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Versione completa: Domanda sul TH400
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Una domanda riguardante il TH400,

la differenza tra D (drive) S (Super) e L (Lo) non riesco a capirla ho provato, mi sembra che il L (Lo) sia una specie di freno a motore in discesa

ma non sono riuscito a capire i vantaggi, o svantaggi, nella poszione del cambio su S (super), magari qualche esperto mi da dei ragguagli :-)



grazie
L =Prima S =Seconda D =Terza (drive)
Non penso sia così , sulla Mustang per esempio è così come dici tu, anche su altre auto ma sulla firebird (o altre auto con il th400) la "S" vuol dire "super" e drovrebbe essere in combinazione col "turbo-hydramatic", però come detto non so quale funzione esattamente ha sta S :-) ...magari alla fine è proprio solo la seconda :zsarcastic4xx: :ciappa:

Guest

se torna utile fonte Hynes...



Road Test Application Chart



THM400



Range Band Applied Clutch Applied



Neutral No band applied No clutch applied



Drive range 1st gear No band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and low roller clutch holding



Drive range 2nd gear No band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and intermediate sprag holding



Drive 3rd gear No band applied Forward clutch applied,direct clutch

applied and intermdiate clutch applied





Manual Low Rear and applied Forward clutch applied and low roller

clutch holding



Manual Second Front band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and intermediate sprag holding







Reverse Rear band applied Direct clutch applied
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1334775820' post='420704']

se torna utile fonte Hynes...



Road Test Application Chart



THM400



Range Band Applied Clutch Applied



Neutral No band applied No clutch applied



Drive range 1st gear No band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and low roller clutch holding



Drive range 2nd gear No band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and intermediate sprag holding



Drive 3rd gear No band applied Forward clutch applied,direct clutch

applied and intermdiate clutch applied





Manual Low Rear and applied Forward clutch applied and low roller

clutch holding



Manual Second Front band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and intermediate sprag holding







Reverse Rear band applied Direct clutch applied

[/quote]



grazie, un po mi ha aiutato a capire !
[quote name='-michi-' timestamp='1334778163' post='420717']

[quote name='EDELBROCK' timestamp='1334775820' post='420704']

se torna utile fonte Hynes...



Road Test Application Chart



THM400



Range Band Applied Clutch Applied



Neutral No band applied No clutch applied



Drive range 1st gear No band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and low roller clutch holding



Drive range 2nd gear No band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and intermediate sprag holding



Drive 3rd gear No band applied Forward clutch applied,direct clutch

applied and intermdiate clutch applied





Manual Low Rear and applied Forward clutch applied and low roller

clutch holding



Manual Second Front band applied Forward clutch applied,intermediate clutch

applied and intermediate sprag holding







Reverse Rear band applied Direct clutch applied

[/quote]



grazie, un po mi ha aiutato a capire !

[/quote] :hum:

Guest

Ma in fondo che te ne frega . . . ?

Con L vai solo in Prima, con S vai in prime + seconda e con D vai con tutte le marce . . . .

R retromarcia N in folle e P a fermo . .

Dov'è il problema, cosa c'è da capire?

Ma viviamo più sereni

Take it easy man!!!!!
Se non erro con la "S" non vai solo in prima e seconda, penso che ci sia altro... (almeno cos?i mi sembra di capire)

in effetti non è che me ne freghi più di tanto :ciappa: però mi ha incuriosito la facenda...

Guest

Ronald....era una tabella che ho riportato, l'avevo ben stesa ma con l'invio del messaggio si e' un po' impastata la cosa...

non ho molta dimestichezza neancora con la nuova piattaforma....
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1334834281' post='420823']

Ronald....era una tabella che ho riportato, l'avevo ben stesa ma con l'invio del messaggio si e' un po' impastata la cosa...

non ho molta dimestichezza neancora con la nuova piattaforma....

[/quote]

@ Eldelbrock: Il mio :hum: non era diretto a te ma a Michi.. :zsarcastic4xx:
[quote name='ronald66' timestamp='1334835674' post='420825']

[quote name='EDELBROCK' timestamp='1334834281' post='420823']

Ronald....era una tabella che ho riportato, l'avevo ben stesa ma con l'invio del messaggio si e' un po' impastata la cosa...

non ho molta dimestichezza neancora con la nuova piattaforma....

[/quote]

@ Eldelbrock: Il mio :hum: non era diretto a te ma a Michi.. :zsarcastic4xx:

[/quote]



:hum:

Guest

no problem michi....

....mi collego a questo topic per utilita',giusto per non far ulteriore casino....vengo al dunque con una breve premessa...da un po' di mesi ho fatto una mezza pazzia che spieghero' strada facendo con un topic dedicato..allora il nocciolo della questione e' un mezzo con un fantastico th400 che purtroppo ha tirato il botto...andva solo in retro e D manco si muoveva... dopo una diagnostica di 20 minuti ho deciso di togliere il cambio e portarmelo a casa per verificare il guaio...Olio presente e sostituito con relativo filtro,anche se i depositi sul vecchio mi hanno dato da pensare fin da principio...fortuna che l'ex proprietaria ha conservato tutto cio' che era stato sostituito,giusto per avere un idea di che interventi era stato sottoposto il mezzo.. ora sto per bene smontando il cambio e oltre a trovare depositi(melmosi) in giro per le pareti del cambio,ho notato nel togliere i tamburi con i pacchi frizioni che il primo tamburo(lato turbina) era a vista apposto,con frizioni leggermente scottate e consumate ma al secondo tamburo(direct clutch pack) mi son seduto e ho sospirato....

[Immagine: th400crack.jpg]



...ora mi chiedo che qualita' di problema ho di fronte... un rebuild kit e' in arrivo,ma capire la causa è la cosa fondamentale...

Guest

...deserto?

Guest

riprendo il topic per lanciare un AIUTO..,...

..come inserito qualche post precedente .. ora devo assemblare il Th400 che era semiesploso,con una grossa rivitalizzata, ma e' successo che per un cavillo come al solito si fermano i lavori....tutto e' pronto ma si e' smarrita questa vite[url="http://www.ebay.com/itm/GM-TH400-BOLT-CENTER-SUPPORT-CASE-1-3-8-LONG-WD34783-/160718165977#ht_5142wt_698"]http://www.ebay.com/itm/GM-TH400-BOLT-CENTER-SUPPORT-CASE-1-3-8-LONG-WD34783-/160718165977#ht_5142wt_698[/url].... purtroppo,quando sono andato a fare l'intervento di rimozione cambio..il genio che seguiva i mezzi della fattoria aveva cominciato a smontarlo da sotto e piu' di qualche cosuccia e' sparita tra cui questa malefica vite.....

se qualcuno santificato ha a disposizione questo particolare in territorio nazionale,cena pagata! :approv:

Ho appena ricevuto materiale dagli states e miseria mi e' scappata 'sta ca///ta....