Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: problemi di accensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao a tutti sono nuovo qui, e ho da poco realizzato il sogno di comprarmi la mia prima americana.... Una cougar xr7 del 67` sono ancora in fase di ristrutturazione ma dopo la 3 uscita che ho fatto con l auto praticamente e´morta non si accende più. all accensione fa un rumore terribile... come se grattasse qualcosa. dopo di che sembra che la cinghia slitti e non fa altro che un fischio..... il mio meccanico aveva presupposto che fosse la batteria scarica ma dopo l acquisto oggi di una nuova non e´cambiato nulla.... cosa potrebbe essere? qualcuno riesce ad aiutarmi? sono all´inizi quindi non sono tanto esperto...
Non sono un meccanico,ma la cinghia potrebbe essere consumata o solo da tirare

e cmq dovresti spiegarti meglio:

l'auto si e' spenta?

non parte?

o parte ma fa rumore?

rumore dove?

se parte ogni tanto e gratta potrebbe essre il motorino avviamento o qualche cavo che lo alimenta

ad ogni modo presentati nella apposita sezione e qualcuno piu' ferrato di me ti verra' in aiuto

n.b. il tuo meccanico e' un Meccanico?

Guest

[quote name='emi2020' timestamp='1337430067' post='427031']

Non sono un meccanico,ma la cinghia potrebbe essere consumata o solo da tirare

e cmq dovresti spiegarti meglio:

l'auto si e' spenta?

non parte?

o parte ma fa rumore?

rumore dove?

se parte ogni tanto e gratta potrebbe essre il motorino avviamento o qualche cavo che lo alimenta

ad ogni modo presentati nella apposita sezione e qualcuno piu' ferrato di me ti verra' in aiuto

n.b. il tuo meccanico e' un Meccanico?

[/quote]

si e´un meccanico.... cmq mi sembra che non abbia nessuna voglia...=)

comunque l auto proprio non parte grazie mille dell´attenzione non avevo notato la sezione scusa

Guest

salve a tutti,

ho un grave problema sulla mia cougar xr7 del 67´non sono tanto afferrato ancora sulla meccanica, quindi mi rivolgo a voi, dato che e´la mia prima americana e in assoluto la mia prima automobile... dopo la 3a volta che l ho messa in strada l auto e´morta e non parte più. In tatti mi hanno detto che potesse essere la batteria ma sostituendola non cambia il problema: ad accensione il motore fa un rumore orribile, come se grattasse qualcosa, dopo vari tentativi senza sforzare il motore ovviamente questo grattare si trasforma in un fischio come se la cinghia girasse a vuoto... qualcuno riesce a darmi una mano?
forse il motorino d'avviamento!



falla vedere da qualcuno che se ne intende

Guest

[quote name='-michi-' timestamp='1337432195' post='427037']

forse il motorino d'avviamento!



falla vedere da qualcuno che se ne intende

[/quote]

non riesco a muoverla...XD sei di lana?=)

Guest

le puleggie girano tutte??
[quote name='davide89' timestamp='1337436222' post='427042']

non riesco a muoverla...XD sei di lana?=)

[/quote]



si sono di lana !



se hai bisogno di qualcuno che se ne intende in zona merano / bolzano ti do io un indirizzo
Non ho capito se senti il motorino girare normalmente e poi senti il rumore o se appena giri la chiave senti il rumore.

Se appena giri la chiave senti quel rumore, ordina il motorino d'avviamento (starter) da rockauto e martedì lo monti (o lo fai montare).

Credo che farlo revisionare ti costerebbe di più.
Ho unito le discussioni. Inutile aprire la stessa discussione in più aree.

Guest

[quote name='-michi-' timestamp='1337439857' post='427048']

[quote name='davide89' timestamp='1337436222' post='427042']

non riesco a muoverla...XD sei di lana?=)

[/quote]



si sono di lana !



se hai bisogno di qualcuno che se ne intende in zona merano / bolzano ti do io un indirizzo

[/quote]

se riesci volentieri io sono di bressanone

comunque grazie .....=)

in effetti pensavo anch io fosse il motorino di avviamento ma e la ventola proprio che non riesce a girare non so veramente che problema sia =( sto impazzendo....
cambiare meccanico no?
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337466262' post='427094']

cambiare meccanico no?

[/quote]



esatto !



Scrivimi in privato un messaggio davide89 che ti do indirizzo e nr. di tel. del mio meccanico che lavora specialmente sulle mustang 1.a generazione e altre US cars, ha anche così lo contatti e poi vedete come risolvere.



ciao
Senti come un "click" quando giri il quadro oppure senti solo grattare?

Se senti il click vuol dire che il motorino è alla frutta e va revisionato, ma come dice nuvolari di sicuro paghi meno prendendone un'altro, e il vecchio te lo revisioni con tutta calma..

Spazzole?

relay d'avviamento?

mal posizionamento del motorino sul volano?

Insomma, devi tirar giu' il motorino, e a quel punto o lo cambi o lo revisioni...
Al 90% si è sgranato l'ingranaggio sul volano.