Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1947 Cadillac Sedan 4 doors
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no Scacco,non era riferito a nessuno in particolare,era un discorso generale,ti assicuro,che anche ai raduni (quei pochi che faccio) la fanno tutti facile,sono tutti bravi ma poi di auto finite e finite bene,in giro se ne vedono poche,al contrario le auto originali,ai raduni se ne vedono di bellissime.Fare un'auto custom,e' molto più' difficile di un restauro di un'auto originale,certo che se si lasciano,gli interni allamminchia,vetri e guarnizioni alla ca@@o,il motore,il primo che capita,cromature…..senza che costa meno,verniciatura rat……eeeeebeh' allora son davvero capaci in parecchi!!! con le originali e' "molto" più' facile,si consultano i libri,e si rimette l'auto come mamma l'ha fatta,oggi si reperisce qualsiasi ricambio,tra Ebay,e internet, in genere,tutto si trova,anche la più' piccola vitina che serve,e sopratutto si sa dove va' la vitina e come era fatta.

Tornando alle custom,o agli Hot rod,tutto va' inventato,costruito o adattato,ovviamente se si vuole costruire qualcosa di unico o di personalizzato……ti assicuro che trasformare un'auto come questa in questione,risultato e lavoro a parte, sarebbe veramente un peccato!!

Purtroppo la "moda" di oggi e' trasformare…..kustomizzare!!!qualsiasi cosa,meglio se costa poco,anche qui' sul forum abbiamo diversi esempi,ma vai poi a vedere quanti progetti sono andati a buon fine e quanti si sono persi nel tempo…...

Citazione:no Scacco,non era riferito a nessuno in particolare,era un discorso generale,ti assicuro,che anche ai raduni (quei pochi che faccio) la fanno tutti facile,sono tutti bravi ma poi di auto finite e finite bene,in giro se ne vedono poche,al contrario le auto originali,ai raduni se ne vedono di bellissime.Fare un'auto custom,e' molto più' difficile di un restauro di un'auto originale,certo che se si lasciano,gli interni allamminchia,vetri e guarnizioni alla ca@@o,il motore,il primo che capita,cromature…..senza che costa meno,verniciatura rat……eeeeebeh' allora son davvero capaci in parecchi!!! con le originali e' "molto" più' facile,si consultano i libri,e si rimette l'auto come mamma l'ha fatta,oggi si reperisce qualsiasi ricambio,tra Ebay,e internet, in genere,tutto si trova,anche la più' piccola vitina che serve,e sopratutto si sa dove va' la vitina e come era fatta.

Tornando alle custom,o agli Hot rod,tutto va' inventato,costruito o adattato,ovviamente se si vuole costruire qualcosa di unico o di personalizzato……ti assicuro che trasformare un'auto come questa in questione,risultato e lavoro a parte, sarebbe veramente un peccato!!

Purtroppo la "moda" di oggi e' trasformare…..kustomizzare!!!qualsiasi cosa,meglio se costa poco,anche qui' sul forum abbiamo diversi esempi,ma vai poi a vedere quanti progetti sono andati a buon fine e quanti si sono persi nel tempo…...
 

 

 

Su questo che hai scritto adesso non ho dubbi e la penso come te !

 

Il discorso precedente sembrava un pò diverso....ma come al solito scrivere su un forum o comunque sul web, "aiuta" parecchio affinchè si creino questi malintesi....ma avendolo tu scritto subito dopo i miei 2  post ....sembrava proprio così.

 

Comprendo anche il tuo discosro sull'originalità delle auto... che andrebbe preservata..... ma credimi, certe auto originali tipo questa comprata dall'utente.... le preferisco in versione KUSTOM  ( customizzazione elegante e fatta come si deve )... sempre che poi vengano terminate e non lasciate abbandonate in un garage :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .

 

 

Quando Mirko comprò la 1941 Cadillac 4 door di BARAZ  ..... lo fece per creare un Kustom con il carson Top.....un bel progetto elegante che se fosse andato in porto... a  parer mio sarebbe stata bellissima ( e probabilmente ti sarebbe piaciuta ), meglio di come era in origine ( DE GUSTIBUS ).

 

L'avrebbe dovuta realizzare PAOLOM .....che non è un lattoniere di mestiere, ma è una persona che ha parecchia passione, testardaggine, unite ad un ottima manualità e all'umiltà di capire che quando si sbaglia, le cose si devono rifare una volta  e magari rifarle ancora una seconda.

 

Credo sarebbe riuscito perfettamente a  realizzarla, e pure bene..,

 

poi conoscendo Mirko, ( e la sua passione per le cose belle e ben fatte ) avrebbe optato per le migliori soluzioni sia come interni che come parti esterne, non tutti realizzano RAT CUSTOM o RAT ROD ...... certo che in Italia questi sono pochi e si possono contare sulle dita di UNA MANO.....e  tu me lo puoi INSEGNARE visto che sei uno dei massimi esponenti, se non IL MASSIMO ESPONENTE di questa cultura in Italia.

 

.... ma non metterei mai in dubbio che si possano comunque fare anche quì... le potenzialità ci sono......poche persone ma ci sono...... proprio ieri Mirko si è ad esempio nuovamente rivolto per l'acquisto della vernice ad Henry e le sue ottime vernici House of Kolor .....questo proprio per dire che la voglia di fare cose belle ( come in America ) c'è anche in Italia.

 

 

Vedi anche la Sedanette, sempre di Mirko....... progetto ambizioso che stà andando avanti molto bene.

 

 

Tornando al progetto 4 door ...... poi non è andato avanti .....l'auto è stata venduta, perchè c'erano altri progetti ben più importanti di MIRKO da portare avanti....... ma sarebbe davvero venuto bene (  MY 2 CENT ).

 

Ecco, solo per questo mi sono permesso di scrivere quello che ho scritto prima..... precisando sempre che comunque è un lavoro per chi sà lavorare veramente di lattoneria e  per chi può spendere ......non per tutti.

 

:icon_hug: :icon_hug: :icon_hug:

il discorso custom e hot rod e' parecchio "delicato",a volte basta solo inclinare più' o meno una griglia per creare qualcosa di bello o una puttanata,ribadisco che costruire,o trasformare un'auto che poi risulti bella,ma sopratutto fatta bene,non e' così' semplice e facile come potrebbe sembrare.Non che noi italiani non ne saremmo capaci,le migliori carrozzerie sono nate in Italia e da sempre il gusto e lo stile italiano spadroneggia per tutto il globo.Ma a prescindere dal risultato,da come potrebbe venire,o da come si potrebbe fare,qui' stiamo parlando di un'auto che sicuramente sarebbe più' facile  riportare agli antichi splendori,piuttosto che "tentare" una castomizzazione.

Oggi scacco é in vena di complimenti, grazie. Io posso darti il mio modesto contributo, personalmente posso dire di avere solo buon gusto. Se hai intenzione di fare un custom, due sono le cose, o hai sbagliato base o devi fare un lavoro come questo di cui giá scacco ti parlava:

http://www.cardomain.com/ride/3847345/19...y-special/


Personalmente posso dire che la macchina meriterebbe di restare originale anche se poi il risultato finale magari non é quello che vorresti. Fai chiarezza prima su quale deve essere il risultato poi decidi.
Citazione:il discorso custom e hot rod e' parecchio "delicato",a volte basta solo inclinare più' o meno una griglia per creare qualcosa di bello o una puttanata,ribadisco che costruire,o trasformare un'auto che poi risulti bella,ma sopratutto fatta bene,non e' così' semplice e facile come potrebbe sembrare.Non che noi italiani non ne saremmo capaci,le migliori carrozzerie sono nate in Italia e da sempre il gusto e lo stile italiano spadroneggia per tutto il globo.Ma a prescindere dal risultato,da come potrebbe venire,o da come si potrebbe fare,qui' stiamo parlando di un'auto che sicuramente sarebbe più' facile  riportare agli antichi splendori,piuttosto che "tentare" una castomizzazione.
 

 

Su questo mi trovi daccordo con te..... :ok: :ok:

 

 

ho insistito sul farla kustom, perchè lui per primo lo ha proposto e perchè a  me non mi piacciono le 41/47 4 door in versione originale......ma hai PERFETTAMENTE ragione.....portarla in condizioni originali è molto meglio visto le condizioni dell'auto.... e si evita di fare castronerie che poi portano a  fermarsi per sempre con i lavori...oppure andare in giro con un auto da schifo !
Citazione:Oggi scacco é in vena di complimenti, grazie. Io posso darti il mio modesto contributo, personalmente posso dire di avere solo buon gusto. Se hai intenzione di fare un custom, due sono le cose, o hai sbagliato base o devi fare un lavoro come questo di cui giá scacco ti parlava:
http://www.cardomain.com/ride/3847345/19...y-special/


Personalmente posso dire che la macchina meriterebbe di restare originale anche se poi il risultato finale magari non é quello che vorresti. Fai chiarezza prima su quale deve essere il risultato poi decidi.
 

 

intendevo iniziare così come questa postata da Mirko....

 

per poi terminarla in modo perfetto come questa.....non lasciandola così nero opaco e grezza....chiaramente.....

 

 

così è come l'avrebbe fatta Mirko....

 

[Immagine: ozpass11.jpg]

 

[Immagine: 16151496850_88dbff789c_b.jpg]

 

[Immagine: 16152982607_9d78f94f8a_b.jpg]

Ho riletto il topic dall’inizio e ti dico cosa farei. La macchina é marciante targata e con interni fatti. Dammi retta lasciala originale e falla lavorare, per i matrimoni é una bomba.

Poi prenditi questa olds 8 in linea e ci fai un kustom da paura. Non guardare che é “mia”pensaci dammi retta

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...lub-sedan/
ma anche solo un Carson top del genere…….ma da chi lo faresti fare?????secondo me  non abbiamo ancora la cultura qui in Italia per poter far fare lavori del genere!!!

ii gusto è soggettivo per fortuna , accontentare tutti non è possibile e non solo nel settore auto altrimenti sai che noia.

Secondo me è preferibile prendere un auto come questa per farla custom che un rottame,  il discorso che si sta stuprando un auto la ritengo una grande cazzata, parlando di una macchina di poco valore che sia sottinteso.

Prendendo un rottame ad essere stuprato è il proprietario :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .

…..una Cadillac del 47'di poco valore,forse economico,ma di valore storico ne ha da vendere!!! tutto dipende da cosa si vuol fare,se,ripeto SE e' un lavoro reversibile,fallo pure,magari tra qualche anno,qualcuno la riporta agli antichi splendori,ma tagliarla per ottenere il risultato sperato…...

Citazione:ma anche solo un Carson top del genere…….ma da chi lo faresti fare?????secondo me  non abbiamo ancora la cultura qui in Italia per poter far fare lavori del genere!!!
 

 

Sei proprio sfiduciato ........ :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Citazione:ii gusto è soggettivo per fortuna , accontentare tutti non è possibile e non solo nel settore auto altrimenti sai che noia.

Secondo me è preferibile prendere un auto come questa per farla custom che un rottame,  il discorso che si sta stuprando un auto la ritengo una grande *******, parlando di una macchina di poco valore che sia sottinteso.

Prendendo un rottame ad essere stuprato è il proprietario :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .
Alla fine il problema di fondo sono sempre i soldi, e si deve purtroppo ragionare in base a quelli. Per qualcuno é uno stupro per altri una spesa. Camaro, ragiona con le tue tasche e fai quello che ti piace di piú ma non pensare che sia facile fare un’auto come questa custom
Citazione:ii gusto è soggettivo per fortuna , accontentare tutti non è possibile e non solo nel settore auto altrimenti sai che noia.

Secondo me è preferibile prendere un auto come questa per farla custom che un rottame,  il discorso che si sta stuprando un auto la ritengo una grande *******, parlando di una macchina di poco valore che sia sottinteso.

Prendendo un rottame ad essere stuprato è il proprietario :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .
 

 

Citazione:…..una Cadillac del 47'di poco valore,forse economico,ma di valore storico ne ha da vendere!!! tutto dipende da cosa si vuol fare,se,ripeto SE e' un lavoro reversibile,fallo pure,magari tra qualche anno,qualcuno la riporta agli antichi splendori,ma tagliarla per ottenere il risultato sperato…...
 

 

Ragno....a PaoloM la ruzza non je piace più .......... quindi vuole partire da lamiere sane  :zsarcastic4xx:  ...... mica la sbaglia il ragazzo ( è un giovane anziano :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ).
Si parlavo di valore economico, comunque tra le due soluzioni preferisco la rossa senza ombra di dubbio.
Scacco,Paolo sta' facendo una cosa fantastica,non rovina nessun'auto,si diverte e quando avrà' finito si accorgerà' che ha speso moooolto meno di fare una custom!!!

Riprendo il primo post per e fare i complimenti a camaro80, per me la vettura è splendida nonostante le 4 door in generale non mi facciano impazzire. Detto questo, mi accodo a chi consiglia di lasciarla così, al di là del fatto che sui kustom sono totalmente ignorante e da ignorante non li apprezzo particolarmente, però su una 4 door credo che una customizzazione sia ancora meno indicata.

Citazione:Scacco,Paolo sta' facendo una cosa fantastica,non rovina nessun'auto,si diverte e quando avrà' finito si accorgerà' che ha speso moooolto meno di fare una custom!!!
 

 

Con il nuovo progetto sicuramente ..... stà lavorando in economia :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....e lui ci riesce bene da buon T-Rex ( braccino corto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ).
No scacco non mi piacciono i bagni di sangue tutto qui, faccio solo quello che mi piace e non quello che piace ad altri, o almeno ci provo.

Camaro 80 scusa se siamo andati un pò fuori topic, ma con piacere vedo che sul forum si riparla di questi mezzi fantastici anni 50 che siano custom o originali.

Citazione:No scacco non mi piacciono i bagni di sangue tutto qui, faccio solo quello che mi piace e non quello che piace ad altri, o almeno ci provo.

Camaro 80 scusa se siamo andati un pò fuori topic, ma con piacere vedo che sul forum si riparla di questi mezzi fantastici anni 50 che siano custom o originali.
 

 

Scherzavo..... anche io fossi in te o comunque in un battilama bravo....preferirei lavorare in qualcosa di NON MARCIO.......tipo questa Caddy.

 

 

Faccio un esempio.....ho visto lavorare su una 1935 e una 1936 Ford 3W praticamente arrivate ai giorni nostri originali e con poca ruggine superficiale...... e venire choppate.

 

sò che per tanti è un sacrilegio farlo su un auto simile arrivata ad oggi in condizioni da poter eseguire un restauro originale ................ma personalmente credo abbiano fatto bene a  chopparle.........non ci posso far niente. ma le 3 w mi piacciono solo choppate ( nel modo corretto....fatte bene, dunque non esagerate) :011: :011: :011:

…..ma guardate che il marcio e' il meno dei problemi……..

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