Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Chevrolet Astro AWD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Premesso che è un mezzo che dai puristi non è molto apprezzato, ma a me piace, vi chiedo un parere spassionato.



Ho trovato un'annuncio per un Chevy Astro Awd del '91 che ha percorso 300.000 km, credo abbia avuto più di 4-5 proprietari ma è stato immatricolato per la prima volta in Italia quindi non arriva da Gemania o altro quindi non è pasticciato, ha l'impianto GPL e non sembra malaccio dalle foto.

Non lo ho ancora visto di persona ma mi stuzzica l'idea di prenderlo.

Posto che ha abbastanza km, che è all wheel drive (con i benefici ma pure le eventuali rogne), che ha 21 anni e avuto parecchi proprietari, secondo voi è un mezzo che può tirare ancora avanti?



Ho letto molto sull'Astro ma è difficile farsi un'idea dell'affidabilità se si leggono pareri molto discordanti, inoltre ho sentito il motore e pur essendo un V6 ha un bel suono... che sia perchè è derivato dal fratello V8?



Ecco le foto (spero si vedano perchè con Imgshack non ci capisco una mazza):



[Immagine: 3005930321.jpg]

[Immagine: 3006526314.jpg]

[Immagine: 3019609289.jpg]

[Immagine: 3031396134.jpg]

[Immagine: 3065801842.jpg]

[Immagine: 3070153210.jpg]
Il 4.3 delle ultime serie (Vortec) è particolarmente delicato col gpl. Rientra nelle tabelle della Prins Autogas come motore NON gasabile, nemmeno con l'addittivo Flashlube.

Singolarmente però, ci sono diversi esempi di Blazer 4.3 col gpl che girano tranquillamente anche dopo anni, evidentemente però usati in modo "conservativo" cosa che si impara subito dato l'assetto che definire ballerino è un eufemismo.



Probabilmente non tirandolo, dura.... ma 300.000 km son veramente tanti... non solo per il motore.

Guest

Già, mi aspettavo una risposta sensata, 300.000 sono tanti per ogni componente del veicolo.

Mi preoccuperebbe la trasmissione AWD in primis, che mi pare tanto sofisticata per l'epoca.

Grazie Nigel.
scusa ma quanto chiedono , curiosita ?

Guest

[quote name='LEE01' timestamp='1334672643' post='420364']

scusa ma quanto chiedono , curiosita ?

[/quote]

2500, il che non è molto ma credo si dovrà aggiungere un bel po per il trapasso perchè credo non ancora storica. Con l'incognita della durata.
...io ci ho corso con quell'Astro, quando era del penultimo proprietario, poi venduto ad un ragazzo sempre quì di Mogliano!

E' molto trascurato, molto, da verificare gomme, motore, sospensioni, etc.

Questo dopo solo due anni, si è accorto dell'affarone?

E' spesso parcheggiato dall'elettrauto/officina...che conosco, per i classici e noti problemi vari che lo circondano!

E' molto lento, ricorda!

Guest

Caspita, il potere del forum!

Grazie Cowmiles della dritta letteralmente spaventosa.

Mollo l'osso al volo.

Bene, direi di chiudere qui visto che non ho idea di buttare 2500 euro.

Grazie ancora a tutti.

Guest

Venduta, ma non a me eheheh!

Guest

cari tutti ciao,

sono entrato da poco nel mondo UCF e mi auguro di trovare persone serene che abbiano piacere nel offrire informazioni e consigli ad amanti del mondo american cars come il sottoscritto, amante ma NON tecnico.

ho colto l'occasione di questo forum perche secondo proprietario di un ASTRO del '89 con 270k km che uso ormai da 2 anni, con estremo piacere.

da qualche giorno sul cruscotto si accende periodicamente la spia "ENGINE SERVICE SOON", al di là della mera traduzione non so come controllarne il motivo, potreste darmi una mono a risolvere il problema?

grazie mille a tutti

Devi trovare un'officina che abbia il tester per leggere il codice di errore oppure, molto più semplicemente leggi qua. Segui le istruzioni e vedi il risultato.  :ok: