Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1997 Pontiac Firebird Y87 5spd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Rottura di un tubo del radiatore? Caldo/freddo, caldo/freddo, una crepa ci sta dopo anni che vengono usati.
Per il tappo spero che tu non abbia preso il solito aftermarket con la levetta rossa... Tengono meno degli originali con 20 anni di lavoro.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
(02-01-20, 08:38 AM)Flaviospeed Ha scritto: [ -> ]Per il tappo spero che tu non abbia preso il solito aftermarket con la levetta rossa... Tengono meno degli originali con 20 anni di lavoro.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
phega, ho preso proprio quello...della ac delco, era votato bene ahahahahah
prova foto:
[Immagine: IMG-8357.jpg]

[Immagine: IMG-8358.jpg]

[Immagine: IMG-8579.jpg]

[Immagine: IMG-8580.jpg]
E' una modifica totalmente illegale in italia, la userai solo in pista ?
Scusa Tommy ma mi sembra che dove hai fatto le pieghe hai strozzato il tubo... la resistenza è stata ridotta notevolmente.
assolutamente macchina di tutti i giorni, preferisco rischiare il libretto che il collo.
l'ho imbullonato apposta in modo che sia facilmente asportabile in caso mi mandassero in revisione straordinaria, quindi cmq problema non si pone molto.

sì, si è un po' schiacciato, non ci vuole molto a rifare l'arco cmq.

è la prima volta che facciamo un lavoro così quindi cmq rimane un primo esperimento.
A parte le perplessità già espresse in precedenza, non temi che l'auto sia eccessivamente rigida anche in caso di incidente? Parlo sopratutto per te, collo e schiena in primis...
perchè dovrebbe essere troppo rigida incaso di incidente?
(09-01-20, 06:00 PM)Giorgio Ha scritto: [ -> ]Scusa Tommy ma mi sembra che dove hai fatto le pieghe hai strozzato il tubo... la resistenza è stata ridotta notevolmente.
Per piegarli puoi provare a riempirli di sabbia quando l'angolo di piega è accentuato.
(14-01-20, 02:00 PM)Tommy Vercetti Ha scritto: [ -> ]perchè dovrebbe essere troppo rigida incaso di  incidente?
Perchè' la deformazione del telaio è progettata senza il roll bar.
Potresti prendere spunto come sezione e diametro dai roll bar usati nei vari campionati Usa.
grazie per i consigli, vedo cosa riesco a combinare,
cmq così, su strada, si comporta molto meglio...anzi ancora un filo più rigida di telaio sarebbe il top.
di portare la gabbia a 6 pti non ne ho voglia perchè poi diventa scomoda per usarla tutti i giorni, vorrei dare un'occhiata ai frame stiffeners...qualcuno li ha?

poi...ieri notte ho cambiato il gomito (manicotto) che avevo scoppiato facendo il cretino...sembra tutto ok, vi aggiorno.
(14-01-20, 06:48 PM)chevy350 Ha scritto: [ -> ]
(14-01-20, 02:00 PM)Tommy Vercetti Ha scritto: [ -> ]perchè dovrebbe essere troppo rigida incaso di  incidente?
Perchè' la deformazione del telaio è progettata senza il roll bar.

Esatto. E la deformazione è studiata per dissipare il più possibile l'energia dell'eventuale urto, senza che questa si concentri negli occupanti.
Le auto da competizione hanno telaio rigido e roll bar, ma hanno anche sedili avvolgenti, casco, hans e cinture a più punti. Senza questi componenti ti faresti molto più male rispetto al solo roll bar.
Piuttosto per aumentare la rigidità del telaio (= torsione), puoi valutare dei longeroni aggiuntivi (subframe connectors).
Concordo, infatti credo sia il motivo per cui la presenza di un rollbar, se non previsto come omologazione OEM, sia (almeno in italia) illegale.
ragazzi siete troppo preoccupati lol

è imbullonato apposta, quando voglio lo tolgo
...forse non ho capito io che tipo di elaborazione vuoi fare sulla macchina... anzi, sicuramente è così
tranquillo nulla di che Wink

cmq oggi ho finalmente rimontato e pulito gli interni.
vi carico qualche foto di ora e di come era quando l'ho presa, manca veramente poco...le coperture delle casse post e il cruscotto.
una foto del gomito che ho scoppiato (di quello che ne è rimasto) e una della pcv che ho appena cambiato (visto il costo ridicolo non sono nemmeno stato a fare prove di funzionamento, l'ho cambiata e basta).
Pagine: 1 2 3 4