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Versione completa: Cablaggio fari
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Ciao a tutti , chiedo scusa magari ne è già stato parlato ma non ho trovato un problema simile al mio , io ho un Chevrolet pick-up k1500 del 1990 5.7 V8 e vorrei separare le frecce dagli stop ma avendo cambio automatico e cruis control i vari elettrauto qui nelle mie zone mi hanno detto che non è possibile fare la cosa , a me sembra strano però chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo , grazie in anticipo per laiutino
Trova un elettrauto che sappia fare il suo mestiere...

Battute a parte, occorre separare l'impianto fin dall'interruttore degli stop e far correre un cavo nuovo per le frecce e lasciare il più possibile invariato l'impianto degli stop, da cui il cruise control prende effettivamente il segnale di disinserimento. Il cambio automatico non c'entra nulla...

Mi associo all'invito di cambiare elettrauto anche se nella mia esperienza conviene lasciare l'impianto originale alle frecce e fare una linea nuova per gli stop. E' molto semplice: basta partire dall'interuttore sul pedale o sulla pompa dei freni con un filo nuovo che arrivi al filamento delle luci di arresto. Quello originale lo sposti su dove metti le frecce (luce retro?).
Grazie per le risposte , ma il contatto sul pedale del freno fa solo lo stop ? Perché il fantastico elettrauto mi ha detto di non toccarlo che fa diverse cose a me sembra strano però .... Il cruis control è un altra spinetta ? Per la luce di retromarcia pensavo di mettere un faretti no supplementare o di modificare la luce sopra la gabina
Citazione:Mi associo all'invito di cambiare elettrauto anche se nella mia esperienza conviene lasciare l'impianto originale alle frecce e fare una linea nuova per gli stop. E' molto semplice: basta partire dall'interuttore sul pedale o sulla pompa dei freni con un filo nuovo che arrivi al filamento delle luci di arresto.
 

Sarebbe abbastanza indifferente, se non ci fosse il cruise control. Non sapendo dove esso prende il segnale di disinserimento, conviene non toccare l'impianto degli stop, anche se effettivamente sdoppiare l'impianto frecce è un lavoro più impegnativo.
Sperando di trovare risposte utili ho comperato il manuale officina perché forse linterruttore dello stop è a parte da quello del cruis control , vi farò sapere se ho fatto una mossa sensata
Basta provare a staccare l'interuttore degli stop e provare ad usare il cruise ;-) Se funziona procedi.

 

Sul voyager il cruise prendeva il segnale altrove.

Ma il buon Fabio Towman non aveva scritto tutto qui, fra l'altro in modo magistrale???  :hum:  :hum:  :hum:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rte-prima/

 

E' la prima discussione in evidenza della sezione Electrical....

Forse il titolo non rende merito e non fa capire che dentro c'è, appunto, la descrizione di come fare questa modifica.. Flavio e moderatori, è possibile cambiarne il titolo?

Citazione:Ciao a tutti , chiedo scusa magari ne è già stato parlato ma non ho trovato un problema simile al mio , io ho un Chevrolet pick-up k1500 del 1990 5.7 V8 e vorrei separare le frecce dagli stop ma avendo cambio automatico e cruis control i vari elettrauto qui nelle mie zone mi hanno detto che non è possibile fare la cosa , a me sembra strano però chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo , grazie in anticipo per laiutino
ma un elettrauto che prima di pontificare sentenze si procura uno schema elettrico per capire come funziona, no?
Il mondo sarà sempre più popolato da pagliacci.

Citazione:Forse il titolo non rende merito e non fa capire che dentro c'è, appunto, la descrizione di come fare questa modifica.. Flavio e moderatori, è possibile cambiarne il titolo?
 

:ok:
Citazione: 

Ciao a tutti , chiedo scusa magari ne è già stato parlato ma non ho trovato un problema simile al mio , io ho un Chevrolet pick-up k1500 del 1990 5.7 V8 e vorrei separare le frecce dagli stop ma avendo cambio automatico e cruis control i vari elettrauto qui nelle mie zone mi hanno detto che non è possibile fare la cosa , a me sembra strano però chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo , grazie in anticipo per laiutino
ma un elettrauto che prima di pontificare sentenze si procura uno schema elettrico per capire come funziona, no?

Molti soffrono di manie di onnipotenza/onniscenza e chiedere equivale a sentirsi perdenti.

 

Io quando difficolta' in officina chiedo e,semplicemente,evito di fare cappelle a carico dei clienti !

Citazione:Ma il buon Fabio Towman non aveva scritto tutto qui, fra l'altro in modo magistrale???  :hum:  :hum:  :hum:

 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rte-prima/

 

E' la prima discussione in evidenza della sezione Electrical....

Forse il titolo non rende merito e non fa capire che dentro c'è, appunto, la descrizione di come fare questa modifica.. Flavio e moderatori, è possibile cambiarne il titolo?
Ciao avevo letto ma non cè scritto nulla a riguardo del cruis control o altre diavolerie simili allora ho provato a chiedere