07-03-12, 09:59 AM
Oltre alle E body, il mio pallino sono le Chrysler Letter series. Dopo aver restaurato una G convertibile del 61 ed una C coupe del 57, mi mancava una F coupe. Ne avevo vista una da un amico di Varese 30 anni fa, e mi era rimasta impressa. Poi per un motivo o per l'altro, non ne avevo mai trovata una che mi piacesse, e che potevo permettermi. Un giorno di un paio di anni fa, sulla newsletter del 300 club noto un annuncio che parla di una mechanics special....una F devastata da resturare. Conciata, senza motore e cambio, marcia, ma sopratutto nera....era quello che volevo io. Il prezzo iniziale di 15.000$, dopo due anni che la macchina era in vendita, scende a meno di 5000........ok, si fa.
Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta. Trovo tramite un annuncio nel club buona parte dei pezzi mancanti, come motore, collettori, dash...e in breve ci si mette all'opera. Con la macchina, il vecchio proprietario includeva un pavimentoi discreto di una Windsor, e la prima cosa è stato infilarlo dentro, dopo aver sistemato gli inner rockers e i crossmemmbers delle barre di torsione. I pezzi marci sono stati ricostruiti, come telaio posteriore, paratia sotto i fanali, traversa per montare il paraurti. Dal demolitore sono poi arrivati un pezzo di fianco ed un fender , troppo devastato per metterlo a posto. In qualche mese, era pronta per essere verniciata....e dopo sette mesi, è appena tornata splendente nel suo nero.
QUalche foto degli inizi. A breve metto quelle delle condizioni attuali
Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta. Trovo tramite un annuncio nel club buona parte dei pezzi mancanti, come motore, collettori, dash...e in breve ci si mette all'opera. Con la macchina, il vecchio proprietario includeva un pavimentoi discreto di una Windsor, e la prima cosa è stato infilarlo dentro, dopo aver sistemato gli inner rockers e i crossmemmbers delle barre di torsione. I pezzi marci sono stati ricostruiti, come telaio posteriore, paratia sotto i fanali, traversa per montare il paraurti. Dal demolitore sono poi arrivati un pezzo di fianco ed un fender , troppo devastato per metterlo a posto. In qualche mese, era pronta per essere verniciata....e dopo sette mesi, è appena tornata splendente nel suo nero.
QUalche foto degli inizi. A breve metto quelle delle condizioni attuali