Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: cerco l'introvabile qualcuno sa dove posso trovarlo ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Per questo anni fa avevo preso un Wagoneer XJ che a detta del proprietario ci voleva quantomeno la testata se non aveva fatto altri danni. In realtà era il tubo di ritorno del circuito di raffreddamento otturato  :zsarcastic4xx:

"Interno in vera pelle di bufalo americano!!!"  è da Perle di Saggezza :grande_risata:

hahah , gia' , e quello è quello che meno preferisco , sinceramente

Citazione:che mi dite di questi ?
 

Il Silverado a 6500. Anche il Suburban di Scacco non è per niente male (bisogna capire la portata del gancio traino).
La serie del Suburban postato da Scacco a me fa impazzire! Il Dodge di Santa Teresa Gallura lo conosco personalmente.


Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
Effettivamente non è male anche il RAM, che ha il cummings... Ma non riesco a giustificare la differenza di prezzo con il Silverado.
Tra tutti sceglierei il RAM. Ha la meccanica HD e un motore potente, il primo K2500 non sarebbe male se non fosse che è "solo" un 6200. Gli altri Silverado sono 1500

 

In ogni caso, e valido per tutti: verifica che abbia già il gancio a libretto. Montarlo secondariamente potrebbe essere un problema, non c'è nessuno che rilascia il nulla-osta



Citazione: 

In ogni caso, e valido per tutti: verifica che abbia già il gancio a libretto. Montarlo secondariamente potrebbe essere un problema, non c'è nessuno che rilascia il nulla-osta
Quotissimo! Ho dovuto vendere il mio ex Grand Wagoneer, seppur predisposto, perché nella carta di circolazione non vi era la massa rimorchiabile ed era impossibile "ganciarlo". Ho anche litigato con un ingegnere della Motorizzazione per questo, senza alcun risultato.




Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
Citazione:Effettivamente non è male anche il RAM, che ha il cummings... Ma non riesco a giustificare la differenza di prezzo con il Silverado.
spiegami meglio cosa intendi dire :ok:
Citazione:Tra tutti sceglierei il RAM. Ha la meccanica HD e un motore potente, il primo K2500 non sarebbe male se non fosse che è "solo" un 6200. Gli altri Silverado sono 1500

 

In ogni caso, e valido per tutti: verifica che abbia già il gancio a libretto. Montarlo secondariamente potrebbe essere un problema, non c'è nessuno che rilascia il nulla-osta
solo un 6.3 intendi dire che è asirato  e non turbo ?
dal k 2500 al 1500 cosa cambia esattamente ?

Citazione: 

Effettivamente non è male anche il RAM, che ha il cummings... Ma non riesco a giustificare la differenza di prezzo con il Silverado.
spiegami meglio cosa intendi dire :ok:
 
 

Che secondo me, che non sono afferrato come Bonjo, il Ram diesel non vale "5500 euro + un Silverado ben tenuto". Inoltre da quello che ho capito non farai off-road e le modifiche fatte nel Ram possono essere controproducenti per il tuo utilizzo (gomme tassellate per esempio). Ciò non toglie che è il secondo che sceglierei (Suburban a parte ma è da vedere).

Citazione: 

Tra tutti sceglierei il RAM. Ha la meccanica HD e un motore potente, il primo K2500 non sarebbe male se non fosse che è "solo" un 6200. Gli altri Silverado sono 1500

 

In ogni caso, e valido per tutti: verifica che abbia già il gancio a libretto. Montarlo secondariamente potrebbe essere un problema, non c'è nessuno che rilascia il nulla-osta
solo un 6.3 intendi dire che è asirato  e non turbo ?

 

Esattamente, è un 6.2 diesel aspirato da 132 cavalli che con quei pesi ovviamente non è esattamente "un fulmine di guerra". Giusto per esempio il mio Tahoe ha il 6.5 TD che di cavalli ne ha 190, e la mia peserà una mezza tonnellata abbondante in meno. Il RAM ha il 5.9 Cummins a sei cilindri, ha 180 cavalli (quindi meno del 6.5) ma più coppia motrice
Citazione:dal k 2500 al 1500 cosa cambia esattamente ?
 

Il 2500 è già un mezzo da carico pesante, il 1500 ha il telaio sottile e leggero dei veicoli da trasporto persone. Il 3500 poi è un camion vero e proprio. I 2500/3500 oltre al telaio differente hanno tantissime componenti più dimensionate: a parte il motore, spesso sovrapponibile, molte volte il cambio è più grosso, sicuramente ponti e differenziali sono molto più grandi, con tutto quello che ci gira intorno (semiassi, freni ecc.), oltre ad esempio anche altre componenti come gli alberi di trasmissione; alle volte è presente anche un riduttore con presa di forza, tipicamente ad ingranaggi e non a  catena morse. L'elemento che li contraddistingue sono i mozzi: i 2500 e i 3500 hanno 8 bulloni contro i 6 dei 1500. Tutto questo non vale solo per gli Chevrolet, ma anche per i RAM (1500/2500/3500) e i Ford (F150/F250/F350). Particolarità degli Chevy è che è l'unica factory che prevedeva il diesel anche sul 1500, Ford e Dodge solo dal 2500 in poi
ottima spiegazione ! grazie

e di che?  :ok:

Non so sei ancora alla ricerca, segnalo un mezzo che mi sembra interessante (anche per altri ovviamente).

In una officina vicino a casa mia c'è in conto vendita un Dodge Dakota, anno penso 2007, colore blu, club cab (quindi 2 porte 5 posti), motore 3.7 Magnum V6. La richiesta è tra i 10 e gli 11 mila €, non lo segnalerei non fosse che è quasi nuovo, è in vendita dalla vedova del proprietario che lo teneva nella casa di montagna, ha 36.000 km.

Se interessa giro il contatto.

ha il gancio e sai se traina almeno 30 qli ?

Pagine: 1 2 3