Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: non trovo punzonatura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

cari amici chiedo vostro aiuto poiche ho un problema che non riesco a capire ho venduto mia vecchia corvette c3 e qui tutto bene compro la nuova c3 una dell 1981 con tessera asi ruote 300 a libretto mi viene data dall agenzia il cdp a nome mio e mi viene detto che in pochi giorni avrei avuto tagliando da mettere sul libretto(auto presa in sicilia io abito a cuneo).....mi chiama l agenzia e mi dice che necessita della punzonatura basta anche solo foto che si legga ......comincia il mio calvario e sta punzonatura non si trova mentre ce lo sul libretto e sul certificato asi...come mai?cosa ce sotto?

ora se non invio foto se basta come faccio ad avere adesivo e conferma quindi sul libretto?il vecchio propietario pero e a libretto la punzonatura inizia con P4422.....P ma manco traccia auto targata roma

quindi cdp in regola ma libretto no cosa faccio?grazie per chi sara in grado di darmi una mano anche perche ci tengo veramente a questa auto faccio notare che la mia assic ha passato sulla nuova la vecchia asi senza problema.
Abiti a Cuneo? E sei andato a prendere una C3 in Sicilia quando ce una 78 (o 79 non ricordo bene l'anno) bellina a 15.000 euro in vendita a Marene da mesi?!?!?!



A parte tutto e ai soliti riti di presentazione che ti chiederanno, prova a guardare sui longheroni del telaio... essendo tutto il resto della macchina in vetroresina dubito possa trovare delle punzonature... ovviamente fatte in italia :ok: da cui la lettera P messa dalla mctc che ha fatto la punzonatura.
poi in genere sul libretto c'è scritto dove si trova la punzonatura... visto e considerato che è stata fatta in italia.

t.bird
...in genere sulle C3 la punzonatura del telaio è solo nella parte posteriore, lato guida, subito dopo il 4° supporto carrozzeria, rivolto verso l'alto, quindi praticamente non visibile, deteriorato dal tempo e dalla ruggine.

La punzonatura in altri posti, non era usuale farla, si controlla il tag sul montante vetro e basta, quindi se richiesta, va fatta di norma sulla parte destra anteriormente, sotto la ruota, subito dopo la sospensione, c'è un foro del telaio vicino!
...ruote da 300 min--kia, ma dove stanno sotto ai fender?
[quote name='kenlee' timestamp='1336650703' post='424965']

tessera asi ruote 300 a libretto [/quote]



Io quando leggo queste cose comincio a grattarmi... che buffoni.
...il belpaese è così, gomme larghe per nulla, ruote...non ho idea ma come minimo dovrebbe montare cerchi da 10 pollici, per contenerle, il che, se non hai i trailing arms modificati, significa sporgere dai parafanghi almeno 8 cm per lato...se non ci sono i fender flares!

Guest

se e' quella che dico io...la conosco bene..

fender flares, 454 marino e altre cosette..

ma la situazione documenti non la conosco, quindi non posso aiutarti.

posso solo dirti che la punzonatura come la fanno a Roma e' assurda. dove trovano posto cominciano a picchiare con i punzoni e mazzetta.

Guest

Su molte corvette la punzonatura è nel telaio, all'altezza del centro della porta lato passeggero.
[quote name='JimmyShine' timestamp='1336656567' post='424996']

posso solo dirti che la punzonatura come la fanno a Roma e' assurda. dove trovano posto cominciano a picchiare con i punzoni e mazzetta.

[/quote]



Non solo a Roma ..Sono degli incapaci in tutta Italia. :zsarcastic4xx:



Cmq non mi è chiaro quale sia l'autorità che chiede di vedere (anche in foto) la punzonatura sul telaio in caso di trapasso.. questa mi mancava. E cmq se gli basta la foto direi che il problema è di facile soluzione :ciglia:
io avevo una Vette 74 punzonata nella resina dell'apertura porta..vicino alle cerniere...non dico altro
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1336657443' post='424999']

Su molte corvette la punzonatura è nel telaio, all'altezza del centro della porta lato passeggero.

[/quote]

Io in quella posizione l'ho trovato sulla 54 e sulla 60, come unico posto, in una 75, regolarmente davanti, in centro e sul posteriore, su tante altre nulla solo posteriore.
Comunque è proprio una 454 da punta Milazzo!

ASI certificata come cosa, 350 o 454, perchè dobbiamo ritornare al 73 per trovare il big block!

Guest

..anche 74... :ok:

cmq l'ho sempre ricordata con un BB marino, anche se la prima volta che la vidi era su un ponte...per circa 4 anni..

Black paint e interni Doeskin, con volante e particolari in radica..
[quote name='JimmyShine' timestamp='1336669860' post='425047']

..anche 74... :ok:

cmq l'ho sempre ricordata con un BB marino, anche se la prima volta che la vidi era su un ponte...per circa 4 anni..

Black paint e interni Doeskin, con volante e particolari in radica..

[/quote]



:approv:

Guest

si hai ragione e proprio quella di milazzo il problema e che non capisco la richiesta dell agenzia e daparte della motorizzazione??mi sembra quasi vogliano solo che mandi foto di quei numeri in qualche maniera ma come mai? visto che la mia l ho venduta e nessuno ha chiesto niente ....mi scuso per non essermi ancora presentato ma mi sono iscritto solo oggi e al in questi giorni metto due righe su me ho vette da 8 anni e un harley special eh gia only usa.
[quote name='kenlee' timestamp='1336686067' post='425160']

si hai ragione e proprio quella di milazzo il problema e che non capisco la richiesta dell agenzia e daparte della motorizzazione??mi sembra quasi vogliano solo che mandi foto di quei numeri in qualche maniera ma come mai? visto che la mia l ho venduta e nessuno ha chiesto niente ....mi scuso per non essermi ancora presentato ma mi sono iscritto solo oggi e al in questi giorni metto due righe su me ho vette da 8 anni e un harley special eh gia only usa.

[/quote]



Appunto.. a che serve la foto? Io non ho mai sentito una richiesta simile..... Mah!
Se l'auto e quella che proviene dalla zona Lazio, Mi dicono che la punzonatura sta nel lungherone lato passeggero di fronte alla ruota anteriore..

Guest

ciao la punzonatura la trovi sul lungherone anteriore destro , solo che devi togliere la ruota altrimenti non lo vedi.

Guest

[quote name='JimmyShine' timestamp='1336656567' post='424996']

se e' quella che dico io...la conosco bene..

fender flares, 454 marino e altre cosette..

ma la situazione documenti non la conosco, quindi non posso aiutarti.

posso solo dirti che la punzonatura come la fanno a Roma e' assurda. dove trovano posto cominciano a picchiare con i punzoni e mazzetta.

[/quote] veramente non conosci neanche la situazione motore , perche hanno montato un motore nuovo arrivato dalla california .