Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac Trans Am 1977
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi, sono andato a vedere questa pontiac trans am del 1977. L'auto è da restauro totale, di provenienza svizzera già sdoganata, carrozzeria sana a parte qulache pezza da mettere sui parafanghi, fondi sani( a parte un po' di ruggine su quello lato passeggero,interni da rifare completamente. Per la meccanica e il motore, dovrei andarla a provare sabato, monta motore 6.6L.

La mia idea era qualle di trovare un'auto che mi piacesse da restaurare dato che amo sia guidare le auto che sistemarle( quest'ultima cosa è sia passione che professione), e dato che questo modello mi piace molto, penso sia un'ottima base.



Che mi dite? (potete anche insultarmi :zsarcastic4xx: :ciappa: )



P.s. Grazie a Pulcio23, V8 Interceptor e Beauregard duke per avermi consigliato e sopportato!! :icon_hug:



[Immagine: 389496_275103319207385_174623922588659_8...1192_n.jpg]

[Immagine: DSCN0842.jpg]





[Immagine: DSCN0866.jpg]
[Immagine: DSCN0863.jpg]

[Immagine: DSCN0865.jpg]

[Immagine: DSCN0862.jpg]

[Immagine: DSCN0861.jpg]



[Immagine: DSCN0864.jpg]
[Immagine: DSCN0858.jpg]

[Immagine: DSCN0860.jpg]

[Immagine: DSCN0857.jpg]

[Immagine: DSCN0856.jpg]

[Immagine: DSCN0855.jpg]
[Immagine: DSCN0854.jpg]

[Immagine: DSCN0853.jpg]

[Immagine: DSCN0852.jpg]

[Immagine: DSCN0851.jpg]

Guest

A guardarla così, dico che fa schifo... schifo quanto fa la mia T/A!

E dopo che ho iniziato a smontarla, lo schifo è aumentato!

Fianchi posteriori pieni di stucco, longheroni posteriori marci, cruscotto marcio ai lati dove partono i montanti del parabrezza, pasticci vari, ecc.

Non so le tue condizioni finanziarie, ma non fare il mio stesso errore... stai alla larga da progetti da restauro completo, specie se sono in questo stato!

Trovatene una in condizioni migliori e marciante!
[Immagine: DSCN0850.jpg]



[Immagine: DSCN0846.jpg]



[Immagine: DSCN0845.jpg]



[Immagine: DSCN0848.jpg]



[Immagine: DSCN0849.jpg]



[Immagine: DSCN0844.jpg]
How much?

Se non c'ha ripensato, lino vende la sua. É perfetta, ma puoi sempre dilettarti a montarla e rimontarla..
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332968798' post='415646']

How much?

Se non c'ha ripensato, lino vende la sua. É perfetta, ma puoi sempre dilettarti a montarla e rimontarla..

[/quote]



Giusto sky dimenticavo, 5 mila.

Il mio budget iniziale purtroppo non è molto elevato, puntavo a qualcosa da fare con calma e nel tempo...
[quote name='loghann' timestamp='1332968618' post='415641']

A guardarla così, dico che fa schifo... schifo quanto fa la mia T/A!

E dopo che ho iniziato a smontarla, lo schifo è aumentato!

Fianchi posteriori pieni di stucco, longheroni posteriori marci, cruscotto marcio ai lati dove partono i montanti del parabrezza, pasticci vari, ecc.

Non so le tue condizioni finanziarie, ma non fare il mio stesso errore... stai alla larga da progetti da restauro completo, specie se sono in questo stato!

Trovatene una in condizioni migliori e marciante!

[/quote]





Questo è tutto quello che hai trovato nella tua??



Come detto a Sky, il mio budget iniziale non è elevato, e pensavo di farla con calma e con il tempo.

Guest

No, ne ho trovate anche altre che non sto quà ad elencare.

Alla fine lo scherzetto mi sarebbe costato oltre 20K Euro... ho abbandonato il progetto!
[quote name='loghann' timestamp='1332969242' post='415650']

No, ne ho trovate anche altre che non sto quà ad elencare.

Alla fine lo scherzetto mi sarebbe costato oltre 20K Euro... ho abbandonato il progetto!

[/quote]



Ti Capisco.



Da quello che ho visto(anche perchè di interni ne sono rimasti pochi) la carrozzeria è sana, a parte qualche punto. Logicamente rimane il dubbio della meccanica funzionate finchè non la vado a provare.



Di lavori esterni a me sarebbero sabbiatura e verniciatura, per il resto farei tutto io...
Lino ha venduto la sua
[quote name='loghann' timestamp='1332968618' post='415641']

...

Non so le tue condizioni finanziarie, ma non fare il mio stesso errore... stai alla larga da progetti da restauro completo, specie se sono in questo stato!

Trovatene una in condizioni migliori e marciante!


[/quote]





[quote name='loghann' timestamp='1332969242' post='415650']

...

Alla fine lo scherzetto mi sarebbe costato oltre 20K Euro... ho abbandonato il progetto!

[/quote]



Che ti dicevo?

Non per scoraggiarti, ma è la triste verità!

Guest

[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1332969733' post='415656']

[quote name='loghann' timestamp='1332969242' post='415650']

...

Alla fine lo scherzetto mi sarebbe costato oltre 20K Euro... ho abbandonato il progetto!

[/quote]



Che ti dicevo?

Non per scoraggiarti, ma è la triste verità!

[/quote]



Infatti...

Guest

mamma mia...!

sei hai le capacità, il tempo ed i mezzi ($€£...!) per riportarla all'antico splendore... usali su un'altra macchina!!!! :zsarcastic4xx:



a parte gli scherzi, a me non piace un granchè, nonostante sia un estimatore delle firebird...

però è a te che deve piacere, e sei tu che devi farti i tuoi conti!

good luck! :ok:
Ciao Tommy, come ti ho già detto anche per me é un bagno di sangue!A parte la ruggine e la parte mecccanica, mancano un sacco di pezzi di interni ed esterno.

Probabilmente una Trans Am a poco prezzo e in buone condizioni non la si trova più però ti volevo segnalare la Firebird nel link qui sotto che mi sembra un buon compromesso qualità prezzo e con documenti Olandesi che ai fini dell'immatricolazione non sono poi male! Mi parlavi di 5000 euro per quella vista in queste pagine e se pensi che per quella nel link ne chiedo 11.000 circa che puoi sempre trattare capisci perchè non vale la pena buttarsi in un lavoro così gravoso. :omini8:





[url="http://www.californiaclassics.nl/californiaclassics/pontiac/firebird-formula-1977-02-01a.html"]http://www.californiaclassics.nl/californiaclassics/pontiac/firebird-formula-1977-02-01a.html[/url]
Posso dire la mia? E' ora di voltare pagina, i tempi stanno cambiando e ho deciso di fare della sintesi un dono inestimabile: è da rottamare.

Guest

Concordo!

La prenderei al massimo per 500 €
....è un bagno di sangue, è come di hanno già detto da rottamare, èsolo buona per pezzi di ricambio.

Una in buone condizioni si trova a 10/15 mila € ..quindi lascia stare.

t.bird
GRAZIE A TUTTI!!!



Ho letto tutte le vostre risposte, e ho deciso di prendere tempo e di valutarne altre!



Vi ringrazio ancora :icon_hug: ... e se trovate qualche trans am 77/78 in vendita, segnalatemelo pure!!! :ok: :ok: :ok: :icon_hug:
Pagine: 1 2 3