò mio padre il 1980 un W123 240D.Cera un attesa di 2 anni così andavamo in giro con un 230 della serie /8.

Per andare in Italia c'era quasi nessuno che ci supero...(Poi al benzinaio si)...

Quando siamo andati la prima volta con la 240D verso l'Italia la velocità massima era 155 km/h,la salita del Gottardo non fineva mai,e sorpassare una Kadett azzardato.

Questo mi ha profondamente colpito e così non ho mai comprato un diesel.

Ho avuto 17 Auto finora ma mai un diesel è mai comprerò uno!!

Da quando sto in Italia tutti mi dicono

che se avessi comprato un diesel io avrebbero risparmiato un sacco di soldi.

Quasi quasi sto pensando di fare montare un diesel sulla mia tbird .

Così risparmio almeno 70895,12 euro all'anno.

Poco tempo fa ho cambiato la vecchia 500 per una Bmw 320 cabrio, pure qua mi hanno detto che quello beve come una spugna.

Per mia moglie per andare a lavoro ho comprato una 147 a benzina ,in Germania il diesel te lo buttano dietro. Allora e vero che sono troppo egoista altrimenti con quello che potesse risparmiare mia moglie non dovrebbe andare a lavorare.
Citazione: 

.. tutti quelli che prendono un'ibrida si portano a casa la rogna di una vettura decisamente più complessa, potenzialmente onerosa da manutenere e meno capiente (nelle Prius non ci sta un tubo). Oltre che da smaltire a fine vita. Ne vale la pena? Secondo me no. Per te si? Bene. Ma sono convinto che la maggioranza di coloro che comprano un'ibrida lo fanno per moda, per sentirsi parte dei nuovi eletti, di coloro che stanno salvando il mondo, ma così non è. Non credo siano in molti attenti a far si che vada il più possibile a trazione elettrica, come fai tu.
Ma chi te le ha dette tutte queste cose? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



1) il condizionatore io lo accendo sempre, idem il riscaldamento.. L'influenza sui consumi è irrisoria, non è come sulle elettriche dove tutto "succhia" dalla batteria.

 

2) vero che è più complessa ma la manutenzione è identica se non meno onerosa di una pari vettura sia a benzina che turbodiesel. I tagliandi si fanno a 20k come tutte le auto normali, c'è un controllo -opzionale- della batteria per allungare la garanzia che già di suo è più estesa sulla parte elettrica, le pastiglie durano 90.000 km grazie alla frenata elettrica. Punterie idrauliche, catena (niente cinghia), niente manutenzione al cambio (che in realtà manco c'è) ma solo l'olio ATF ogni 60.000 km, come qualsiasi altra automatica. Niente FAP né rigenerazioni...

 

3) non c'è niente da smaltire, se fra qualche anno una cella della batteria si deteriora, le vendono già di ricambio, e la sostituzione la può fare qualsiasi officina Toyota a costi contenuti oppure anche qualche elettrauto bravo. A Milano già ce ne sono diversi che assistono i tassisti che hanno vetture vicine al milione di km. Quando la rottami, il demolitore toglie LUI la batteria e la manda a un centro di smaltimento, è come uno scatolone con dentro dei normali moduli Ni-Mh, come le vecchie pile dei telefonini, niente di fantascientifico.

 

4) e' fondamentalmente errato pensare che "siano in molti attenti a far si che vada il più possibile a trazione elettrica, come fai tu." Io infatti non cerco di sfruttare la trazione elettrica perché è controproducente: bisogna solo lasciar fare alla macchina. E' il suo software che decide cosa fare e quando farlo, si tratta solo di adottare uno stile di guida fluido e senza improvvise accelerazioni & frenate, il resto fa da solo. I risultati peggiori si ottengono infatti cercando di andare in elettrico a bassa velocità: così si scarica la batteria subito e il termico si accende per ricaricarla.


Più cose ci sono su un'auto più potrebbero rompersi, questo è vero... ma.. con le auto moderne questo discorso ha senso in parte. La Punto che avevo prima era concettualmente molto ma molto semplice, eppure aveva i cablaggi dei fari col CAN-Bus, che la Auris detto per inciso NON ha...


La Auris HSD ha un network di 40 (quaranta) centraline, la BMW serie 5 di Chris Bangle (quella del 2004) ne aveva, senza start&stop e ammennicoli vari "connessi", 51 - CINQUANTUNO - eppure fa più notizia la Auris. Come mai? Io credo per il discorso che ho fatto prima, siccome è una tecnologia poco conosciuta e praticamente in mano solo a Toyota, è diventata il nuovo demonio. Vade retro!!!  Confusedmiley_16:


Guarda, veramente, se vuoi un giorno che sono lì a MI te la faccio vedere e ti spiego tutto il cinema perché è molto più semplice di quanto sembra, e facendo a mie spese tutti quei km, capirai subito perché anche solo UN viaggio casa-lavoro è importante farlo spendendo il meno possibile.


Se lavoravo a CN, stai certo che mi pigliavo uno scooter :ciappa: :ciappa: :ciappa: alla Rino :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: e Jaguar d'epoca per il weekend :ok:


Su una cosa ti do ragione: che la platea di acquirenti delle ibride sia in gran parte composta da....non lo dico sennò Skylineeee mi banna hahaha!! Ma chiaramente sai come la penso!

Mazza che rispostone :ciappa:

 

Me lo hai detto tu. Sei venuto a casa mia a parcheggiare nel mio box e mi hai fatto un dettagliato resoconto di come si deve fare per usare il motore a benzina il meno possibile. Cmq già che ti segni tutto su sprintvattelapesca la dice lunga :ciglia: Io non sono un che corre, anzi. Eppure con la yaris a noleggio andava in elettrico solo per i primi metri. A che serve? 

La prius ha un bagagliaio imbarazzante rispetto alle dimensioni dell'auto, ricorda le corvette :zsarcastic4xx: . Quando ho visto quello di una mia clienti mi son cadute le braccia... :frown2:

 

In merito allo smaltimento e bla, bla, bla. E' certo che lo smaltimento delle batterie non lo fai tu, chi ha mai detto questo? Ma ha un costo. Che poi lo paghi la Toyota, il demolitore o Paperino cosa cambia? Sempre qualcuno lo paga (in genere è un costo sociale). Condivido che Toyota sia uno dei costruttori migliori del mondo. Meno la sua politica (a Milano) di assistenza che fa pena. Lo posso dire con cognizione di causa perchè mio padre ha avuto una avensis verso per 13 anni. In definitiva a Milano, in una delle più grosse concessionarie toyota, non sanno nemmeno come sia fatto un cambio automatico tradizionale. Ma soprattutto i ricambi di una macchina con 13 anni di vita sono una chimera. Risultato: auto rottamata.

 

Infine i tassisti milanesi.. Hanno avuto degli incentivi. Ovvio che prendano delle ibride.

 

Enjoy toyota :ok:
Nelle manovre, non nell'uso normale.... metti in EV se devi muovere l'auto in garage e non vuoi che si accenda il termico per non impuzzare. Evidentemente non mi sono spiegato, ormai sono un VDM e dò tutto per scontato hahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: colpa mia!!


Il costo "sociale" di smaltire una grossa batteria Ni-Mh io non ce lo vedo...anche perché gli elementi vengono riciclati alla grande... comunque, se tutto questo sistema lo avessero inventato nel 1960... sicuramente sarebbe stato Sunnybob-Approved :ciappa:

beh gli incentivi sono la chiave di tutto, probabilmente io non avrei comprato un´ lettrica senza incentivi. Ad Hong Kong li hanno tolti e le vendite di Tesla si sono azzerate.

In Norvegia si stanno piano piano rendendo conto che tassare la popolazione per agevolare i facoltosi possessori di Tesla non e´poi una cosa molto etica

Citazione:... vi dico anche il perchè della mia convinzione.

Mio suocero, nel lontano 1988 acquistò una Mercedes 200E W124   io all'epoca avevo come auto domenicale una Audi 200 turbo (benzina) e come auto da cantiere una Audi 100 5D  

mio suocero uno il quale cambiava auto solo quando non ne poteva più. 

Io molto più consumista e quindi cambiavo auto ogni 5/6 anni quindi, poi ho avuto una Volvo 960, poi BMW 525 tds, poi un 725 tds, poi un 730 d alla fine ho capito quanti soldi ho buttato dalla finestra stando al passo delle novità consumando e quindi inquinando moltissimo basta pensare alla produzione di tutte queste auto che ho avuto.


Mio suocero invece ha continuato a guidare la Mercedes, nel 2007 vi montò pure un impianto a gpl, quando l'auto aveva già percorso più di 180mila km .

Al suo passaggio a miglior vita, la Mercedes rimase dentro un box per circa tre anni.

Al che nel 2013 decisi di mettere in moto la vecchia Mercedes.... bene da allora viaggia in continuazione con percorrenze lunghe, ho passato i 400milakm e continuerò a guidarla.... ormai fino a che potrò guidare, tutto questo per dire che sicuramente la miglior filosofia è quella di non buttare via un oggetto dopo 5/6 anni ma di usufruirne fino in fondo.... solo così avremmo abbattuto veramente l'inquinamento.

Un mio motto:  se vuoi apparire compri l'ultimo modello più costoso e lussuoso, se sai chi sei ,vai  con l'auto vecchia.


inquinando molto ma molto meno di tutti.


t.bird
 

 


Le due frasi che ho messo in rosso sono quelle che condivido al 100% e che la maggior parte degli automobilisti e non fatica a capire.

Rottamare un'auto di 6/7 anni con 150.000 km significa due cose: o generare 1,5 ton di rifiuti o spostare il "mostro inquinante" in Macedonia o altro paese a inquinare l'aria dello stesso pianeta.

E nel frattempo comprare l'ultimo modello "eco friendly" come si dice oggi significa inquinare a badilate nella produzione del nuovo modello.

 

Totale: continuare a usare l'auto vecchia inquina molto ma molto meno MA non muove l'economia ed è per questo che ci convincono a cambiare perché guidiamo dei mostri.

 

Tra parentesi, le auto d'oggi sono enormemente più avanti di 40/50 anni fa su tutti gli aspetti, e sono anche molto più confortevoli, e quindi pesanti. Una 127 o una Panda prima serie pesavano 700 kg (e ovviamente era tanto se c'era il riscaldamento). Un'auto del genere, magari con qualche elemento in materiali compositi e alcuni lamierati in alluminio con un motore moderno, leggero e con i 40 CV che erano sufficienti allora e potrebbero esserlo oggi, farebbe 40 km con un litro di benzina e costerebbe quanto? 4/5000€. Ma chi la comprerebbe? Neanche un venditore di calzini ambulante.

sai quante volte ho pensato di recuperare una vecchia 127 (la prima auto che ho guidato) e metterci dentro il classico multijet fiat... 

ma siamo decisamente O/T

Se mi consentite vado ancora un pelino OT con questa notizia che, se vera, trovo decisamente allarmante. Mi sembra segua lo stesso filone dell'elettrico: ovvero convincere la gente che per presupposti motivi ecologici o sicurezza bisogna cambiare l'auto. Il che non mi importa più che tanto visto che tutto sommato considero tutte le vetture moderne degli elettrodomestici utili per spostarsi, che poi sia diesel, ibrida, elettrica o al dilitio mi frega poco. Ma la guida assistita è più pericolosa, perchè arriverà il genio che vieterà l'uso delle vetture (storiche) prive dei succitati dispositivi. 

 

Sicuramente in Italia ci metteremo dei secoli per adeguare le infrastrutture, ma speravo ci mettessero un pelino di più a legiferare in tal senso.

 

https://motori.virgilio.it/auto/obbligo-...f=virgilio

 

Edit: Ah Cristiano, il futuro sono le vetture a turbina :ciglia:

 

https://youtu.be/CdCudNSti_Q

Io ho due auto ibride americane: un Ford Escape e un Tahoe. Le ho acquistate per vari motivi ovvero sono spesso in area C, faccio purtroppo tantissima colonna e statali trafficate ogni santo giorno, zero autostrada, ecc, aggiungo che l'idea di avere un automobile che possa inquinare un po' meno non mi dispiace. Devo dire che vanno benissimo ed entrambe sia pure in modo diverso hanno persino un discreto brio.

Però però.....alla fine vince sempre l'irrazionalità e da quasi due anni a questa parte i miei 35/40mila km annui di sofferenze e torture me li faccio con un bel V6 a benza (un altro Escape)  :ok: e le ibride stanno nel box :grande_risata:

 

PS la cosa divertente è che il Tahoe (che in questa versione monta il 6.0 da 337 cv e pesa come uno Scania) a libretto non è omologato euro 4 o 5 ma c'è scritto omologazione ecologica :zsarcastic4xx:
quello che volevo dire è che spesso si è costretti ad optare per mezzi ibridi/elettrici soprattutto per accedere ai centri di molte città....ma per fortuna c'è sempre la passione a salvarci.....

Citazione: 

... vi dico anche il perchè della mia convinzione.

Mio suocero, nel lontano 1988 acquistò una Mercedes 200E W124   io all'epoca avevo come auto domenicale una Audi 200 turbo (benzina) e come auto da cantiere una Audi 100 5D  

mio suocero uno il quale cambiava auto solo quando non ne poteva più. 

Io molto più consumista e quindi cambiavo auto ogni 5/6 anni quindi, poi ho avuto una Volvo 960, poi BMW 525 tds, poi un 725 tds, poi un 730 d alla fine ho capito quanti soldi ho buttato dalla finestra stando al passo delle novità consumando e quindi inquinando moltissimo basta pensare alla produzione di tutte queste auto che ho avuto.


Mio suocero invece ha continuato a guidare la Mercedes, nel 2007 vi montò pure un impianto a gpl, quando l'auto aveva già percorso più di 180mila km .

Al suo passaggio a miglior vita, la Mercedes rimase dentro un box per circa tre anni.

Al che nel 2013 decisi di mettere in moto la vecchia Mercedes.... bene da allora viaggia in continuazione con percorrenze lunghe, ho passato i 400milakm e continuerò a guidarla.... ormai fino a che potrò guidare, tutto questo per dire che sicuramente la miglior filosofia è quella di non buttare via un oggetto dopo 5/6 anni ma di usufruirne fino in fondo.... solo così avremmo abbattuto veramente l'inquinamento.

Un mio motto:  se vuoi apparire compri l'ultimo modello più costoso e lussuoso, se sai chi sei ,vai  con l'auto vecchia.


inquinando molto ma molto meno di tutti.


t.bird
 

 


Le due frasi che ho messo in rosso sono quelle che condivido al 100% e che la maggior parte degli automobilisti e non fatica a capire.

Rottamare un'auto di 6/7 anni con 150.000 km significa due cose: o generare 1,5 ton di rifiuti o spostare il "mostro inquinante" in Macedonia o altro paese a inquinare l'aria dello stesso pianeta.

E nel frattempo comprare l'ultimo modello "eco friendly" come si dice oggi significa inquinare a badilate nella produzione del nuovo modello.

 

Totale: continuare a usare l'auto vecchia inquina molto ma molto meno MA non muove l'economia ed è per questo che ci convincono a cambiare perché guidiamo dei mostri.

 

Tra parentesi, le auto d'oggi sono enormemente più avanti di 40/50 anni fa su tutti gli aspetti, e sono anche molto più confortevoli, e quindi pesanti. Una 127 o una Panda prima serie pesavano 700 kg (e ovviamente era tanto se c'era il riscaldamento). Un'auto del genere, magari con qualche elemento in materiali compositi e alcuni lamierati in alluminio con un motore moderno, leggero e con i 40 CV che erano sufficienti allora e potrebbero esserlo oggi, farebbe 40 km con un litro di benzina e costerebbe quanto? 4/5000€. Ma chi la comprerebbe? Neanche un venditore di calzini ambulante.


 

ehhh si infatti quando guido la vecchia Mercedes, scherzando dico che sono un venditore di granate, e stracci, ma con le tasche piene di grana ... 

e un giorno... questa è bellina, mi chiama mia moglie... chiedendo dov'ero... chiedendomi un aiuto, se.....visto che aveva l'auto piena di borse avendo fatto spesa e che gli occorrevano delle granate (scope) ,spazzoloni ,due secchi del mocio... al che gli dico va ok le prendo io e le metto sulla Mercedes... scope e bastone non entravano per un pelo nel vano bagagli e allora le metto dentro l'abitacolo.....insomma sembravo proprio un vù cumprà.... al che esclamo a mia moglie vedi ora sono proprio un misero disgraziato venditore di ramazze... mettendoci a ridere.... esco dal supermercato... e di lì a poco... un posto di blocco..... appena vedono la Mercedes... un carabiniere si butta in mezzo alla strada con paletta alzata.... accosto, tiro giù il finestrio.... e .come sempre dò il . buongiorno...il carabiniere.. mi guarda, e capisce che non ero il classico vù cumprà... e con estrema solerzia quasi scusandosi... ahhh vada vada...  ecco come ragiona la società... tutto apparenza... poca sostanza.

t.bird
.. ma Cristiano, che ti sei innamorato... la passera fà brutti scherzi.. è  si, se ci prendi la sbronza. :grande_risata: . non ti ripigli più...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: capisco tutto, ma non mi dirai che quella specie di frigorifero con le ruote che stai guidando ti da emozioni...  :ciappa: .. ma le ha le ruote?...... Confusedigns94:  :omini8:

 t.bird

Citazione:E consegne a partire da dopo il 2020! Olè!
mi ricorda un po la storia di dmc :ciglia:
Citazione:Io ho due auto ibride americane: un Ford Escape e un Tahoe. .

Interessante... la Ford dovrebbe avere un gruppo propulsore tipo Toyota, con un motore elettrico calettato sul ruotismo epicicloidale del cambio e un secondo motogeneratore elettrico per avviare il termico e caricare la batteria in rilascio... Mi confermi ? La guida è "tipo CVT" cioè effetto maxiscooter??


Invece sono curioso di sapere come funziona il Tahoe... :hum:


Ma soprattutto sono curioso di sapere le facce che fanno quando le porti (se le porti e dove) in assistenza....  :ok: 
Le porto in Cavauto per la manutenzione, guarda invece qui per tutto il resto (Tahoe è identico nella meccanica ad Escade e GMC Yukon)

 

http://www.pdir.it/cadillac/press-info/r...dillac.pdf

cmq ripeto pur non disdegnandole - anzi - i mezzi con motori e trasmissioni convenzionali sono decisamente più appaganti alla guida 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7