Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Mustang fastback '67/ Challenger '70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

volevo sapere il parere di esperti su queste due auto... Vorrei comprarne una tra le due ma non saprei quale scegliere... mi sapreste dire prezzi e prestazioni di entrambe? elencate anche i pro e i contro in modo che io e chiunque altro possa trovare una risposta completa alla domanda =) ad esempio io adoro il sound della challenger che una mustang non potrebbe mai avere... o sbaglio?
detto da uno che ha 4 Challenger....potrei sembrare poco obbiettivo....
Non sono esperto per darti consigli tecnici, ma se avessi la tua possibilità di scegliere tra queste 2 auto, sceglierei Challenger sempre!



Ha una linea stupenda!!
[quote name='mopar' timestamp='1332519738' post='414401']

detto da uno che ha 4 Challenger....potrei sembrare poco obbiettivo....

[/quote]

Io non ho neanche una Challenger ma direi che la penso come te!!!
Mopar or nothing
io le ho entrambe e devo dire che non riuscirei a scegliere...della mustang mi piace il muso, la vista laterale è semplicemente estasiante, il cubetto poi, con quei sei fanali è un'opera d'arte...della challenger....idem :ciglia: a meno che tu non prenda un big block, con il 289/302 della fastback c'è ben poco confronto...i puristi punterebbero ad un 383 manuale, io mi accontento dell'automatico...altro punto a favore della chally sono gli interni, quelli della mia SE sono uno scalino sopra quelli della stang...come guidabilità non ti so dare ancora giudizi...la chally è in condizioni da restauro...ma le trattino bars sulle balestre promettono bene Big Grin

Guest

baraz tu sei onnipresente!! ahahahah però i prezzi me li dite tu o mopar??? xD
anche io in quanto possessore di Challenger rischio di non essere obiettivo... In linea di massima comunque sono due mondi molto diversi anche se il paragone andrebbe fatto sui modelli specifici.



Per capirci, una 390 S-Code non la puoi paragonare ad un Chally 318.

Guest

eh si... è meglio la 440 o la 426?? e poi chi me li dice sti benedetti prezzi per avere una challenger??
Un 383 RT costa a posto intorno ai 30.000$. Una 440 ne aggiungi 10.000. Una 426 Hemi ne aggiungi 100.000. Parliamo ovviamente di macchine corrette.,...non vetture nate 318 con piantato dentro il 440 di un truck
Una 318 "sistemata come si deve" con trapiantato un 540 Hemi in alluminio costa meno di una Hemi vera (non di molto però!) ma é molto più divertente
[quote name='Ricky426' timestamp='1332754078' post='414812']Una 318 "sistemata come si deve" con trapiantato un 540 Hemi in alluminio costa meno di una Hemi vera (non di molto però!) ma é molto più divertente[/quote]



Per intenderci:












Esatto!!! Anche se la scritta sul cofano é posticcia credo che il proprietario si diverta mica male...

Guest

vorresti dirmi che una RT 426 costa 140.00$?? (cento quaranta!?!) beh a questo punto direi che conviene prendere semplicemente una 440 se si vogliono prestazioni un po piu alte... ma il sound dell'auto è piu bello con quale dei motori??
[quote name='Ernest' timestamp='1332774649' post='414918']

vorresti dirmi che una RT 426 costa 140.00$?? (cento quaranta!?!) beh a questo punto direi che conviene prendere semplicemente una 440 se si vogliono prestazioni un po piu alte... ma il sound dell'auto è piu bello con quale dei motori??

[/quote]



Non costa (vale) 140,00 dollari, ma 140.000 (centoquarantamila) dollari. A patto di trovarne di vere...
il sound dell'auto lo fa in buona parte lo scarico, a prescindere dai motori.. consiglio vivamente prima di imbarcarsi in acquisti faraonici di andare a vederne diverse dal vivo, magari farci anche un giro

Guest

magari! ci sono persone che non te la farebbero guidare nemmeno per mille euro... e poi io che sono della sicilia dove diavolo la trovo una challenger?? ahahahahah vabbè ho capito che se dovessi cimentarmi in qualche acquisto dovrei farlo con un 440 =) ma il prezzo per prendere e importare il cartoccio tutto scassato dall'america e poi restaurarlo qui a quanto ammonta piu o meno?
40.000 euro....5000 più o meno.
nei V8 americani (dove l'albero a gomiti è sempre di tipo cross-plane a 90 gradi) il sound te lo fa essenzalmente il tipo di albero a camme e la durata di apertura. Poi puoi enfatizzare le tonalità con l'impianto di scarico.



i V8 "europei" hanno invece un sound completamente diverso (vedi Ferrari) perchè gli alberi sono di tipo flat plane (a 180 gradi) e il sound si ottiene soprattutto con la geometria dei colletori di aspirazione.
[quote name='pablopi' timestamp='1332856982' post='415184']

nei V8 americani (dove l'albero a gomiti è sempre di tipo cross-plane a 90 gradi) il sound te lo fa essenzalmente il tipo di albero a camme e la durata di apertura. Poi puoi enfatizzare le tonalità con l'impianto di scarico.



i V8 "europei" hanno invece un sound completamente diverso (vedi Ferrari) perchè gli alberi sono di tipo flat plane (a 180 gradi) e il sound si ottiene soprattutto con la geometria dei colletori di aspirazione.

[/quote]



la mia era una risposta a una domanda così posta:

"ma il sound dell'auto è piu bello con quale dei motori??"



che posta così non è di certo da palato fino ma da uno che montati i flowmaster è felice
Pagine: 1 2