Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: motore picchia in testa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum, avrei bisogno di alcuni consigli o su cosa ne pensate di questo problema:

ho un motore chevy 350 portato a 383, con bielle in titatinio, pistoni nuovi etc.. avevo il problema che batteva in testa, così con il mio meccanico di fiducia abbiamo registarto le valvole, ma ancora nulla , andando a controllare l'albero a camme abbiamo scoperto che i lifter erano finiti , usurati addirittura si erano bucati,quindi albero a camme e lifter nuovi però nulla ad oggi la macchina va che è una meraviglia ma batte in testa dai due cilindri più vicini al parabrezza tanto x intederci. Ho fatto togliere anche un pò di anticipo, ma quel malefico ticchettio rimane, sto pensando seriamente che dipenda dalle bronzine.

Voi che ne pensate?, che mi consigliereste?

Grazie ragazzi

Guest

A me sembra strano che batta in testa in due soli cilindri.

Il battito in testa deriva dall'anticipo sbagliato, ma è uguale per tutti e 8 i pistoni.

Io per prima cosa toglierei la coppa dell'olio, e controllerei le bronzine.
hai cambiato cam e lifter e non hai pesato di dare un'occhiata al resto?
pistoni rigati..grippatura o bronzine partite...non è storia d'anticipo..

t.bird

Guest

che non ci sia qualcosa nelle camere????? capita ...
[quote name='vigne' timestamp='1336846770' post='425563']

che non ci sia qualcosa nelle camere????? capita ...

[/quote]

si magari un martello....... o una pinza.....



o una mucca

[Immagine: lastra.jpg]
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336847031' post='425565']

[quote name='vigne' timestamp='1336846770' post='425563']

che non ci sia qualcosa nelle camere????? capita ...

[/quote]

si magari un martello....... o una pinza.....



o una mucca

[Immagine: lastra.jpg]

[/quote]



..proprio una mucca..facciamo una topa..è più piccola e dai condotti ci passa..

t.bird
...se il battito, sembra un ticchettio che magari aumenta accelerando, ferma tutto e togli la coppa dell'olio, forse è fuso il motore! :furiosi:
Ma un 383 con le bielle in TiTAtinio a che servono su un motore che prende al massimo 6000/6500 rpm?
Si ma proprio al massimo...
[quote name='nigel68' timestamp='1336946096' post='425789']

Si ma proprio al massimo...

[/quote]

...si, in discesa dal Pordoi! :ciglia:
[quote name='nigel68' timestamp='1336946096' post='425789']

Si ma proprio al massimo...

[/quote]

....anche a me sembra un limite un pò altino 6500 x un 383....almeno che non sia "limato" veramente tanto e bene!!

A parte questo, ma camme e lifter finiti...dopo quanti km? Ma il break-in è stato fatto??

Anch'io non credo che possa picchiare in testa solo in due cilindri...

Ma che rapporto di compressione ha?? non è per caso un 14.1 dove occorre l'additivo nella benza ??

..e magari il banco non è dimensionato giusto e come altri hanno già suggerito le bronzine sono ( o stanno) andando??

Togli la coppa e verificane un paio (almeno) !!

(Un sintomo di questo problema potrebbe essere che appena messa in moto il rumore è più forte, poi cala un po' quando entra in pressione l'olio)

Guest

il mio prossimo motore dovrà avere minimo 30:1 di compressione e almeno il doppio di spinta dal booster .... voglio una compressione cosi alta che quando giro la chiave mi si capotta la macchina dal rinculo dello starter e per quanto riguarda il combustibile che utilizzerò è un segreto industriale ma posso anticipare che si tratta di ALIEN FUEL !



:gnammy28:

Guest

salve ragazzi, grazie a tutti x le vs risposte , vi anticipo che tutti i lavori che faccio sono seguiti ed effettuati da un meccanico specializzato il 350 stokerizzato a 383 è stato fatto in america , quindi le bielle ed altro le hanno fatte loro, io ho fatto fare diversi lavori tra cui i lifter e l'albero a camme, i martelletti sono a posto, il mio meccanico presume che siano le bronzine, ma che non è un lavoro urgente da fare e posso aspettare l'inverno per fare il lavoro, ma non so cosa pensare, Camaro 80 parla di additivi sulla benzina , ma non ssaprei, inizialmente io pensavo ad una cattiva lubrificazione, visto che la pompa dell'olio si trova nella parte avanti del motore lubrifica in maniera ottimale i primi cilindri mentri gli ultimi due verso il parabrezza, li lubrifica male o poco però forse è solo una "*******", nei week uso la macchina regolarmente va benissimo , parte al primo colpo la pressione dell'olio è regolare al minimo sta quasi a metà (35) o poco meno , quando accelero va quasi al massimo (70). Il motore non scalda in quanto è stato montato un radiatore maggiorato in alluminio con elettro ventola, ha una coppia da paura peccato solo 4 marce manuali. ma in inverno farò cambiare anche il rapporto conico al ponte.
La pompa dell'olio e allogiata nella parte posteriore della coppa (vicino al parabrezzo) e quindi l'olio entra prima da il posteriore..

Guest

vero? pensavo esattamente dalla parte opposta
e' sotto lo spinterogeno !!
Io credo che, se un meccanico ti suggerisce di aspettare a controllare le bronzine, anche se ipoteticamente potrebbero essere danneggiate, di cambiare mestiere e in fretta anche!
...come si può dire una sciocchezza del genere Ronny, dimmelo tu che hai cognizione di cosa stiamo discutendo? :hum:

Sono le bronzine, ma aspettiamo che arrivi l'inverno, così buttiamo albero, bronzine, pistoni, canne, insomma rifacciamo il motore, che poi anche se fatto in Usa, mica è sempre una garanzia!
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1337017871' post='425987']

...come si può dire una sciocchezza del genere Ronny, dimmelo tu che hai cognizione di cosa stiamo discutendo? :hum:

Sono le bronzine, ma aspettiamo che arrivi l'inverno, così buttiamo albero, bronzine, pistoni, canne, insomma rifacciamo il motore, che poi anche se fatto in Usa, mica è sempre una garanzia!

[/quote]

Caro Claudio purtroppo qui si sentono e si vedono di tutti i colori,secondo me gia quando aveva trovato i lifters mangiati era di aprire il motore. prima per una pulizia maniacale di tutti i dedriti di ferro in piu una controllata a tutte le bronzine ect. ect.
Pagine: 1 2 3