Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: XJ Cherokee Chief. Presa!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ho finalmente trovato la mia DD, una XJ del 1987 in condizioni impeccabili.

Da amatore e' dir poco. Il precedente proprietario oltre a cambiare totalmente il motore con uno nuovo circa 65000 km fa, annotava su ogni componente sostituita la data e km. Incredibilmente meticoloso.

Comperata questo pomeriggio.

Certo non e' un V8, ma un Td 2.1 mi va bene per fare il tragitto casa lavoro sentendomi a mio agio.

Per adesso sono proprio contento cosi'.

A presto faro' la scheda nella sezione apposita.

Yyuuup!

Evvvai!!!

Un altro jeepers!!!!!!!!!!!
Ti aspettiamo al Jeepers Meeting di Maggiora...non mancare!

Guest

Adesso dovro' iscriverla ASI. Qualcuno sa se vale la pena farlo con Jeep Generation? Thanx!

Ma cosa ti serve iscrivrla ASI?

Guest

Bollo, assicurazione e blocco traffico euro 0? Sbaglio? Posso fare diversamente?
[quote name='veniceman' timestamp='1335867155' post='423117']

Bollo, assicurazione e blocco traffico euro 0? Sbaglio? Posso fare diversamente?

[/quote]

Bollo e assicurazione non c'entrano nulla con l'Asi...che e' un ente privato ....

Guest

Veramente non ci sto capendo nulla. Io basavo la mia considerazione sul bollo su questo http://www.regione.veneto.it/Temi+Istitu...torici.htm

che a quanto pare mi impone di iscrivermi ASI.

Io spero di no.
Io il Wrangler l'ho iscritto all'ASI tramite JeepGen e mi sono trovato bene. la scelta di iscrivere le auto all'ASI è oramai soggettiva, in quanto quasi tutte le regioni accettano l'autocertificazione per l'esenzione delle ultraventennali. Però tantissime assicurazioni ti chiedono l'attestato di storicità, ora CRS, altrimenti i prezzi che troverai saranno più alti. Io mi sono messo il cuore in pace, ASI una volta e poi no problem!

Guest

Tenterò la strada NON A$I, ma quello che poi mi interessa è.... potrò circolare in centro con un'Euro 0 senza attestato di storicità?
Devi leggerti la delibera della tua Regione e le eventuali ordinanze comunali. In Lombardia non si può, i diesel Euro 0 sono fuorilegge a meno di iscrizione ASI, RIAR, RIF o RIL.
per caso l'auto è grigia' se è qurella è veramente immacolata .....
Beh che aspetti a mettere un paio di foto? :ciappa:

XJ rules! :headbang:
le ha messe , ho visto solo ora è rossa ......
ciao , uso questo 3d per non aprirne un altro , anche se mi sembrava di averne aperto uno ... o forse l'ho aperto da un altra parte ... boh!

chi mi "illumina" sul cherokee xj , tra qualche mese vorrei prenderne uno da usare prevalentemente nel periodo invernale , e per usarlo in fuoristrada molto molto soft (cose che si posso fare con un mezzo originale) e da usare in montagna .

pensavo ad un modello non oltre il 92 per iscriverlo asi , non lo cerco perfetto ma da battaglia , e da spendere poco .

ero partito con l'idea del diesel ma stavo riprendendo in considerazione il 4.0L manuale (se lo trovo) o diesel nel caso non trovassi il 4.0L con il manuale .

possibilmente 5 porte .

nel caso come va il 2.1 renault ?

che mi dite del cherokee ?

ciao ciao