Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Costruire un Ford roadster del 32'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
ah no ora vedo meglio l'asta sotto e disgiunta !!!!! non e un pezzo unico , dove c'è il supporto e staccato dal pezzo che bascula , ora ho capito , bel lavoro e ben mascherato :ok:

ciao, complimenti per il lavoro, vorrei farti una domanda, praticamente la sospensione e' tutta a carico della molla solidale all'ammortizzatore.. non e' sottodimensionata? avrai un motore pesante.. alla prima buca cosa succede?

hot rod in chive moderna!!,bello,e ben fatto,le sospensioni anteriori erano già' usate ai tempi,pero' smezzavano gli assali originali ottenendo l'effetto "indipendente".

la scocca secondo me' con questo progetto sarebbe più' fuori luogo in lamiera,peccato il "solito" motore chevy,sarebbe stato meglio il motore moderno della Mustang,il ponte da dove arriva? non mi sembra di provenienza U.S.A…... 

In che senso Ragno?

Tagliavano a meta' l'ibeam e lo impernavano?
si esatto,mantenendo sempre la balestra e ovviamente splittando il wish bone,tagliavano a meta' l'I beam ,e lo infulcravano ottenendo delle primordiali sospensioni indipendenti,questo sistema e' stato ripreso e riproposto ai giorno nostri,mi pare da Posies….mi pare!!!

ora si vede meglio  :ok:  ottimo mix tra moderno e passato

 

@LEE la scocca si può replicare avendone una a disposizione,quello che ho fatto io è un avanti e indietro da Legnano il giovedi  :zsarcastic4xx: con rotoli di carta e matite

Guest

Il ponte dietro è sempre della mustang gt 2005, gli ammortizzatori chiaramente dovrò provarli infatti gli attacchi non sono definitivi e se vedo che non vanno bene ne prenderò di più tosti, per il motore il "solito Chevy" naturalmente è per questioni di costo perchè l'ho pagato quasi come una bicicletta! il motore del mustang sarbbe stato bello ma la botta cha ha preso davanti ha distrutto troppe parti alettroniche tra centtraline, sensori ecc. e sinceramente mettere poi le mani su tutta sta profusione di cavi , spinotti, collegamenti per la mappatura e gestione del motore con il computer (!)...ho preferito lasciar perdere e venderlo ad un buon prezzo per recuperare soldi e poter andare avanti col progetto!
comunque ripeto, se qualcuno vuole i cerchi dietro se ne può parlare e poi vi chiedo se su mozzo mustang 2005 montano dei comunissimi cerchi in lamiera, altrimenti l'alternativa è di comprare due cecrhi ant. che quelli che vedete in foto che sono distrutti....ma dove si trovano? ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
se vuoi un parere, vendi i cerchi dietro e monta qualcosa che ospiti gomme meno ribassate..  se non fai un rod da 200kmh esteticamente delle gomme giuste cambiano faccia al mezzo.....

Guest

infatti io vorrei venderle ma prima chiedevo se esistono cerchi meno ribassati in lamiera ma anche in lega e non troppo moderni, che vadano bene con i mozzi del Mustang Gt 2005 che ho sotto io.
Qualcuna sa dirmi qualcosa? grazie anticipatamente..........
che bolt pattern hai ?

 

di dove sei ?

visto lo stile,potrebbero stare bene anche dei cerchioni in lega,magari con gomme non così ribassate.

Guest

Perdonami Blu Oval ma cosa è il bolt pattern, non ho ancora dimestichezza con la terminologia!!!
Sono Di Torino.

Si anche cerchioni in lega ma semplici e poco costosi anche da ripristinare che tanto li sabbio e li vernicio dinuovo, se qualcuno sa qualcosa sono tutto orecchi ( e vista ).
Se trovo i cerchi, quelii che ho li vendo se a qualcuno interessano.

altra cosa, la capottina per il mio rod dove posso recuperarla? c'è qualcuno che le costruisce di sana pianta in base alle mie specifiche? anche perchè tutto il telaietto lo farò io su misura......
[Immagine: boltpatterns.jpg]

Citazione:Perdonami Blu Oval ma cosa è il bolt pattern, non ho ancora dimestichezza con la terminologia!!!Sono Di Torino.Si anche cerchioni in lega ma semplici e poco costosi anche da ripristinare che tanto li sabbio e li vernicio dinuovo, se qualcuno sa qualcosa sono tutto orecchi ( e vista ).Se trovo i cerchi, quelii che ho li vendo se a qualcuno interessano.altra cosa, la capottina per il mio rod dove posso recuperarla? c'è qualcuno che le costruisce di sana pianta in base alle mie specifiche? anche perchè tutto il telaietto lo farò io su misura......


Ragno !!!!
Citazione: 

Perdonami Blu Oval ma cosa è il bolt pattern, non ho ancora dimestichezza con la terminologia!!!Sono Di Torino.Si anche cerchioni in lega ma semplici e poco costosi anche da ripristinare che tanto li sabbio e li vernicio dinuovo, se qualcuno sa qualcosa sono tutto orecchi ( e vista ).Se trovo i cerchi, quelii che ho li vendo se a qualcuno interessano.altra cosa, la capottina per il mio rod dove posso recuperarla? c'è qualcuno che le costruisce di sana pianta in base alle mie specifiche? anche perchè tutto il telaietto lo farò io su misura......


Ragno !!!!
 
….NO!!!
:grande_risata:

Citazione:Perdonami Blu Oval ma cosa è il bolt pattern, non ho ancora dimestichezza con la terminologia!!!Sono Di Torino.Si anche cerchioni in lega ma semplici e poco costosi anche da ripristinare che tanto li sabbio e li vernicio dinuovo, se qualcuno sa qualcosa sono tutto orecchi ( e vista ).Se trovo i cerchi, quelii che ho li vendo se a qualcuno interessano.altra cosa, la capottina per il mio rod dove posso recuperarla? c'è qualcuno che le costruisce di sana pianta in base alle mie specifiche? anche perchè tutto il telaietto lo farò io su misura......
Il bolt pattern e' lo schema dei perni ruota , si rileva come indicato nella tabella che ha messo Nuvolari .

Credo che hai un attacco 5x 4 e 1/2 , dove 5 e' il numero dei perni/colonnine e 4 1/2 e' la misura che devi fare , espressa in pollici .

Guest

Ok....ho capito, ho l'esempio 5 (5 log)e in base al disegno che mi ha mandato Nuvolari la misura è 117 mm mentre il diametro di centraggio è 70 mm....
Se fosse 4 1/2 dovrebbe essere 114,3 ...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12