Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Summer Jamboree 2012
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
  • Data: 04 - 12 Agosto 2012



  • Luogo: Senigallia (AN)



  • Tipologia (raduno, ritrovo, fiera): Ritrovo



  • Evento Statico o Cruising: Statico & Cruising



  • Organizzatore (club, dealer, gruppo di amici): Comune di Senigallia



  • Edizione: # 13



  • Ingresso (gratis, pagamento): Partecipazione libera + evento a pagamento (opzionale)



  • Limitazioni auto: auto PRE 1965 (o pertinenti all'evento)



  • Pavimentazione del parco auto (terra, asfalto): asfalto



  • Possibilità di ombra: sì



  • Sicurezza auto: per le auto accettate come pertinenti, sì



  • Altre auto non americane: sì



  • Moto: sì



  • Ristorazione e servizio bar: sì (tutta la città)



  • Musica e concerti: sì, con la partecipazione quasi ogni anno di star internazionali



  • Contatto telefonico: 392 2392838








Ciao a tutti,

notavo che non era ancora stato aperto un thread sul Summer Jamboree del 2012 (tredicesima edizione) e ho deciso di prendere io l'iniziativa...



ci sono stato 2 anni fa e per me è stato un weekend indimenticabile...suonò James Burton (il chitarrista di Elvis per chi non lo sapesse) e per me che ho questo amore viscerale per il Re fin da quando ero piccolo, fu un po' come vedere l'uomo ragno o Batman! :ciglia:



Detto questo: 2 anni fa ci andai con l'auto di tutti i giorni, ma quest'anno pensavo di partecipare con la mia americanina (mustang fastback del 1966) che gli organizzatori mi hanno già confermato essere ben accetta...volevo farmi un paio di giorni DA SOLO, cioè partire da Milano solo soletto o in compagnia di altri con le loro auto americane per farci tutto il viaggio insieme, arrivare lì e fare un po' di baldoria.



Leggendo qua e là sul forum, però, iniziano a venirmi seri dubbi: leggo sempre più spesso che l'evento, negli anni, è andato via via peggiorando, sia per la qualità della festa che per la poca (se non assente) intelligenza di certi cretini che hanno lasciato ricordi sulle auto quali graffi, botte e sfrisi vari....è palese che la frustrazione umana non ha veramente limiti.



Volevo quindi chiedere 2 domande:



1) Chi ha intenzione di andarci per qualche giorno? E chi con l'americana?



2) Chi ha già avuto esperienze dirette con la propria americana, mi potrebbe dire se i parcheggi dedicati alle nostre amate sono realmente custoditi o sono semplicemente "ammassate" in un parcheggio senza alcun tipo di controllo o supervisione.

Sinceramente potrà essere bello e divertente quanto vuole, ma dovessi trovarmi un ricordo sull'auto, dubito che riuscirei a guadagnarmi un posto un paradiso.... :argh: :ciappa:



Ditemi....
I parcheggi sono custoditi abbastanza bene...ma solo fino a mezzanotte. Poi tolgono le transenne e le auto sono alla mercè di tutti. Molti alberghi non hanno il garage e si è costretti a lasciar fuori le auto. La gente che c'è, spesso non ha niente a che fare con la musica e le auto, e considera l'avento come un pagliacciata cernevalesca. Per cui rispetto per le auto zero. Grosso problema sono anche i motociclisti che si credono padroni del luogo e vogliono fare i fatti loro, senza rispetto per gli altri.Io ci sono andato un paio di anni, la prima volta in treno e la seconda con la New Yorker wagon. Io non ho avuto problemi, ero al Ritz, con garage recintato e sorvegliato, e andavo via a mezzanotte. Ma in molti hanno avuto problemi ,
ci sono stato per 3 edizioni , le prime erano tutta un altra cosa .........ha perso molto ....
hanno cambiato il periodo...adesso è ai primi di agosto ed è una bolgia.
l'ultima volta che sono andato la gente mi ha anche insultato perchè pretendevo di passare con il passeggino ...........se avevo i figli dovevo stare a casa mi han detto
e ne avevo ancora solo 2 di figli :zsarcastic4xx:
Allora..non so adesso ma quando ci andai io il parcheggio era custodito e transennato nelle serate finali e non in tutto l'evento (che dura una settimana circa). Quindi delirio totale per le serate tipo festa Hawaiana o Corinaldo. Da milanese, pignolo e scassaballe, dico anche che pur amando le Marche (mia madre è di Macerata) ho notato una faciloneria colossale degli albergatori ed una certa maleducazione diffusa tra i villeggianti.

Guest

il summer è diventata una festa di carnevale...i primi 5 anni sono stati stupendi!venivano giù dalla svizzera,germania,ma anche svezia e norvegia....trovavi di tutto ,dalle classiche ai rod e custom.......ora .trovi in giro gente vestita anni '50 solo per l'occasione....che non ne capisce un ca**o ne di musica ne tantomeno di auto americane......per non parlare del sabato...diventa il motoraduno ufficiale dei black devils......
non ci sono mai stato, ma a leggere i commenti mi sa che non ci andrò mai!!! anche se il mio pickup è un po' carnevalesco!
:011: mi avete completamente smontato!! :zsarcastic4xx:



Nel senso che sapevo che molti lamentavano questo lento declino dell'evento; io l'ho fatto una sola volta 2 anni fa e per 2 giorni, quindi penso di non aver fatto nemmeno in tempo a rendermi conto che gente ci fosse...ricordo che non ebbi neanche il tempo di vedere una e ripeto UNA auto americana!!! :zsarcastic4xx: Scesi per vedere James Burton e la mattina dopo ripartii

.

Quest'anno ero intenzionato a godermelo da un altro punto di vista, ovvero partecipare in prima persona al raduno, ma sinceramente se devo viverla con il patema d'animo o addirittura avvelenarmi il fegato e vivermi male il soggiorno, ci rinuncio.

Piccolo sfogo.... siamo proprio in Italia e questa è la classica situazione all'italiana:



- una cosa nasce bene, sana e con le migliori intenzioni

- dura giusto quel poco prima che l'italiano inizi a conoscerla e metterci gli occhi sopra

- inizia il degrado totale, complici l'ignoranza della gente (e qui mi riferisco al guastare la festa agli altri) e l'indifferenza di chi aveva organizzato inzialmente la cosa, che lascia che tutto accada senza preoccuparsi minimamente

- la cosa viene completamente snaturata e distrutta



Penso che, per quanto riguarda il summer jamboree, siamo arrivati al terzo punto e il suo cammino verso il quarto step è inevitabile :frown2:



Mi chiedo solo come sia possibile che gli italiani, in particolar modo le nuove generazioni ( e lo dice uno che teoricamente dovrebbe rientrare nelle nuove generazioni vista l'età, ma sia perchè sono un vecchio dentro :zsarcastic4xx: , sia perchè ho preso tanti di quei calci in...ehm...sui denti, non mi ci rispecchio affatto) abbiano l'incredibile dono di guastare ogni cosa, mancando di rispetto veramente ad ogni cosa gli sia possibile!



Scusate lo sfogo...spero capiate che mi "sognavo" questo viaggio e soggiorno "solitario" da un po' di tempo, pregustando già le serate e le chiacchere fatte in allegria e compagnia di nuove e vecchie conoscenze....la delusione c'è ed è tanta!

Guest

frankye,non voglio smontarti ma volevo informarti prima che parti( e spendi soldi ,visto che a Senigallia quella settimana è tutto + costoso), all'inizio era tutto gratuito....tutte le feste tra discoteche e rotonda...e trovavi solo rockers,rockabilly e swingers che si godevano il concerto e si scatenavano a ballare in pista......ora è pieno di gente che non c'entra nulla,soprattutto punkamerde che fumano, bevono ,e vomitano ovunque...infatti i gruppi degli svizzeri/tedeschi/svedesi non vengono + da anni ormai....tale la calca che non vedi nulla e non riesci neanche a ballare....e puntualmente c'è la rissa con i ragazzini "cocainati".....ti consiglio la festa rockabilly in spagna,tra viaggio,camping e cibo ,spendi la metà di quanto spenderesti a senigallia e ti diverti 10 volte di +,fidati....dovrebbe essere a settembre,o fine agosto...non ho ancora controllato....
Ma figurati Damiano...ho chiesto apposta i consigli per vedere i pareri di altri!! Meglio essere smontato prima che partire con una convinzione e restare deluso dopo!

Ti dico: l'ho vissuto 2 anni fa perchè un mio amico è di Senigallia e mi aveva invitato...quindi mi ero reso conto molto poco della gente che c'era (visto che ero concentrato, più che altro, sul concerto) e dei costi...anche se per quelli ho fatto in tempo a svuotare il portafoglio!



Per quanto riguarda ragazzini, ubriaconi e cocainomani vari, la cosa mi lascia veramente amareggiato, ma mi fido ciecamente...anche perchè anche il mio amico mi disse che via via stava peggiorando sempre di più!



A questo punto, al 99% il summer jamboree salta.....ma resto in attesa di sapere più informazioni sulla festa in spagna....quella mi stuzzica veramente veramente tanto! :zsarcastic4xx:
Ci sono stato a tutte le edizioni, l'ultima con la storica nel 2010 dopo aver riportato a casa una riga di 3 metri sulla fiancata di una macchina che aveva campato serenamente dal '79 ad oggi senza che il primo scemo frustrato non trovasse di meglio da fare.

All'inizio era ok, adesso confermo mopar e damiano, una bolgia di rincoglioniti che poco hanno a che fare non solo con le auto storiche, ma con il pianeta terra in generale.....motociclisti odiosi e monopolizzanti manco fossero gli hell's angels...la metà dei quali con imbarazzanti yamaha virago da 350 euro e la bandanina coi teschietti messa sulla bocca che li prenderesti a schiaffi solo per come si atteggiano.

In albergo senza parcheggio per l'americana scordatelo, nella migliore delle ipotesi al mattino ci trovi un biker in coma etilico infilato nel parabrezza con la sua shovelhead, qualche pezzo in meno, la scritta "yankee go home" sullo sportello fatta con l'acido delle batterie di una toyota prius ed una pozza di vomito a base di salsicce e tequila sul cofano.

Considera che poi il comune di Senigallia si comporta come un sociopatico: lascia che la cosa venga organizzata e poi se ne frega altamente del caos che regna a causa di una concentrazione tra turisti e summerjamborini che riduce la città, nelle serate peggiori, ad un tappeto di macchine immobili in fila (e quelle poco curate ci lasciano la testata col caldo che fa)...i vigili sono troppo impegnati a fare multe...

Se non ci sei mai stato potresti anche divertirti....se invece hai visto le vecchie edizioni preferiresti fare una serata romantica con Wanna Marchi struccata.





P.s. se vai portati uno spray anti "bimbo-urlante-con-gelato" ed una buona scorta di ansiolitici :ciappa:

Guest

:confuso33: L'unico fatto con la Mustang è stato l'ultimo, ricordo che per andare via mi è venuta la febbre, tra un ragazzino beccato che mi stava staccando i cavallini laterali con un cacciavite :aufsmaul: mentre i genitori se la ridevano e una tonnellata di stronzi ignoranti che bussavano sulla carrozzeria per saggiare la durezza delle carrozzerie made in USA..... :furiosi:



Massi
Bon direi che ti hanno smontato a sufficenza, cmq spezzo una lancia a favore della manifestazione e trovo che alcune scelte siano state condivisibili. Penso che l'idea di non rendere tutto gratuito sia positivo, preferisco pagare per vedere e godermi un concento senza punkabestia usciti dal locale centro sociale e senza il popolo dei passeggini, che seppur più dotato economicamente, non spende per andare ai concerti ed è altrentanto maleducato e fastidioso.



In merito alle auto. Non è peggiorato: è sempre stato un delirio. Credo di esserci stato la prima volta nel 2004 o 2005. Non c'erano nemmeno le transenne per le ultime serate e si era in balia della gente che pensa che le auto siano li per far divertire loro. Anche allora ci sono stati momenti di tensione e si è andati vicino alla rissa diverse volte. Secondo me vale la pena andarci se avete una macchina non bellissima di carrozzeria (come le auto dei tedeschi ..in genere) ... cosi se vi ci fanno un graffio non vi viene il coccolone.
Bon....direi proprio di sì! :ciappa:

Sapete che vi dico? Che appena c'è qualche bella sagra del lesso, della melanzana o del cicciolo mi prendo la mia auto, mi lecco tutti i capelli e mi ci fiondo...che lì almeno ci trovo solo gente dai 70 anni in su, rispettosa e si sa mai che becco qualche pollastrella di 70/75 anni che si sente correre quel bel brivido lungo la schiena quando vede un'auto di quando era giovane e mi fa anche ballare un liscio!! :gnammy28:



Scherzi a parte, mi sembra chiaro che l'entusiasmo anche da parte vostra (e comunque anche di altri miei amici che mi annunciavano quello che ora voi mi state confermando) sia veramente prossimo allo zero: sinceramente di andare lì per attaccare briga, star lì con il patema d'animo, farmi rovinare l'auto (anche se fosse una trabant....sarebbe una questione di principio) non ne ho proprio voglia...quindi....ciao ciao al summer jamboree (oserei dire purtroppo, visto che in se l'evento è anche molto bello! )



Beh...per quelli che sono qui di Milano, magari ci facciamo anche una bella chiaccherata alla prossima CN



ps: x il newyorkese e massi....mi girano le balle a me a leggere quello che vi è successo...non oso immaginare a voi! Tra l'altro il picchiettio sulla carrozzeria per constatarne la solidità è una di quelle cose che mi mandano in bestia e ne parlavo proprio all'ultima CN! Certo....lo sfriso e il vomito e sul cofano non è che mi fanno piacere ehhh
Sono stato lì l'anno scorso per 3 giorni, e ci ritorno quest'anno facendone 5 di giorni....compresa festa hawaiana. Io e la mia signora ci siamo divertiti...non sono andato per ammirare le auto; anche perchè alcune assai pasticciate, ma sono andato per sentire musica, mangiare e respirare un'aria diversa da casa. Il tutto riuscito bene; dalla colazione in spiaggia, alle mangiate di pesce nei vari ristoranti....e poi ti accorgi che il carnevale non è ancora finito.
[quote name='xxx.camaro' timestamp='1336311207' post='424050']

Sono stato lì l'anno scorso per 3 giorni, e ci ritorno quest'anno facendone 5 di giorni....compresa festa hawaiana. Io e la mia signora ci siamo divertiti...non sono andato per ammirare le auto; anche perchè alcune assai pasticciate, ma sono andato per sentire musica, mangiare e respirare un'aria diversa da casa. Il tutto riuscito bene; dalla colazione in spiaggia, alle mangiate di pesce nei vari ristoranti....e poi ti accorgi che il carnevale non è ancora finito.

[/quote]



Non posso che confermare quanto detto da camaro,lo scorso anno ho disdetto l'albergo per motivi di salute,questo anno riprenoto speriamo bene.
ma andate giú con l'americana???
[quote name='frankye34' timestamp='1336323722' post='424069']

ma andate giú con l'americana???

[/quote]

Ancora no purtroppo,speriamo il prossimo anno.
Pagine: 1 2 3