Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: green fastback mustang da paesi cee
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

mi sono particolarmente invaghito delle fastback 65-66 green e relativi interni verdi. ne ho trovate un paio in Olanda e Germania. siccome non sono esperto Ford chiedo:



per non avere problemi nell'immatricolazione ASI in merito alla compatibilità motore ( parlo di motori non originali) quali casting numbers e requisiti ( anno) devono avere i motori affinchè l'auto sia immatricolata ASi? anni 65-66, A e C code



dove si trova il casting number ? in modo da poter far scattare una foto dal venditore



ovviamente il VIN deve essere compatibile ( insomma un'auto nata 6cyl con adesso un V8 , all'Asi non passa)



inoltre : misure di cerchi e gomme per 65-66 a libretto ASI ?



c'è qualche altra cosa da verificare ?



inoltre. siccome non escludo una conversione del cambio da automatico a manuale... è riportato sul title o altrove il tipo di cambio? non mi sembra...
il casting number del blocco è sotto il motorino di avviamento, lato dx del motore, tenuto da 2 bulloni.



Un blocco del 66 dovrebbe cominciare con C6XX-6015-E (C=1960 6=1966



anche se il motore della mia 67 ha un blocco 65, nell'universo ford voleva dire poco...



le misure stock erano 6.95"x14" o 7.35x145" cerchio da 14" con canale da 5" o 5.5", grossomodo dalle 185/75 alle 205/70..

Guest

grazie Baraz



riformulo la domanda... per non farsi rompere le scatole dall'Asi ...( con le chevy , se non hai il motore giusto l'auto non passa) quali casting number deve avere il motore per essere immatricolabile ASI ?

insomma il motore deve essere un 289 . se per esempio è un 351 del 69 non passa? se così vorrei sapere quali motori e relativi casting sono OK per l'Asi , quali no. presumo più di qualche possessore di Mustang si sia imbattuto nel problema ritrovandosi sull'auto motori di altre annate se non addirittura aftermarket

thanks
Se nasceva con un 289, con un più giovane 351 NON passa. Con un 289 più giovane o più vecchio, passa.
Però onestamente non vedo il motivo di immatricolarla con l'asi se oltretutto é già in paese cee.
esatto, se la macchina è già targata nel paese cee, ti basta fare la nazionalizzazione...
Non capisco a cosa ti serve l'ASI.....

Guest

scusate sono un pò rinco oggi...ho sbagliato il titolo

provenienza paesi cee ma ancora con documenti americani.ovviamente se sono già targate europee , no problem



dunque ...qualcuno sa darmi un link dove trovare i vari casting number per annata e cid ? così verifico quali ok , quali no
io la immatricolerai in germania e poi al importerei, costa di più ma avrai molto meno casini e il tutto in tempi molto più rapidi senza dover controllare che tutto sia originale al 100%!

Guest

[quote name='-michi-' timestamp='1338229621' post='429106']

io la immatricolerai in germania e poi al importerei, costa di più ma avrai molto meno casini e il tutto in tempi molto più rapidi senza dover controllare che tutto sia originale al 100%!

[/quote]



il fatto è penso di prenderla non immatricolata di proposito perchè visti i tempi che corrono non mi va di iscriverla al PRA ( vedi thread nella sezione Burocrazia- redditometro). insomma la tengo così come "soprammobile" per un pò ( qualche giro con la targa americana non lo escludo) poi a vedersi. è importante però che all'occorrenza possa immatricolarla senza problemi, possibilmente ASI, senza problemi di motore non corretto , ulteriore esborso per gomme e cerchi sbagliati non ASI...

cmq quella che ho addocchiato sembra essere una A code originale
[quote name='white shark' timestamp='1338230666' post='429108']

[quote name='-michi-' timestamp='1338229621' post='429106']

io la immatricolerai in germania e poi al importerei, costa di più ma avrai molto meno casini e il tutto in tempi molto più rapidi senza dover controllare che tutto sia originale al 100%!

[/quote]



il fatto è penso di prenderla non immatricolata di proposito perchè visti i tempi che corrono non mi va di iscriverla al PRA ( vedi thread nella sezione Burocrazia- redditometro). insomma la tengo così come "soprammobile" per un pò ( qualche giro con la targa americana non lo escludo) poi a vedersi. è importante però che all'occorrenza possa immatricolarla senza problemi, possibilmente ASI, senza problemi di motore non corretto , ulteriore esborso per gomme e cerchi sbagliati non ASI...

cmq quella che ho addocchiato sembra essere una A code originale

[/quote]



puoi girare massimo 1 anno con targa USA (dipende se trovi assicurazione che te la assicura) poi puoi sempre passare per la germania per immatricolarla !

oppure la fai targare subito germania e poi giro con targa temporanea tedesca compresa di assicurazione ecc., se non erro ne esiste una che va un certo periodo abbastanza lungo (qui forse qualcuno ti da più delucidazioni) !



Mi sa che ci stiamo facendo troppe se@he mentali per sto ca@@o di redditometro , se i soldi usati per l'acquisto sono risparmi o soldi guadagnati, percui dimostrabili, non ci sono problemi, ci mancherebbe che con i miei soldi guadagnati onestamente salatamente già tassati non ci possa fare quallo che voglio io !

Guest

interessante la targa provvisoria tedesca+relativa assicurazione. vorrei saperne di più .qualcuno del forum ne ha esperienza?

per esempio, se prendo un'auto tedesca già TUV posso assicurarla e girarci? oppure la targa provvisoria è una targa specifica differente?



riguardo redditometro ...ho i miei dubbi. se ne è discusso nel relativo thread . se a un 'auto che paghi 20k viene attribuito un valore dal fisco 2-3 volte più alto , i rischi ci sono eccome.secondo me non si può stare tranquilli.
Allora ho sbirciato sui siti tedeschi e la targa temporanea tedesca per esportazione per 360 giorni compresa di assicurazione e tassa di circolazione ecc. costa circa sui 3000 euro.

non so se ne vale la pena!



comunque qui puoi farti i calcoli con periodi divertsi: http://www.export-plate.com/
Io la targherei cmq tedesca. Il giorno che deciderai di nazionalizzarla o la dovessi vendere sarà più semplice e meno costoso targarla italiana

Guest

[quote name='-michi-' timestamp='1338286097' post='429265']

Allora ho sbirciato sui siti tedeschi e la targa temporanea tedesca per esportazione per 360 giorni compresa di assicurazione e tassa di circolazione ecc. costa circa sui 3000 euro.

non so se ne vale la pena!



comunque qui puoi farti i calcoli con periodi divertsi: [url="http://www.export-plate.com/"]http://www.export-plate.com/[/url]

[/quote]



grazie .

peccato che sia così costosa ...ma comunque interessante per godersi un'auto fino ad un'anno senza tanti problemi burocratici
allora a sto punto a prendi in Usa con targa americana e ci giri un anno ... e anche la scelta aumenta

Guest

[quote name='BLACK CAT' timestamp='1338306862' post='429340']

allora a sto punto a prendi in Usa con targa americana e ci giri un anno ... e anche la scelta aumenta

[/quote]

dagli USA ? non ci penso proprio... quando ho importato la corvette è stato uno strazio! troppi pensieri e troppo tempo e rischi. allora poi il dollaro/euro era 1.45 . ora l'euro è sottoterra, non conviene.

ci sono cose interessanti in olanda e germania e prezzi tutto sommato ragionevoli. devo solo capire se targa tedesca o meno...

domanda : se prendo un'auto già TUV e relativa targa...mi porto l'auto in italia con quella targa o all'atto della vendita viene consegnata al TUV ? se mantiene quella targa quanto tempo ho per fare l'immatricolazione italiana? indefinito? 1 anno? insomma ho interesse a probabilmente non targare italiano subito ma anche non avere troppi problemi se dovessi farlo
Mi sembra 6 mesi paesi cee un anno extra cee
Se prendi l' auto immatricolata olandese, belga, ..., devi passare dall' a$i o dalla Germania.



Solo se prendi un' auto con targa tedesca, puoi nazionalizzare direttamente in Italia senza collaudo.

Per targarla in Italia senza collaudo, fa fede la data di revisione in Germania, entro 24 mesi devi targare, se no collaudo in motorizzazione.



Non ricordo se puoi tenere la targa tedesca (mi sembra di no, va consegnata), puoi chiedere la temporanea ed in base al tipo di vettura, quella valida per un anno dovrebbe constare meno di 3.000 euro.



Se dovessi avere di bisogno, dovresti avere il mio numero.

Ciao.
Come dice V8 non credo si possa tenere la targa tedesca. Il venditore l'annulla e la motorizzazione tedesca ti da delle targhe temporanee della durata da te scelta (assicurazione).
Pagine: 1 2 3 4 5