Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: green fastback mustang da paesi cee
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

mi sono particolarmente invaghito delle fastback 65-66 green e relativi interni verdi. ne ho trovate un paio in Olanda e Germania. siccome non sono esperto Ford chiedo:



per non avere problemi nell'immatricolazione ASI in merito alla compatibilità motore ( parlo di motori non originali) quali casting numbers e requisiti ( anno) devono avere i motori affinchè l'auto sia immatricolata ASi? anni 65-66, A e C code



dove si trova il casting number ? in modo da poter far scattare una foto dal venditore



ovviamente il VIN deve essere compatibile ( insomma un'auto nata 6cyl con adesso un V8 , all'Asi non passa)



inoltre : misure di cerchi e gomme per 65-66 a libretto ASI ?



c'è qualche altra cosa da verificare ?



inoltre. siccome non escludo una conversione del cambio da automatico a manuale... è riportato sul title o altrove il tipo di cambio? non mi sembra...
il casting number del blocco è sotto il motorino di avviamento, lato dx del motore, tenuto da 2 bulloni.



Un blocco del 66 dovrebbe cominciare con C6XX-6015-E (C=1960 6=1966



anche se il motore della mia 67 ha un blocco 65, nell'universo ford voleva dire poco...



le misure stock erano 6.95"x14" o 7.35x145" cerchio da 14" con canale da 5" o 5.5", grossomodo dalle 185/75 alle 205/70..

Guest

grazie Baraz



riformulo la domanda... per non farsi rompere le scatole dall'Asi ...( con le chevy , se non hai il motore giusto l'auto non passa) quali casting number deve avere il motore per essere immatricolabile ASI ?