Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Shut Down King
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In 1966, a group of 4 amateur Drag racers and one expert by the name of Ronnie Sox drag test Detroit's hottest new iron. Each driver gets a chance at each car, and the E.T.'s and MPH's are averaged. All 4 cars were equipped with the manufacturers hottest big block and 4 speed transmissions.

1966 Ford Fairlane 390

1966 Pontiac GTO 389

1966 Chevrolet Chevelle 396

1966 Plymouth Sattelite 426 Hemi



Buona visione....



[url="http://youtu.be/0HgE2As--lk"]http://youtu.be/0HgE2As--lk[/url]
Chevelle 396 SS: E.T. 14.37 M.P.H. 100.40

Fairlane 390 GT: E.T. 15.39 M.P.H. 92.55

GTO 389: E.T. 14.43 M.P.H. 99.56

Belvedere 426 hemi: E.T. 14.00 M.P.H. 103.98
Che bello il video !!!! Per i tempi c e da dire che l Hemi è un gradino sopra con 426 cid / 7000 cc mentre gli altri son 6400/6500 cc... Forse una Belvedere con un 383 sarebbe stato un confronto più equo ...
Dipende molto anche dal rapporte al ponte.

Se prendi un 383 successivo di una RR con teste 906, un 440 e un Hemi, a parità di rapporto al ponte e cambio, se la battono in mezzo secondo circa.
Thank's for sharing

Belloooo!!

Quoto Blackcat per quanto riguarda le cilindrate,forse un chevy 427 sarrebbe stato piu equo vicino alla Hemi..

Cmq. ragazzi ci vuole "ER MANICO"avete visto il tempo di Ronnie Sox con la hemi E.T 13.29 M.P.H 107.91 :ciglia:

Pontiac: tanto di capello

Ford: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Stamattina me lo sono riguardato con calma , bello ...soprattutto quando Sox sale in macchina a dare consigli....il primo parla della uso della frizione in partenza ma non riesco a capire bene ... :frown2: poi l importanza del coordinamento tra piede sinistro e braccio destro e di cambiare allo stesso numero di giri....



ma avevano gomme stradali ?

alla fine dice che l unica differenza tra la Belvedere usata nel test e una Belvedere appena uscita dal autosalone erano gli hubcaps