Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Olio dei freni rimane in pressione.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Buongiorno a tutti.

Premetto che sono nuovo di questo forum, ma dei forum in generale, pertanto se commetterò qualche imperfezione mi scuso da subito.



Veniamo al problema: sostituiti pompa, cilindretti e tubi, la mia auto rimane frenata. il meccanico ha smontato il tutto più volte ma non ne viene a capo. Io ho letto sul manuale e, a parte la regolazione dell'asta del pedale nella pompa, non trovo spiegazioni.

Ho pensato che qualcuno potesse esserci già passato.

Grazie.

Guest

se hai i tamburi i registri sono a posto??

Guest

[quote name='vigne' timestamp='1335713430' post='422849']

se hai i tamburi i registri sono a posto??

[/quote]

Si ho i tamburi, e a dire del meccanico, i registri sono a posto.

Guest

mmmmmmmmmm ....se hai tutto nuovo e giusto il problema è li ....controlla che il meccanico sia ok.......eh eh eh

Guest

se hai il servofreno, controlla non solo il pushrod che dal pedale va nel servo, ma anche quello che dal servo entra nella pompa.

dando per scontato ovviamente che hai fatto un flushing completo del circuito...magari della sporcizia ha intasato un ripartitore..
A me era successa una cosa simile, ho risolto sostituendo anche ganasce e tamburi, che erano stati rettificati oltre il limite massimo.

Guest

Niente servofreno, è un '49 e il pedale è collegato direttamente alla pompa. Per quanto riguerda il flushing, non ne sono sicuro, ma credo che il meccanico dopo avere smontato più volte ci sia arrivato, se non la prima volta, almeno la seconda o la terza.

Buon consiglio, chiederò conferma al meccanico.

Grazie

Guest

[quote name='er wagone' timestamp='1335719559' post='422865']

A me era successa una cosa simile, ho risolto sostituendo anche ganasce e tamburi, che erano stati rettificati oltre il limite massimo.

[/quote]

Il dubbio è venuto anche a me, ma entrambi sembrano nuovi, a parte le scaldate che hanno preso, e poi, appana montato il tutto il pedale funziona, con l'aumentare della temperatura dell'olio il pedale diventa duro sino ad inchiodarsi. Se fossero le ganasce, non dovrebbe inchiodarsi il pedale a inizio corsa come accade, credo. Boh???
[quote name='Doc' timestamp='1335720441' post='422869']

Il dubbio è venuto anche a me, ma entrambi sembrano nuovi, a parte le scaldate che hanno preso, e poi, appana montato il tutto il pedale funziona, con l'aumentare della temperatura dell'olio il pedale diventa duro sino ad inchiodarsi. Se fossero le ganasce, non dovrebbe inchiodarsi il pedale a inizio corsa come accade, credo. Boh???

[/quote]



da questa tua ulteriore spiegazione il problema sembra diverso da quello che avevo avuto io, ma non mi è chiaro: cosa vuol dire che il pedale diventa duro fino a inchiodarsi?
e successo anche a me' tempo fa' con la 57',ho usato un olio non idoneo,i gommini della pompa si erano ingrossati e avevano chiuso il buchino che immette l'olio nel circuito,se l'olio che hai usato e' ok,e' solo il push rod da regolare ,se non e' regolabile,prova a spessorare la pompa e lasciare un po' di lasco tra push rod e pompa....

Guest

fai delle frenate in retromacia e vedi che succede......
...Si impenna la 49 ...

Guest

[quote name='er wagone' timestamp='1335720780' post='422870'] [quote name='Doc' timestamp='1335720441' post='422869'] Il dubbio è venuto anche a me, ma entrambi sembrano nuovi, a parte le scaldate che hanno preso, e poi, appana montato il tutto il pedale funziona, con l'aumentare della temperatura dell'olio il pedale diventa duro sino ad inchiodarsi. Se fossero le ganasce, non dovrebbe inchiodarsi il pedale a inizio corsa come accade, credo. Boh??? [/quote] da questa tua ulteriore spiegazione il problema sembra diverso da quello che avevo avuto io, ma non mi è chiaro: cosa vuol dire che il pedale diventa duro fino a inchiodarsi? [/quote]

Intendo dire che, ad ogni pompata, la pressione dell'olio man mano fa salire il pedale sino ad inzio corsa, addirittura il sensore di stop nella pompa rende le luci posteriori accese permanenti e il V8 muore sotto le gasce inchiodate.

Guest

[quote name='ragno' timestamp='1335721437' post='422875']

e successo anche a me' tempo fa' con la 57',ho usato un olio non idoneo,i gommini della pompa si erano ingrossati e avevano chiuso il buchino che immette l'olio nel circuito,se l'olio che hai usato e' ok,e' solo il push rod da regolare ,se non e' regolabile,prova a spessorare la pompa e lasciare un po' di lasco tra push rod e pompa....

[/quote]

Su l'olio utilizzato, ti direi che è quello generico impigato per le auto contemporanee. Ho già pensato di provare a revisionare la pompa, perchè comprata su ebay come NOS. Il push rod, devo trovare una buca pre regolarmelo io! Il meccanico insiste a regolarlo in un modo che, secondo me, non permette al pistone della pompa di tornare nella sua normale posizione...ma non ne ho la prova.

Guest

[quote name='BANDIDO' timestamp='1335725777' post='422882']

...Si impenna la 49 ...

[/quote]

Per ora, sembra che il flathead si debba portare appresso un'airstream...
[quote name='Doc' timestamp='1335727841' post='422888']

[quote name='BANDIDO' timestamp='1335725777' post='422882']

...Si impenna la 49 ...

[/quote]

Per ora, sembra che il flathead si debba portare appresso un'airstream...

[/quote]



Scusa ,,,mi e' scappata ...

Cos'hai , Ford?

Bello l'Airstream ... qualche foto?

Guest

Mercury, l'airstream era una metafora per dire che se non risolvo sono a piedi.
A me era successa la stessa cosa sulla Buick,controlla che il foro di ritorno dell'olio nella pompa sia libero

io avevo comprato un kit di rebuild per quella pompa ma il pistoncino era di 3mm più lungo e occludeva il il foro di ritorno,dopo due o tre frenate si inchiodava

Guest

[quote name='specialcuda82' timestamp='1335762225' post='422917']

A me era successa la stessa cosa sulla Buick,controlla che il foro di ritorno dell'olio nella pompa sia libero

io avevo comprato un kit di rebuild per quella pompa ma il pistoncino era di 3mm più lungo e occludeva il il foro di ritorno,dopo due o tre frenate si inchiodava

[/quote]

Anch'io ho la netta sensazione che il problema sia quello. Infatti che sia il push rod regolato male, che siano i gommini "gonfi", oppure la geometria della pompa stessa, sai è un attimo con i pezzi prodotti in Cina, che la relief port anti vacuum sia chiusa e non permetta il reflusso. Come hai risolto? Grazie
secondo me quando pompi in avanti il pistone l'olio invece di andare ai freni ti scavalca dietro, non avendo più la possibilità di scaricare i pistone resta avanti.

se la pompa è vecchia, ed è stata ferma senza l'olio, sicuramente ha il cilindro tarlato.
Pagine: 1 2